Inizio Forum
 Attualità
 Attualità in profondità
 ecco qui ... la SPERANZA! altro che eutanasia!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 16:03:12  Mostra Profilo
Il risveglio di Terry,
tornato a parlare
dopo 20 anni di coma
NEW YORK - Un nuovo caso Terry fa discutere l'America. In Arkansas, un 42enne ha ricominciato a parlare e a muoversi dopo quasi vent'anni di "grande sonno". Terry Wallis (foto Ap) non è dunque come Terri Schiavo, la donna della Florida cui venna staccata la spina. Wallis era un meccanico di 19 anni e padre di una bimba di sei mesi quando a causa di un incidente stradale aveva perso ogni contatto col mondo. Oggi è considerato dai medici una specie di miracolo: uno dei pochi esseri umani il cui organismo si è ripreso dopo aver subito gravi danni cerebrali e la prova vivente che il cervello è capace di rigenerare se stesso sostituendo le connessioni nervose distrutte due decenni fa.

Ansa

Ecco perchè credo che l'eutanasia sia un peccato controla Vita!!!

a nessuno è lecito staccare i tubi !!!
Questa è la prova

elektra
Super partecipante

LUCE

Città: la città dell'amore e della pace

955 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 17:52:42  Mostra Profilo
Si ,sono felice di questo , finalmente si ha la prova che anche se si è in coma c'è la possibiltà di riprendersi.E' una cosa che io sentivo da tempo .Bisogna avere fede e aspettare .
Invece hanno tutti fretta di fare a pezzi i moribondi o le persone in coma e distribuire gli organi.
Niente da dire, per carità, la donazione degli organi è importante perchè salva altre vite; però io ho sempre vissuto con apprensione il fatto che qualcuno stia lottando per vivere e gli altri sperano che muoia per farlo a fettine.sono due cose in contrasto tra loro lo so però io resto favorevole ad aspettare sempre il più a lungo possibile.

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 18:19:38  Mostra Profilo
Non casca foglia che DIO non voglia un detto molto comune dalle mie parti,l?eutanaia,e un rebus veramente,chiaramente che la vita va difesa sempre essa appartiene a DIO,ma l'accanimento terapeutico8(si scrive cosi)fino a che punto e giusta?alle volte non e più un atto di violenza?
So che qualche papa ha affrontato questo problema ma ancora ilò gruppo di scienziati Cattolici(mi pare non ha elaborato una precisa linea etico-religiosa.
Fino a che punto la scienza può mantenere in vita un corpo artificialmente senza che ciò violi la sua dignità umana

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio

379 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 21:52:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Non casca foglia che DIO non voglia un detto molto comune dalle mie parti,l?eutanaia,e un rebus veramente,chiaramente che la vita va difesa sempre essa appartiene a DIO,ma l'accanimento terapeutico8(si scrive cosi)fino a che punto e giusta?alle volte non e più un atto di violenza?
So che qualche papa ha affrontato questo problema ma ancora ilò gruppo di scienziati Cattolici(mi pare non ha elaborato una precisa linea etico-religiosa.
Fino a che punto la scienza può mantenere in vita un corpo artificialmente senza che ciò violi la sua dignità umana

I mircoli accadono anche questa ne è una prova.
Non sono favorevole all'eutanasia nessuno può sottrarsi a Dio "concedendo" la morte.
Tuttavia non dimentico le parole uscite dal corpo martoriato di Papa Giovanni Paolo II prima dell'ultima crisi respiratoria: "Lasciatemi tornare alla Casa Del Padre"
Quoto Angelo

L.

Gioia
Moderatrice

Angel

688 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 22:04:37  Mostra Profilo
Certo l'eutanasia è una cosa terribile!
Ma trovo altrettanto terribile l'accanimento terapeutico!
Angelo ha scritto:

Sino a che punto una persona è disposta a ....lasciarsi vivere...
e ancora:ma certe volte la vita può davvero chiamarsi vita?

Gioia

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 23:11:42  Mostra Profilo
per aiutare la riflessione a tutti noi o a chi crede nel magistero della chiesa capace di indicare le direttive di Cristo
riporto alcuni stralci...rimandando alla splendida enciclica di Papa Giovanni II
Fides et Ratio (n.81)

L’eutanasia diretta intesa come azione o omissione che, in sé o nelle sue intenzioni, provoca la morte come eliminazione del dolore costituisce un assassinio che si oppone radicalmente alla dignità della persona umana e al rispetto per il Dio vivo, suo Creatore. E’ moralmente inammissibile (Catechismo della Chiesa Cattolica, n. 2277).

La Chiesa cattolica rifiuta anche il cosiddetto “accanimento terapeutico”. Si intende che può essere legittima l’interruzione di procedure mediche onerose, pericolose, straordinarie o sproporzionate ai risultati sperati. In questo modo non si vuole provocare la morte; si accetta il fatto di non poterla impedire. In questi casi la decisione deve essere presa dal paziente, se ha la competenza e la capacità per farlo; in caso contrario da quanti hanno diritti legali, rispettando sempre la ragionevole volontà e gli interessi legittimi del paziente (Catechismo della Chiesa Cattolica, n. 2278).

Molti di quanti difendono l’eutanasia sostengono che è un modo di evitare la sofferenza, quando la vita non ha più senso, quando non si dispone di “qualità della vita”.

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 23:19:39  Mostra Profilo
ma cos'è " la qualità della vita"?????????????

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 23:21:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da onirica.parabola

ma cos'è " la qualità della vita"?????????????

non doversi difendere.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina