Autore |
Discussione  |
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 22:39:40
|
Ciao Lupo, quello che hai spiegato non coincide con la natura dei Nephilin, quindi mi riesce difficile risponderti.
L'accoppiamento non è cosa bassa e volgare. Senza l'accoppiamento non esisterebbe il creato e non esisteresti neppure tu.
La volgarità nasce dal pensiero di chi la immagina. No?
Citazione: Messaggio inserito da wolfsilver
Carissimo piccolo principe stò rileggendo la tua frase all'inizio deI forum:" Nephilin sono (non sono infatti svaniti), esseri dotati di straordinari poteri, e pare siano i figli degli Angeli incarnati che si unirono con esseri umani, per portare l'umanità a un salto di consapevolezza e di evoluzione."
ma mi chiedo a parte da dove saltano fuori queste cose, ma la domanda è perchè Dio avrebbe dovuto desiderare che tutto questo avvenisse dato che noi già siamo figli di Dio fatti a sua immagine e somiglianza . Avrebbe dovuto far incarnare degli angeli dentro a degli esseri umani in modo che unendosi dassero vita a esseri superiori di consapevolezza? Gli angeli sono esseri fatti di spirito divino e mai si incarnano ne si accoppiano cosa assai bassa e volgare di cui non Hanno bisogno. Tutte queste cose assai belle per swcrivere un bel libro fantasy, o farci un film americano, non gridano un pò orrore al cielo? pensare che gli angeli si incarnino per volere di Dio...non è un pò grossa? Tutti sono liberi di dire o credere a qualunque cosa , ma alcuni potrebbero anche crederci...Ovvio senza offesa è solo una mia opinione. Un abbraccio angelico Lupo
|
 |
|
wolfsilver
Attivo partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: asti
40 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 23:02:23
|
ti chiedo scusa non volevo ferirti e tantomeno confrontarmi su una cosa che non conosco , non mi interessa e comunque non sono contrario a chi ci crede. Dico solo che chi conosce un pochino gli Angeli nelle spiritualità che sia cristiana , ebrea o musulmana non so se sia così facile abbinarli al discorso che facevi . La volgarità del gesto sessuale non era riferità a noi umani , cosa che è prevista e invogliata da Dio e che serve a procreare e a darci piacere , a unire due corpi e due anime , ma dal punto di vista del far fare ad un Angelo una cosa per cui non è stato creato. Ovvio che questo è un mio personalissimo punto di vista. Dico solo che se Dio,ha bisogno che alcuni Angeli debbano incarnarsi negli uomini per accoppiarsi per creare esseri più evoluti , per far fare un salto di consapevolezza all'umanità , scusa il termine e non voglio mancare di rispetto all'Altissimo, ho ha finito le idee o c'è qualche cosa che stride. Probabilmente credo però, che tu sappia molto più di me sull'argomento e quindi non voglio essere la voce che canta fuori dal coro. Ogniuno è responsabile davanti a Dio di quello che fa e che dice. grazie per aver letto le mie parole. Lupo |
wolfsilver |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 23:11:14
|
Citazione: Dico solo che chi conosce un pochino gli Angeli nelle spiritualità che sia cristiana , ebrea o musulmana non so se sia così facile abbinarli al discorso che facevi .
Dei Nephilin si parla con molta precisione nella Bibbia e se ne parla con grande estensione nei Libri di Enoch.
C'è un luogo comune (probabilmente stimolato da alcuni film), in base al quale si pensa che un Angelo incarnato sia dotato di chissà quali poteri. Un Angelo incarnato si fa uomo, e come tale vive l'esistenza umana al 100%
Ciao. |
 |
|
Gabriel2010
Osservatore silenzioso
5 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 22:54:02
|
Citazione: Messaggio inserito da wolfsilver Gli angeli sono esseri fatti di spirito divino e mai si incarnano ne si accoppiano {...}
Non è detto. Secondo la Rivelazione Mormone, Dio, il Padre Celeste {YHWH-Elohim per intenderci}...
Dottrina e Alleanze, SEZIONE 130: 22 ..Il Padre ha un corpo di carne ed ossa, tanto tangibile quanto quello dell'uomo; il Figlio pure; ma lo Spirito Santo non ha un corpo di carne e ossa, ma è un personaggio di Spirito. Se non fosse così, lo Spirito Santo non potrebbe dimorare in noi. 23 Un uomo può ricevere lo Spirito Santo, ed esso può discendere su di lui e non rimanere con lui. http://scriptures.lds.org/it/dc/130
Praticamente, stanno dicendo che il valore di un Uomo e di un Dio si trova solo ed esclusivamente nello Spirito, o Coscienza superiore, anche se può avere ed ha un Corpo fatto di Materia. L'Uomo non è il Corpo ma lo Spirito/Coscienza che "abita" nel Corpo - il Tempio che è Vivente proprio grazie all'Anima {DNA} attivata dalla Coscienza Consapevole di Sé stessa, dunque della connessione con la Sorgente Eterna. Il Regno è ovunque, in Cielo e in Terra perché non dipende dai Corpi {Terrestri o Celesti} ma dallo Spirito, che guida il Corpo secondo l'armonia e perfezione della Giustizia {Equilibrio}. Per questo motivo, la Materia non è affatto volgare ma l'espressione dell'Altissimo.
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2011 : 22:31:24
|
Citazione: Messaggio inserito da eldhel
Buon giorno
Buon giorno a te |
 |