Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Pensieri spirituali
 Resta Con NOI:
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 01/04/2005 : 17:41:52  Mostra Profilo
Resta con noi Santo Padre,tu hai donato a molti di NOI,la speranza che il mondo può cambiare,tu hai insegnato a NOI
che al di la delle varie fedi religiose,esiste esisterà sempre un unico DIO,tu hai insegnato a NOi che DIO e oltre le miserie umane,e non basta che un uomo in nome di DIO ha ucciso,ha violato l'integrità di un essere vivente,e non ha rappresentato la sua missione secondo la fede in DIO, perchè DIO e oltre,e Amore in tutto
il genere umano che va oltre l'amore umano.
Resta con NOI,e se lui chiamandoti a se per un altra missione.lo vorra digli:

che noi abbiamo bisogno di un pastore.
Vai la dove tra i Santi potrai guidare la tua amata terra.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 01/04/2005 : 18:04:09  Mostra Profilo
Io penso sia fondamentale perseverare in ciò che si crede,
rafforzando enormemente in silenzio e nell'equilibrio
il servizio all'umanità, fatto di miglioramento delle
condizioni spirituali, affinchè si riconosca in se stessi un chicco di grano che cresca secondo la legge di Dio.
Il Papa ha lavorato molto sui giovani.
Bisogna ascoltare attentamente i bambini e diventare bambini,
oltre che loro difensori, parlando loro di Pace, di Angeli, di Valori, di Gesù, della natura, di Amore.

Questo va fatto a tutti i livelli, e non servirà un Papa nuovo affinchè diventi nostro stile di vita.
Va fatto anche fra gli adulti che nella loro arroganza o impegnativa quotidianità dei fatti, inconsapevolmente soffrono per aver perso il legame con le radici del cuore.

Ci sono tante cose da fare.
Questo mondo è davvero in grave agonia.
Anche io sono molto dispiaciuto per il Papa, che vedo come un gigante.

Ma piangere e pensare che tutto sia perduto senza di lui, non è
FEDE.

Bisogna pensare ai suoi bambini, che sono i nostri bambini...
Dimenticare di avere dei propri figli, ma pensare che i figli di tutti siano i nostri figli e che i nostri figli non ci appartengono, se non per natura biologica. Essi si aspettano da noi di essere
instradati nel cammino dei Giusti.

NOI non è lui, esso, o quell'altro.
NOI sei tu che leggi e io che scrivo.

C'è tanto da fare adesso.

Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Resta con noi Santo Padre,tu hai donato a molti di NOI,la speranza che il mondo può cambiare,tu hai insegnato a NOI
che al di la delle varie fedi religiose,esiste esisterà sempre un unico DIO,tu hai insegnato a NOi che DIO e oltre le miserie umane,e non basta che un uomo in nome di DIO ha ucciso,ha violato l'integrità di un essere vivente,e non ha rappresentato la sua missione secondo la fede in DIO, perchè DIO e oltre,e Amore in tutto
il genere umano che va oltre l'amore umano.
Resta con NOI,e se lui chiamandoti a se per un altra missione.lo vorra digli:

che noi abbiamo bisogno di un pastore.
Vai la dove tra i Santi potrai guidare la tua amata terra.

Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 01/04/2005 : 19:00:59  Mostra Profilo
Egli ha avuto il coraggio di porre la sua chiesa non più come unico baluardo di fede,ma come parte stimolante della conoscenza di Dio,non chiusa ma parte di un progetto di unità e dignità di tutte le fedi religiose,egli ha avuto il coraggio di vedere e indicare DIO
oltre le pompose strutture religiose,e cosa importante dire e riconoscere che la sua chiesa e solo un canale.
Certo spetta a noi lavorare ogni giorno su noi stessi,e su ciò che e accanto perchè prevalga non l'individualità ma l'unità con tutto il
creato,e quindi un impegno ad essere protagonisti.
Non si piange,ma si riconosce a quest'uomo prima di tutto il grande sforzo di restituire dignità anche al messaggio di Cristo.Una goccia forse in un mare,ma una goccia che è parte stessa di questo mare.

guerriera del cuore
Appassionato partecipante

peace

Città: Milano

133 Messaggi

Inserito il - 04/04/2005 : 04:34:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guerriera del cuore

Scusate se mi intrometto ma credo che entrambi (Angelo e Piccolo Principe) abbiate colto una parte importante dell'esempio del Papa ma mi viene da dire su due "livelli" diversi che sono comunque complementari fra di loro!!
Andremo comunque avanti a vivere nella quotidianità con la consapevolezza che qsto grande uomo ci ha dato molto nel capire e interpretare la Chiesa di oggi (e questo credo che possano dirlo tutte le persone che vivono un "impegno reale e concreto" all'interno di essa) perchè ha reso il messaggio di Gesù Cristo più vivo, vero, "reale" e vicino ad ognuno...cosa che non sempre si percepisce nella Chiesa cattolica!!!
E poi il messaggio di Cristo si potrebbe riassumere in un unica parola ( e credo che alla fine il Papa questo ci ha donato e insegnato): AMARE sempre, comunque e incondizionatamente!!!
E qui mi riaggancio a quello che dice Piccolo Principe...questo Amore è già in noi ed è "responsabilità" di chi lo vive e lo percepisce,trasmetterlo semplicemente vivendo!!! Quindi i figli, i giovani, gli adulti...siamo noi!!! Siamo noi che siamo parte di questo mondo e consapevoli (ma non presuntuosi) lasciamo segni di luce nelle persone che incontriamo sempre e ovunque...e prima o poi questi semi di luce fioriranno perchè l'Amore (fuori e dentro di noi), a lungo andare, non può lasciare indifferente nessuno!!!

In queste ore stavo "riguardando" le cose dette dal Papa nella giornata mondiale dei giovani del 2000 ed una frase mi ha colpito allora (poi dimenticata) ed ha attirato la mia attenzione anche adesso: "Se sarete quello che dovete essere porterete fuoco nel mondo" ....e alla fine cosa siamo se non Esseri fatti di Luce e di Amore?

Spero di essere stata abbastanza chiara ma non sempre è facile esprimere a parole quello che viene dal profondo di noi!!!

Un abbraccio

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina