Inizio Forum
 Cultura & Creatività
 Creatività e arte
 Decoupage con ...gli angeli....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione   

Prediletta
Appassionato partecipante

Regione: Italy
Prov.: genova
Città: genova

58 Messaggi

Inserito il - 14/11/2004 : 20:19:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Prediletta
Cari amici,
molto probabilmente farò una gaffe pazzesca con questo post, bhè...ci provo lo stesso.
Una delle mie tante passioni tra l'altro è anche il decoupage, l'ho scoperto da quasi un annetto, e mi rendo conto andando avanti che si possono creare tante e tantissime cose graziose.
Se non sapete cosa regalare per natale, create qualcosina con le vostri mani...la trovo una cosa stupenda.
Un piccolo consiglio per chi ancora non sà cosa regalare.
Ho comprato un piatto di vetro trasparente, in casa avevo degli angioletti da ritagliare, nel caso non sapeste dove trovarli, potrete rivolgervi a qualsiasi cartoleria, sicuramente avranno dei fogli per il decoupage, dopo di chè ho scelto l'angioletto che desideravo incorniciare nel piatto.....l'ho ritagliato e incollato nel piatto, ma badate bene di passare la colla sull'immagine dell'angelo e incollatelo sul retro del piatto, cosicchè si veda all'interno.
Una volta incollato l'angelo che avete desiderato, pitturate il retro con il colore che più desiderate, oppure incollate a vostra volta della carta di riso, rimarrà trasparente e molto delicato come lavoro.
Una volta finito il tutto, e soprattutto asciugato il lavoro, passate della vernice per vetro....qualsiasi vernice và bene....e il lavoro è ultimato. Non ci vuole molto a farlo, bastano solo i tempi per l'asciugatura.
Spero di avervi dato una piccola dritta per i regali....vedrete che il vostro lavoro sarà splendido e maggiormente apprezzato perchè l'avete fatto voi.
Prediletta

Prediletta

58 Messaggi

Inserito il - 24/01/2005 : 22:21:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Prediletta
Citazione:
Messaggio inserito da Zora

ciao Prediletta! anch'io me sono messa a fare il decoupage ma da un mese solo però, se hai qualche consiglio da darmi ne sarei molto felice ( uso per il momento il cartone e il legno) ! grazie un'abbraccio forte. zora

Cara Zaretta,
a tua disposizione per qualsiasi informazione, sono stata a lungo assente, ma ora sono tornata.
Un abbraccio e a presto.
Prediletta
Torna all'inizio della Pagina

Prediletta

58 Messaggi

Inserito il - 01/02/2005 : 21:48:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Prediletta
Ciao carissima, allora, quando vai nel negozio di decoupage, chiedi alla signora se ha il prodotto "missione per dorare all'acqua, della Easy". Questo è il composto che uso solitamente, mi trovo bene, e non è difficile. Comunque si, è una specie di colla che va spennellata sulla superficie, lasciata agire per 15 minuti circa, dopodichè, puoi applicare la foglia d'oro..
Un abbraccio, Prediletta
Citazione:
Messaggio inserito da Zora

a tua disposizione per qualsiasi informazione, sono stata a lungo assente, ma ora sono tornata.
Un abbraccio e a presto.
Prediletta

Citazione:

granzie prediletta! vorrei sapere dei foglie d'oro e d'argento che hanno una colla speciale, da quello che so uno applica prima la colla superadesiva e poi con i fogli si fanno i strappi, questo lascia delle strisce o dorate o argentate (secondo il foglio usato) ma vicino a casa mia c'è un bel negozio x decoupage e me sa che la signora non ha capito cosa volevo ! insomma questi fogli con la colla superadesiva esisteno o non esistono??? poi sai ho un'amica dalla toscana che è molto brava a fare il decoupage, l'ha fatto persino sul soffito di casa sua ( con i tovaglioli) sembra un'affresco, ma per arrivare a fare questo mi ci vorrà 100 anni! un'abbraccio . zora
[/quote]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina