| Autore |
Discussione  |
|
BAVOL
Appassionato partecipante

103 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 15:17:52
|
Sondaggio:
AVVICINANDOSI IN MODO SMISURATO AGLI ANGELI,SI PUò RISCHIARE DI ALLONTANARSI O SCORDARSI DALLA FIGURA DI DIO? PARLIAMONE
|
| Risultati: |
| SI,PUò SUCCEDERE |
[15%] |
7 voti |
| NO,NON CI SI PUò ALLONTANARE DA DIO PER QUESTO MOTIVO |
[71%] |
34 voti |
| DIPENDE |
[8%] |
4 voti |
| NON SO |
[6%] |
3 voti |
|
Stato del Sondaggio:
Chiuso »» |
Voti Totali: 48 contati »» |
Ultimo Voto:
25/07/2007 14:16:36 |
|
|
index/bavol |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 15:35:02
|
secondo me può succedere, ma quando si prendono fischi per fiaschi.... Per avvicinarsi agli Angeli bisogna cominciare ad avvicinarsi a Dio che è in ogni cosa. L'eccesso di interessamento agli Angeli non è mai eccessivo se non si fraintende la loro presenza come un'esclusività, ma bensì come un aiuto fraterno di ampliare le virtù del proprio cuore per gli ALTRI.
Insomma avvicinarsi agli Angeli è lo stesso che dire di avvcinarsi a DIO 
Citazione: Messaggio inserito da BAVOL
AVVICINANDOSI IN MODO SMISURATO AGLI ANGELI,SI PUò RISCHIARE DI ALLONTANARSI O SCORDARSI DALLA FIGURA DI DIO? PARLIAMONE
|
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 16:08:15
|
Perdonami Bavol, ma non capisco.  Avvicinarsi in modo smisurato ... in che senso? Secondo me non c'è un modo misurato o smisurato ... E nemmeno è ipotizzabile allontanarsi da Dio avvicinandosi agli Angeli, che sono Sue creature, a Lui vicine, che sono tra l'altro Suoi Messaggeri ... Onestamente non so che rispondere. Alludi forse a una forma di idolatria, che può magari fuorviare? |
Cigno54
|
 |
|
|
marco11
Osservatore silenzioso
Città: monza
8 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 18:43:14
|
| io penso che in ogni essere c'e dio nella forma di particella infinitesimale, quindi angeli esseri celesti sono tutti subordinati a dio quindi lodando questi si loda automaticamente dio |
quando saprai che non sei mortale ,e' che non sei un peccatore allora sarai il perfetto figlio di dio |
 |
|
|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 19:50:29
|
io credo che gli Angeli e Dio sono UNO, se tu ti avvicini all'UNO, ti avvicini ad entrambi!!!e non solo... un bacione smack |
 |
|
|
danymarka
Virtuoso partecipante

Regione: Denmark
Città: københavn
175 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 21:14:15
|
Ho sempre saputo che gli angeli non vogliono assolutamente essere idolatrati...ne' adorati...ne vogliono che ci si prostri dinanzi , perche' l'adorazione e' solo per Dio...loro sono Suoi messaggeri.
Vale
Citazione: Messaggio inserito da marco11
io penso che in ogni essere c'e dio nella forma di particella infinitesimale, quindi angeli esseri celesti sono tutti subordinati a dio quindi lodando questi si loda automaticamente dio
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 21:24:31
|
concordo con te Danymarca. E' lo stesso pensiero di arco e direi di tutti.
Comunque il sondaggio non è banale... Mette in evidenza proprio il malinteso che si viene spesso a creare nel cammino di Luce: conoscere senza sapere perchè.
Citazione: Messaggio inserito da danymarka
Ho sempre saputo che gli angeli non vogliono assolutamente essere idolatrati...ne' adorati...ne vogliono che ci si prostri dinanzi , perche' l'adorazione e' solo per Dio...loro sono Suoi messaggeri.
Vale
Citazione: Messaggio inserito da marco11
io penso che in ogni essere c'e dio nella forma di particella infinitesimale, quindi angeli esseri celesti sono tutti subordinati a dio quindi lodando questi si loda automaticamente dio
|
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

420 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 23:47:22
|
[quote]Messaggio inserito da Piccolo Principe
Mette in evidenza proprio il malinteso che si viene spesso a creare nel cammino di Luce: conoscere senza sapere perchè
Ogni tanto mi succede di non afferrare il senso, ed è una grande frustrazione, mi si aprono un'infinità di finestrelle piene di punti di domanda . --- conoscere senza sapere perchè ---- 
sono pienamente daccordo: non è una domanda banale! E adesso, al chiarimento richiesto prima, chiedo a te: puoi illuminarmi?
|
Cigno54
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 23:50:41
|
E' necessario conoscere i segreti della Vita per condurre i tuoi fratelli dove tu hai poggiato i passi 
E' questa la ragione stessa di vita dei fratelli delle stelle, chiamati volgarmente UFO 
Citazione: Messaggio inserito da cigno54
[quote]Messaggio inserito da Piccolo Principe
Mette in evidenza proprio il malinteso che si viene spesso a creare nel cammino di Luce: conoscere senza sapere perchè
Ogni tanto mi succede di non afferrare il senso, ed è una grande frustrazione, mi si aprono un'infinità di finestrelle piene di punti di domanda . --- conoscere senza sapere perchè ---- 
sono pienamente daccordo: non è una domanda banale! E adesso, al chiarimento richiesto prima, chiedo a te: puoi illuminarmi?
|
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

420 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2005 : 00:10:13
|
  Che guaio quando il piano mentale prende il sopravvento! Mi tengo le mie finestrelle, fino a quando il cuore o meglio la mente si deciderà ad allinearsi. Il cuore non ha bisogno di tanti perchè.  |
Cigno54
|
 |
|
|
thor
Osservatore silenzioso

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Mulazzano
10 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2005 : 00:29:51
|
Io penso che il piano mentale sia il piano dei "perchè", dei test, del voler scientificamente spiegare ogni cosa. Il piano del cuore è invece quello che non ha limitazioni, è il campo del "sentire" e del "percepire" autentico, ma soprattutto è il piano dell'accettazione. |
thor |
 |
|
Discussione  |
|