Inizio Forum
 Angeli
 Testimonianze
 Piccola tesimonianza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

deoris
DeOrIs

Angel eternal
Città: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 15:48:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti. è veramente da molto che non scrivo. Sono successe così tante cose in questo periodo.. In questi ultimi tempi, che non so davvero da dove cominciare. Sono stata infelice, sola e depressa a lungo. Non riuscivo più a vedere nulla intorno a me, la Luce non esisteva più per me. Non vedevo futuro, se non un futuro nero, non vedevo speranza per me. L'unica soluzione che io pensassi per me era la morte. Ero entrata in un tunnel nero, dal quale non sapevo più uscire. Mi sentivo sola, senza difese, in balia di chiunque, ma quel che è peggio in balia delle tenebre. Per molti anni ho avuto una paura tremenda del buio. Non una paura ingiustificata, perchè tempo fa mi è capitato di vedere qualcosa nel buio, qualcosa che non mi è piaicuta affatto. Oltre questo, facevo dei sogni veramente brutti, che però al risveglio non ricordavo, l'unica cosa che ricordavo era il buio più totale, e un opprimente sensazione di angoscia, tristezza, paura. Temevo ci fosse qualcuno nascosto nelle tenebre pronto ad afferrarmi e trascinarmi con se, e credevo fermamente che se quel qualcuno fosse riuscito ad afferrarmi nessuno avrebbe potuto salvarmi dal posto nel quale voleva portarmi. Per questo avevo paura del buoi. Credevo nella potenza delle tenebre, sapevo che erano potenti e l'avevo sperimentato. Per questo le temevo. Avevo conosciuto le tenebre, non avevo conosciuto ancora Dio. Ne avevo sentito parlare, sapevo che esisteva, che era Amore, che c'era insomma. Ma per me a quel tempo era un essere lontano o forse poco potente, perchè credevo veramente non ci fosse nulla che avrebbe potuto salvarmi se fosse successo ciò che temevo.
Aspettavo qualcosa che piombasse dal cielo e mi stravolgesse la vita. Chiedevo a Dio qualcosa che mi stravolgesse, che cambiasse totalmente la mia vita. Vi dico una cosa ... State attenti a ciò che chiedete a Dio, perchè Egli ve lo concederà, non nella misura in cui vogliamo noi, ma nella misura in cui vuole Lui.
Quindi... chiedevo ciò a Dio e i giorni passavano uguali... Facevo sogni ricordo in quel periodo, sognavo spesso l'acqua che mi travolgeva, e io scappavo perchè avevo paura. Ne parlai con una mia amica e lei mi disse, che ci sarebbe stato qualcosa nella mia vita di estremamente grande da stravolgerla, o in positivo o in negativo, ma comunque niente sarebbe rimasto più come prima. A distanza di tempo posso confermare che quei sogni furono profetici. Passò il tempo e conobbi altre persone, con queste persone, altri ragazzi della mia età è nata subito un amicizia molto forte. Abbiamo quasi per "caso" inziato a intraprendere un cammino, il cammino del Rinnovamento carismatico. E ancora lo stiamo percorrendo questo cammino. é passato così poco tempo, e sono successe veramente così tante cose in così poco tempo che a scriverle ci farei un libro. Grazie a questo cammino mi sono avvicinata a Dio, grazie a questo cammino ho sperimentato l'Amore e la potenza del Padre.
Per chi non lo sapesse il Rinnovamento carismatico, è un movimento che è nato da poco, all'interno della chiesa cattolica. è nato qualche annetto fa in America. Un gruppo di studenti si riunì in una biblioteca se non ricordo male, perchè voleva vedere se veramente questo Spirito Santo di cui parlavano tanto le Scritture esisteva. Quindi si chiusero dentro e con parole a caso invocavano lo Spirito. Ad un tratto si sentì un enorme boato e tutte le finestre si spalancarono facendo cadere le scarpe che stavano sul davanzale. Da quel momento nacque il rinnovamento carismatico, che fu approvato dalla chiesa solo molto più tardi. è da poco che infatti è stato riconsciuto da essa.
Ritorniamo alla mia testimonianza. Nei nostri incontri si invoca sempre Gesù e lo Spirito Santo. Ho iniziato questo cammino non sapendo bene cosa fosse. Non sapevo neanche cosa fosse lo Spirito Santo e se esistesse davvero! Per me era una cosa astratta, e Gesù era veramente una persona lontana, una persona ambigua perchè tante cose avevo letto su di Lui che mi avevano confusa e che mi avevano fatta allontanare da Lui. Quindi ho iniziato a percorrere questo cammino in modo scettico, Quando sentivo le persone che dicevano " Sento la presenza di Gesù, Gesù è in mezzo a noi, Gesù dice questo a un fratello/sorella......... Lo Spirito Santo è su di noi." Io veramente credevo fossero tutti matti, perchè io non sentivo nulla, perchè non credevo che veramente Gesù si scomodasse per venire in mezzo a noi. Ho pensato spesso di abbanare questo cammino, perchè non lo capivo, perchè non sentivo. Un giorno, ci siamo riuniti a casa di un amico a pregare, e mentre lui diceva " Gesù è in mezzo a noi, sento la Sua presenza.." Io ho chiuso gli occhi, e ho pensato" Gesù non mi importa sapere chi sei, ma io voglio avere fiducia in Te, voglio affidarmi a Te." Ho sentito subito un calore fortissimo dentro, era un abbraccio, un abbraccio all'anima, alla mia anima. Nessuno mi ha mai abbracciata così. è stato l'abbraccio più bello, più intenso che io abbia mai ricevuto. Un abbraccio da far uscire le lacrime.
Da allora pian piano le cose sono andate sempre meglio. è stato un cambiamento graduale, ma ho iniziato a sentire veramente l'Amore di Gesù, ho iniziato a sentire la presenza viva di Dio nella mia vita. Sono successe così tante cose, che credo sia stato Lui a darmi ogni tipo di benedizione. Non dico che non ci sono state difficoltà o che non ci siano tutt'ora. Non dico che da quando ho incontrato Dio stia filando tutto liscio come l'olio, ma ora... Sento Lui nella mia vita e quindi, ogni cosa a cui prima davo un peso enorme ora mi sembra qualcosa di superfluo. Ancora devo crescere, devo crescere assai. Devo cambiare così tante cose di me... Ma Lui è con me.
Dicevo prima, che non sapevo chi fosse questo Spirito Santo, mi sembrava qualcosa di così astratto e immaginario che neanche perdevo il mio tempo a pensare a Lui...
Ora invece posso testimoniare che è una presenza viva. è una presenza viva, forte e potente. è lo Spirito di Dio! .... Ho sentito la Sua presenza palpabile, e dopo aver sentito ciò non ho avuto più dubbi sul fatto che esistesse o meno. Tante volte ho sentito un calore intenso sul mio viso, sulle mani, sulle spalle.... é Fuoco che Brucia.. è Vento che Soffia....
Dio è Potente, è Meraviglioso, è Amore. Gesù è potente, è Meraviglioso, è Amore. Lo Spirito è Potente, è Meraviglioso, è Amore.
Ho letto una volta una frase di P. Cohelo. " Il guerriero della luce crede nei miracoli. Poichè crede, i miracoli cominciano ad accadere." Niente di più vero! Chiedete qualunque cosa a Dio e consideratela già esaudita, perchè egli la esaudirà sicuramente, se conformore al Suo Amore.
Sono andata a un convegno carismatico a Fiuggi a fine maggio.
L'anno scorso avevo subito un forte trauma, stavo soffocando, stavo veramente per morire, e da allora ho avuto un immensa paura di inghiottire, non riuscivo più a prendere neanche una minuscola pillola! Quest'anno infatti non sapevo proprio come fare dato che a causa della mia allergia sono costretta a prendere un antistaminico. Nel corso del convegno, come tutti gli incontri carismatici, si chiedono Guarigioni e Liberazioni nel nome di Gesù. Io non avevo chiesto nulla. Non avevo chiesto di essere guarita da quel mio trauma, eppure dopo Fiuggi, sono riuscita a ingoiare come se niente fosse una pillola, solo dopo mi sono resa conto di avercela fatta! Gesù ci libera e guarisce anche da cose che noi non ricordiamo più, e da ciò che noi non gli chiediamo. Perchè Lui sa di cosa abbiamo veramente bisogno. Questa è delle grandi cose che Lui ha fatto e sta compiendo nella mia vita. Ci sono state molte persone che percorrendo questo cammino sono guarite da molti loro mali sia fisici, che spirituali e che ora danno testimonianza.
Ora non ho più paura delle tenebre. Io sono figlia di Re. Sono una Principessa. E nessuno può toccare una Principessa. Sono la bambina di Gesù.
Mi sento molto protetta. Mi sento molto protetta dal cielo, come non mi sono mai sentita....
Questa è la mia piccola testimonianza, questo è il mio cammino. Uno dei tanti per avvicinarsi e vivere Dio.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 00:09:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
So che tutto quello che hai scritto corrisponde alla verità
Torna all'inizio della Pagina

Aneres
Partecipante Veterano

0910_da_marivi



493 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 07:34:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Deoris,non solo e' una forte testimonianza,ma e' speranza che chiunque puo' ritrovare Dio in se' stesso!

Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge!

Modificato da - Aneres in data 12/07/2011 07:34:51
Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Città: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 16:09:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho scritto solo una minima parte.... Credo che Dio a volte permetta che accadano delle cose, poco piacevoli, per poi dare maggiore testimonianza del Suo amore e della Sua potenza. Lode
Torna all'inizio della Pagina

claudiobaila
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saluzzo


300 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 17:58:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CARA DEORIS,
grazie dei tuoi pensieri,della tenacia o intensità, nel voler infondere coraggio, speranza, e in una forma...globale...l'amore!
ho riflettuto parecchio sulle tue parole,

che ognuno di noi abbia nel suo vivere esperienze che alla fine danno forma all'insieme della parola "vita" è ....normale.
e se tra queste esperienze, ci possono essere eventi che sanno di un cadere......beh.... alaa caduta segue sempre un rialzarsi.
a volte ce la facciamo in modo facile altre volte, ci si inventa di camminare persino con le braccia.
perchè non si hanno più le gambe.
ma in qualche modo....si va'....si deve, ci si prova ad andare avanti.
e vivere...la vita.

credere, aver fede nel buon dio.
in un qualcosa che si sente, o si pensa, si avverte che c'è
ma sino a che saremo racchiusi in questo corpo......non si riuscirà mai a dare una precisa definizione,
forse ...l'unica parola che penso e credo sia simile a lui....e' la parola "amore" .

mi viene difficile che il buon dio desideri che possa soffrire, per comprendere il suo amore,
mi viene difficile pensare che il buon dio possa permettere che bambini muoiano di patimenti...di fame, per cause.....varie ma tutte materiali,
mi viene dificile che dio permetta in ogni modo tante cose che al mondo ogni giorno causano ingiustizie, che ..verità vengano screditate dalla falsità. che l'amore venga sostituito dalla avidità,dal materialismo,
che l'amore rivolto in ogni modo venga infagato,
e a tali cose cercare, una risposta verso dio......lo ritengo....triste.
penso, che dio non voglia tutte queste cose.......persino nell'animo umano,
non le voglia proprio.
penso, che .......tutto viene...dall'essere umano e dalla povertà del suo limite.
e......nel mio limite......trovo molto difficile.....accettare.....il suo libero arbitrio di lasciar sempre scegliere l'essere umano.
non sò se riesco a spiegarmi.
a volte miarrabbio, provo dispiacere,
mi mostro per quello che ..."sono"....niente di più
e alla fine ho imparato ad accettare la sua volontà.
anche se a volte......è dura.
ma...........
credo..............in lui.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Città: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 19:22:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claudiobaila

CARA DEORIS,
grazie dei tuoi pensieri,della tenacia o intensità, nel voler infondere coraggio, speranza, e in una forma...globale...l'amore!
ho riflettuto parecchio sulle tue parole,

che ognuno di noi abbia nel suo vivere esperienze che alla fine danno forma all'insieme della parola "vita" è ....normale.
e se tra queste esperienze, ci possono essere eventi che sanno di un cadere......beh.... alaa caduta segue sempre un rialzarsi.
a volte ce la facciamo in modo facile altre volte, ci si inventa di camminare persino con le braccia.
perchè non si hanno più le gambe.
ma in qualche modo....si va'....si deve, ci si prova ad andare avanti.
e vivere...la vita.

credere, aver fede nel buon dio.
in un qualcosa che si sente, o si pensa, si avverte che c'è
ma sino a che saremo racchiusi in questo corpo......non si riuscirà mai a dare una precisa definizione,
forse ...l'unica parola che penso e credo sia simile a lui....e' la parola "amore" .

mi viene difficile che il buon dio desideri che possa soffrire, per comprendere il suo amore,
mi viene difficile pensare che il buon dio possa permettere che bambini muoiano di patimenti...di fame, per cause.....varie ma tutte materiali,
mi viene dificile che dio permetta in ogni modo tante cose che al mondo ogni giorno causano ingiustizie, che ..verità vengano screditate dalla falsità. che l'amore venga sostituito dalla avidità,dal materialismo,
che l'amore rivolto in ogni modo venga infagato,
e a tali cose cercare, una risposta verso dio......lo ritengo....triste.
penso, che dio non voglia tutte queste cose.......persino nell'animo umano,
non le voglia proprio.
penso, che .......tutto viene...dall'essere umano e dalla povertà del suo limite.
e......nel mio limite......trovo molto difficile.....accettare.....il suo libero arbitrio di lasciar sempre scegliere l'essere umano.
non sò se riesco a spiegarmi.
a volte miarrabbio, provo dispiacere,
mi mostro per quello che ..."sono"....niente di più
e alla fine ho imparato ad accettare la sua volontà.
anche se a volte......è dura.
ma...........
credo..............in lui.

Claudio





Dio ti ama. Ama tutta l'umanità. Egli è Amore. L'Amore che da Dio non è diviso a tutti. è tutto unicamente per ognun di noi. Un Amore così grane, così immenso tutto per noi..... è una cosa che noi ancora non possiamo capire..
Ma.. Come esiste Dio.. come esiste il bene, esiste anche il male. Dio desidera solo il nostro bene, desidera solo la nostra felicità, ci ha creati per la felicità!
Non ho detto che desidera che noi soffriamo.. ho detto che se permette che certe cose accadano è per un motivo...
Non possiamo comprendere tutti i disegni di Dio.. ma tutto.. è per un bene più grande.
Ci sono cose orribili a questo mondo. Delle cose abominevoli... è perchè l'uomo ha perso Dio, ha perso l'Amore e si è lasciato sedurre dal male.
Se Dio non avesse creato il libero arbitrio, non sarebbe Amore. è una cosa difficile da comprendere. Ma Lui ci ama così tanto da lasciarci liberi, da non obbligarci a seguirlo con la forza. Che padre sarebbe uno che costringesse suo figlio a intraprendere una strada con la forza? Il padre sa che l'unica strada che può renderlo felice è quella che lo fa rimanere sempre vicino a lui, eppure se gli togliesse la libertà di scegliere non sarebbe un buon padre. Dio è Padre. é il Padre. Non un Padre. Ma IL PADRE. Quindi vuole che ogni suo figlio lo scelga nella libertà più totale.
Scusa finsico di scrivere domani
Torna all'inizio della Pagina

claudiobaila
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saluzzo


300 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 20:11:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
condivido le tue parole il tuo pensiero.
non volevo andar oltre il tuo pensiero.

forse in modo infantile ho preso un pò le parti di dio.
l'ho protetto un pò.

il genere umano, ha tantissimo ancora da accettare e comprendere.
tutto questo per scegliere da solo...il bene.
sò che l'antagonismo è il male.
e che si può scegliere tra uno e l'altro.
ma sò anche che,dentro di noi ..qualunque sia la nostra scelta di stare tra una sponda e l'altra,.....sappiamo sin dall'origine dove vogliamo stare, cosa siamo e per chi...siamo.

e ci riveleremo per davvero quando non saremo più qui, più in questo corpo, e chissà dove saremo.o cosa saremo.
fino a che arriveremo a quella luce che è lui.

io ci credo davvero sai ? a tutto questo.

attendo il tuo proseguo,

grazie per avermi....risposto.

claudio
Torna all'inizio della Pagina

Natybf
Virtuoso partecipante

0823_da_Natybf


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Villanterio


199 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 11:41:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Deoris, sono contentissima per te almeno tu hai avuto il beneficio di questa esperienza. Anni fa provai anch'io parteciprvi ma la mia posizione ecclesiastica non era conforme alle leggi della chiesa non ero bene accetta perchè sposata civilmente con il secondo marito, secondo la chiesa io sono ancora vincolata con il primo per cui sono un'adultera, sono più che convinta che il Padre non fa discriminazioni, l'aiuto l'ho ottenuto lo stesso con Nathaniel che poi è Gabriel, ho messo un po' più di tempo ma alla fine ho risolto ugualmente grazie all'intervento divino.

Ti racconto un fatto che mi è capitato, un giorno mentre piangevo nella mia disperazione cominciai a dire: "Neh, Neh, Neh" ripetutamente
non sapevo cosa significasse ma quando mi recai la prima volta al Rinnovamento Carismatico, invocarono lo Spirito Santo pronunciando le stesse sillabe che avevo pronunciato io e capii che anche io avevo invocato lo Spirito Santo, tutto dimostra che DIO non fa discriminazioni, sono credente cattolica ma io dalla chiesa non ho avuto l'aiuto sperato, ho cmq mantenuto rispetto delle loro leggi, non ho diritto ne di fare la confessione e ne la comunione, non ha importanza di quel che dicono loro io l'aiuto l'ho ricevuto lo stesso.

Grazie per la tua testimonianza è un'esperienza veramente fantastica,

Ciao ciaso Naty

Un abbraccio di ali dorate.

Il mio blog:http://poesiespirituali.blogspot.it/

Quando ti occupi degli altri, la Luce si occupa di te!!

L'AMORE vince sempre!
Torna all'inizio della Pagina

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Città: treviglio


773 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 17:05:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Deoris,ho letto la tua testimonianza , la quale mi ha colpito
molto nel profondo del Cuore.
Ringrazziandoti di cuore, donandoti un abbraccio sincero .

Namastè
Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Città: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 20:18:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Natybf

Ciao Deoris, sono contentissima per te almeno tu hai avuto il beneficio di questa esperienza. Anni fa provai anch'io parteciprvi ma la mia posizione ecclesiastica non era conforme alle leggi della chiesa non ero bene accetta perchè sposata civilmente con il secondo marito, secondo la chiesa io sono ancora vincolata con il primo per cui sono un'adultera, sono più che convinta che il Padre non fa discriminazioni, l'aiuto l'ho ottenuto lo stesso con Nathaniel che poi è Gabriel, ho messo un po' più di tempo ma alla fine ho risolto ugualmente grazie all'intervento divino.

Ti racconto un fatto che mi è capitato, un giorno mentre piangevo nella mia disperazione cominciai a dire: "Neh, Neh, Neh" ripetutamente
non sapevo cosa significasse ma quando mi recai la prima volta al Rinnovamento Carismatico, invocarono lo Spirito Santo pronunciando le stesse sillabe che avevo pronunciato io e capii che anche io avevo invocato lo Spirito Santo, tutto dimostra che DIO non fa discriminazioni, sono credente cattolica ma io dalla chiesa non ho avuto l'aiuto sperato, ho cmq mantenuto rispetto delle loro leggi, non ho diritto ne di fare la confessione e ne la comunione, non ha importanza di quel che dicono loro io l'aiuto l'ho ricevuto lo stesso.

Grazie per la tua testimonianza è un'esperienza veramente fantastica,

Ciao ciaso Naty

Un abbraccio di ali dorate.



Non condivido molto di ciò che dice a chiesa. Certo il Padre non fa discriminazioni, si va avanti nell'Amore. In questo cammino io veramente non ho visto discriminazione tra le persone, soprattutto da chi lo frequentava da diversi anni. Dalla maggior parte delle persone ho visto sempre e solo un immenso amore per Dio e verso i fratelli, e una gioia che traspare ovunque. Anche se la chiesa in se e per se non ti ha aiutata, al suo interno puoi tovare tante persone pronte a farlo e a guarirti dalle tue ferite, per opera dello Spirito di Dio, a maggior ragione frequentando questo cammino. Dio è grande. Non aver paura, non essere angosciata. Il Suo amore per te non muta.
Invoca nel tuo cuore Gesù, sarà sempre dentro di te...
Un abbraccio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)