Inizio Forum
 Cultura & Creatività
 Scuola
 la mia bimba
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mary71
Appassionato partecipante

CONIGLIO

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Besozzo

60 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 15:24:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
rmai e quasi una signorina,soffre di dislessia discalculia e disgrafia,frequenta ora la seconda media, ma le scuole elementari sono state un vero incubo per lei. e stata convinta dalle maestre che lei era stupida grazie a dio ne sta uscendo grazie per aver aperto questo sportello un abbraccio

Fraguglia Marilena

pittipat
Super partecipante

Città: verona

597 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 15:40:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Mary,un bacio a te e alla tua signorina!!!
sai,a volte le persone valutano le altre secondo il loro metro di valori...provocando sofferenza negli altri,gravissima sofferenza ancor più se è un bimbo...comunque,insieme avete superato tutto,e sarete servite a far chiarezza nel cuore di quelle persone...un abbraccio

pittipat

Modificato da - pittipat in data 09/10/2008 17:07:08
Torna all'inizio della Pagina

WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

331 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 08:36:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mary71,
mi dispiace per le sofferenze che avete dovuto sopportare a causa dell'ignoranza del prossimo.
I problemi di cui soffre tua figlia non sono assolutamente segno di stupidità, se è vero, come è vero, che diverse persone di successo, tra cui anche grandi scienziati, vincitori di premi Nobel, hanno dovuto affrontare le stesse difficoltà.
Basti citare, ad esempio, l'immenso Albert Einstein, vincitore nel 1921 del premio Nobel per la Fisica, che era afflitto non solo dalla dislessia e dalla discalculia (non era in grado di fare le operazioni algebriche più elementari senza ricorrere al regolo calcolatore), ma anche della sindrome di Asperger (un tipo di autismo).
Questo grande pensatore arrivò addirittura ad attribuire il suo più importatante risultato scientifico, ovvero lo sviluppo della teoria della relatività, alla lentezza che gli derivava dai problemi di cui soffriva, dicendo che a causa loro aveva pensato allo spazio e al tempo più tardi della maggior parte dei bambini, avendo potuto così applicarvi uno sviluppo intellettuale maggiore.

Un abbraccio

WGuenon

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 09:12:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mary, un pensiero d'amore alla tua famiglia, posso chiederti se in casa hai animali?

crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

272 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:28:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,sono una mamma che ha avuto un problema simile al tuo,ma per motivi diversi!
Mia figlia è andata bene fino in 4° elementare,poi,rompendosi il femore in un modo atroce cadendo dalla bici,ha perso tre mesi di scuola,tra 2 operazioni,stampelle,sedia a rotelle,ecc. e quindi è rimasta indietro!A scuola,l'hanno penalizzata molto e hanno cominciato a trattarla come una che non aveva voglia di imparare...hanno distrutto completamente tutta la sua autostima!
Per farla breve,ora ha 17 anni e frequenta il liceo artistico ed è il mio orgoglio,soprattutto perchè,nonostante le mille difficoltà che ha incontrato,è sempre andata avanti ed ora è in 4°!
Stai tranquilla,tutto si aggiusta e le difficoltà rendono forti,infatti molte promesse degli studi,secondo le insegnanti delle elementari,si sono fermate prima di mia figlia e spesso per motivi gravi!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina