Inizio Forum
 Preghiere
 Per chi ha bisogno di una preghiera
 Per chi non sa pregare
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carla9
Appassionato partecipante

TITTY

Regione: Italy

105 Messaggi

Inserito il - 10/02/2005 : 13:44:21  Mostra Profilo
Ciao a tutti,oggi voglio raccontarvi una storia,che mi ha colpito profondamente.Un ragazzino,stava pascolando le pecore una domenica pomeriggio.Le campane della chiesa suonavano in lontananza e la gente si diffondeva lungo il campo,quando il ragazzino cominciò a pensare che anche a lui sarebbe piaciuto rivolgere una preghiera a DIO.Ma cosa poteva dire? Non aveva mai imparato una preghiera.Così,s'inginocchio e cominciò a dire l'alfabeto- A,B,C e così via fino alla Z.Un signore che si trovava a passare dall'altra parte della siepe sentì la voce del ragazzo e,guardando attraverso i cespugli,lo vide inginocchiato con le mani giunte e gli occhi chiusi che diceva: "A,B,C ." "Cosa stai facendo ometto?" "Scusate,signore,sto pregando!" "Ma perchè stai dicendo le lettere dell'alfabeto?". "Perchè non conosco nessuna preghiera e sentivo soltanto il bisogno di rivolgermi a Dio,perchè si prenda cura di me e mi aiuti a prendermi cura del gregge;così ho pensato che se dicevo tutto quello che sapevo, LUI l'avrebbe messo insieme e pronunciato così come io avrei voluto dirglieLo". "Benedetto sia il tuo cuore,ometto.Lui lo farà,puoi starne certo.Quando il cuore parla nel modo giusto,le labbra non possono dire niente di sbagliato"......L'UOMO CHE CAMMINA CON DIO.....RAGGIUNGE SEMPRE LA PROPRIA DESTINAZIONE.L'unica preoccupazione di Satana è d'impedire ai Santi di pregare.Non ha niente da temere da studi senza preghiera,dal lavoro senza preghiera e dalla religione senza preghiera.Satana ride del nostro lavoro,si fa beffe della nostra saggezza,ma trema.....quando PREGHIAMO. PACE e AMORE a TUTTI,Carla9

Carla.S

Modificato da - Carla9 in Data 10/02/2005 13:49:40

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

420 Messaggi

Inserito il - 10/02/2005 : 15:54:15  Mostra Profilo
Carla, GRAZIE! Ha toccato profondamente anche me. Dio solo sa quante elucubrazioni mentali circumnavigano nella mia testa. E non solo nella mia. Un abbraccio fraterno dal più profondo del mio cuore.

Cigno54

Torna all'inizio della Pagina

giu
*

Dreaming

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova

437 Messaggi

Inserito il - 10/02/2005 : 18:59:45  Mostra Profilo
posso dire una cosa anch'io?

ehm.. A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z
e metto anche la X W Y K - magari per le citazioni

stupendo!!!!

Carla9
Appassionato partecipante

TITTY

105 Messaggi

Inserito il - 14/02/2005 : 13:57:11  Mostra Profilo
CARE CIGNO,SPECCHIO E GIU,sono felice che il mio racconto vi abbia colpito.A volte,pensiamo che per pregare dobbiamo dire chissà quali paroloni,quando basta,invece, così poco!Il segreto?Parlare col cuore in mano,sincero,libero da qualunque forma d'ipocrisia.Quando siamo svogliati verso la preghiera è proprio il momento in cui dobbiamo pregare di più!L'unico modo in cui possiamo superare la svogliatezza,o la paura di non saper pregare è proprio mettendo il massimo impegno in questo compito.Pregare,quando non ci sentiamo di pregare o pensiamo di non saperlo fare,non è una forma d'ipocrisia:é fedeltà al più grande dovere della vita.Colui,che non prega quando il sole brilla,non saprà come pregare quando arrivano le nuvole.Anche l'alfabeto....va bene,se serve ad arrivare al cuore di Nostro Signore.VI AUGURO PACE E BENE. Carla9

Carla.S
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina