Inizio Forum
 Preghiere
 Preghiere libere
 Salmo 15
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Umanità
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca

567 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 16:03:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tu sei, Signore, mia parte di eredità.
Proteggimi, o Dio: in te mi rifugio.
Ho detto al Signore: «Il mio Signore sei tu».
Il Signore è mia parte di eredità e mio calice:
nelle tue mani è la mia vita.

Benedico il Signore che mi ha dato consiglio;
anche di notte il mio animo mi istruisce.
Io pongo sempre davanti a me il Signore,
sta alla mia destra, non potrò vacillare.

Mi indicherai il sentiero della vita,
gioia piena alla tua presenza,
dolcezza senza fine alla tua destra.

Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 21:12:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Belle parole, come i gioielli e gli ori.

La gente intanto muore dentro.
Torna all'inizio della Pagina

Umanità
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca

567 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 22:08:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vero, e io lo sono morta dentro, dopo una storia andata male, ho deciso per la clausura,un cammino spirituale, che mi porterà dentro il cuore di Dio, sola nella spiritualità e nel silenzio più puro.

Modificato da - Umanità in data 13/08/2011 22:12:49

Umanità
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca

567 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 22:21:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Niente più amore, se non quello di Dio.

Aneres
Partecipante Veterano

0910_da_marivi

493 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 22:29:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no,no umanita' !!!
l'amore c'e' ancora quello nelle persone che ancora sono pure nell'anima!
i bambini ,dobbiamo proteggerli da questo mondo corrotto!
non possiamo scegliere di morire dentro ,perche'Dio ci dice che dobbiamo manifestare il suo amore con le buone azioni,se siamo morti dentro come facciamo a dar amore ai bambini,agli anziani,ai malati a chi e' triste e solo?
Non dobbiamo isolarci ,ma esser forti e continuare a vivere ,amare
per Colui che ci Ama!

Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge!

Umanità
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca

567 Messaggi

Inserito il - 13/08/2011 : 22:38:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oltre quella porta ci sarà tanto amore per Dio, e con le preghiere aiuterò tutta l'umanità con amore,chiudo li la mia vita, ma non il mio cuore continuerà a vivere per chi soffre per chi è solo e malato, per chi si vergogna di parlare, per chi soffre di solitudine,mettendo la mia vita nelle mani di Dio mi sentirò la madre di tutti bambini del mondo.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 14/08/2011 : 00:16:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
le monache di clausura hanno internet?

Umanità
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca

567 Messaggi

Inserito il - 14/08/2011 : 00:20:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Piccolo Principe, scusa cosa centra internet,in una stanza caustrale, non vi è alcun oggetto comunicativo, l'unica cominucazione è attraverso una grata, con le suore del convento o monasterò, e nessuno dall'esterno può comunicare.

Per ora sono a casa mia, avviserò qui nel forum, quando entrerò in convento e che Dio sia con me.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 14/08/2011 : 01:49:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non si entra in convento di clausura dal giorno alla notte, o aspettando di essere chiamati.
Vi è prima un lungo percorso di distacco dalla società convenzionale, incompatibile con il desiderio di annunciare che si andrà in clausura.

Scusa la schiettezza, ma chi mi conosce da molto tempo sa che non è mai cieca.

ayr
Appassionato partecipante

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

121 Messaggi

Inserito il - 14/08/2011 : 10:41:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La religione non può essere alienazione o negazione di una vita piena. Te dice chi è forse gravemente malato e che per sfuggire alla paura si è oggi rifugiato sul Forum.
Vedi, ho sempre pensato che la vita sia molto simile ad un periodo di vacanza che (purtroppo sempre più raramente) prendiamo.
Non è raro che nei primi giorni ci si senta fuori posto, ci si annoi, o si rimanga delusi...poi lentamente ci si abitua ai nuovi ritmi...ed è quando dobbiamo ripartire che incominciamo a guardarci davvero intorno. E così incominciamo a notare quanto è accogliente la stanza d'albergo che ci è sembrata banale, come può essere piacevole sentire il sole e il vento sulla pelle, lo stormire delle foglie, il sorriso di coloro che abbiamo avuto a fianco e che abbiamo magari ignorato, il sentirsi semplicemente vivi, il sentirsi vivere..e nasce il rimpianto per ciò che dobbiamo lasciare.
Non apprezziamo neppure chi amiamo, finchè ci è vicino. Ma quando lo perdiamo, scopriamo quanto ci era necessario, quanto Amora non abbiamo vissuto, finchè potevamo...

Il Dio che tu preghi non può volere la negazione di una Vita serena, non può, credo, esser lieto per cupe e grevi preghiere chiuse alla speranza terrena..che salgono verso di Lui cariche di tristezza.
Non può essere lieto, a mio avviso, se ci si proietta in una dimensione che, anche se Vita, viene vissuta come alternativa a QUESTA Vita.

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Città: .....

1432 Messaggi

Inserito il - 14/08/2011 : 14:21:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ayr

La religione non può essere alienazione o negazione di una vita piena. Te dice chi è forse gravemente malato e che per sfuggire alla paura si è oggi rifugiato sul Forum.
Vedi, ho sempre pensato che la vita sia molto simile ad un periodo di vacanza che (purtroppo sempre più raramente) prendiamo.
Non è raro che nei primi giorni ci si senta fuori posto, ci si annoi, o si rimanga delusi...poi lentamente ci si abitua ai nuovi ritmi...ed è quando dobbiamo ripartire che incominciamo a guardarci davvero intorno. E così incominciamo a notare quanto è accogliente la stanza d'albergo che ci è sembrata banale, come può essere piacevole sentire il sole e il vento sulla pelle, lo stormire delle foglie, il sorriso di coloro che abbiamo avuto a fianco e che abbiamo magari ignorato, il sentirsi semplicemente vivi, il sentirsi vivere..e nasce il rimpianto per ciò che dobbiamo lasciare.
Non apprezziamo neppure chi amiamo, finchè ci è vicino. Ma quando lo perdiamo, scopriamo quanto ci era necessario, quanto Amora non abbiamo vissuto, finchè potevamo...

Il Dio che tu preghi non può volere la negazione di una Vita serena, non può, credo, esser lieto per cupe e grevi preghiere chiuse alla speranza terrena..che salgono verso di Lui cariche di tristezza.
Non può essere lieto, a mio avviso, se ci si proietta in una dimensione che, anche se Vita, viene vissuta come alternativa a QUESTA Vita.

Ciao ayr. Anche io prima la pensavo come te.. Anzi fino a un anno fa a dire il vero disprezzavo totalmente le suore e tutto ciò che aveva a che fare con la chiesa in generale. Invece poi ho visto che la vita di clausura non è la vita triste, vuota e senza vita che tutti credono. Io personalmente non riuscirei mai a vivere così. Ma onugno ha la sua vocazione. Non si sceglie di entrare in clausura da un giorno all'altro, ne si sceglie di entrarci per sfuggire a questa vita. Ma è Dio che ti chiama, che fa nascere questo desiderio dentro di te così profondo... Qua a Biancavilla c'è un conveto di clarisse. Ogni anno entrano tante ragazze. Tutte giovanissimi. Pensa che la madre superiora ha appena 40 anni. Poi ci sono tante " ragazzine"dai 19, 20, 22... 30 anni... tutte che sono state chiamate a questa vita. Ora razionalmente nessuno comprende cosa spinga una ragazza così giovane a chiudersi per sempre al mondo.Per tutta la vita. Ma ti assicuro che nei loro occhi c'è una luce che chi vive normalmente nel mondo non ha. C'è una luce e una felicità che tu nemmeno immagini. In secondo luogo, la preghiera fa tanto. A volte il Sigore chiama a una vita più attiva, a volte a una vita contemplativa. Le Sue strade sono infinite.

Per Umanità. Non si decide di entrare in convento a seguito di una delusione amorosa. TI consiglio di riprenderti prima di tutto. Poi discerni in serenità.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina