Autore |
Discussione  |
|
piuma
Virtuoso partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
241 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 16:46:20
|
Sappiamo tutti che l'acqua ci fa bene,ma spesso le ragioni sono confuse,e anche chi conosce bene le ragioni di bere acqua non lo fa come abitudine.
.Perdere peso L'acqua è uno dei migliori strumenti per dimagrire,prima di tutto perchè prende il posto di tutte le altre bibite che,molte volte,introduciamo nel nostro organismo come: bibite gassate,alcolici,che sono fonti di calorie.
.Salute del cuore Bere una buona quantità di acqua al giorno,è una prevenzione contro gli attacchi di cuore.
.Disidratazione La disidratazione del peso corporeo,anche se del 1/2%,diminuisce le forze aumentando cosi la stanchezza.
.Pelle sana Bere acqua può ripulire la pelle,questo,deve essere un esercizio continuo e no saltuario.
.Problemi digestivi Il sistema digerente ha bisogno di una buona quantità d'acqua per assimilare al meglio gli alimenti.
.Pulizia del corpo L'acqua è usata dal corpo per eliminare le tossine e prodotti tossici.
.Rischi di tumori Bere molta acqua può diminuire il rischio di tumori alla vescica e al seno.
.Migliora il rendimento sportivo La disidratazione è il primo nemico di una buona attività fisica,è quindi fondamentale dissetarsi prima e durante gli allenamenti fisici.
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 17:20:58
|
Piuma secondo te, quanta acqua dovremmo bere al giorno? |
 |
|
piuma
Virtuoso partecipante

241 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 17:38:15
|
Secondo quanto dicono gli esperti,si dovrebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno. |
 |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 18:16:30
|
Ti ponevo questa domanda perché anche io sapevo cosí, ma pio nel mese di luglio, sono venuta in ITALIA; e con mia madre siamo andate dalla sua nutrizionista, la quale gli ha detto che doveva bere poco, allora io rivoltami alla dottoressa chiedo:ma non si dovrebbe bere molto, specialmente poi con questo caldo, e lei mi risponde, :NO, bevendo molto si mettono i reni sotto sforzo. Io sinceramente adesso non so più come regolarmi. Grazie piuma,hai postato un 'interessante argomento. |
 |
|
piuma
Virtuoso partecipante

241 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 18:25:08
|
Ti ringrazio,allegra,per la notizia che mi hai appena dato.Sinceramente,pensavo un buon quantitativo di acqua al giorno,fosse indispensabile alla salute del nostro organismo.Comunque,stando a quanto si sente ai telegiornali relativi a questi argomenti,il giusto quantitativo è 2 litri.L'importante è che nel nostro corpo,ci sia una giusta proporzione di acqua indispensabile per le reazioni chimiche che avvengono in noi. |
 |
|
giovanna17
Virtuoso partecipante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: castello d argile
256 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 20:18:16
|
Ciao, anche la dottoressa che segue mio padre mi raccomanda sempre di farlo bere molto circa 2 litri al giorno e non solo lui ma anche noi ,un abbraccio di luce,Giovanna |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|