| Autore |
Discussione  |
|
ayr
Appassionato partecipante

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
121 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 14:57:23
|
Vi dirò...ho sempre sentito l'espressione "anima gemella", mai l'espressione "fiamma gemella", per cui non so attribuire il corretto significato alla seconda. La prima, d'altro canto, può esistere, ma è molto rara. Forse i rapporti che sopravvivono più che a somiglianze più o meno letterarie sopravvivono grazie a cose che si chiamano: Amore, Comprensione, Perdono. Accettare l'altro per ciò che E' ed amarlo non PER ciò che è, ma NONOSTANTE ciò che è. Nonostante i piccoli grandi difetti, da correggere INSIEME. Nonostante gli ERRORI, se riteniamo sincero il pentimento.Come dice del resto il Vangelo...non invento niente |
 |
|
|
Natybf
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Villanterio
199 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2011 : 21:21:28
|
Opale hai centrato l'obbiettivo, le persone negative all'apparenza posso celare delle virtù che con i nostri occhi non vediamo, poi guardando con occhi diversi ci si accorge della bellezza d'animo che hanno.
Ayr non è detestarsi ma si aprono solo piccoli conflitti di cio che vediamo con spirito critico così da chito, ma poi se l'altra persona rivela le sue virtù sicuramente si cambia idea.
Ciao ciao Naty
Un abbraccio di ali dorate |
Il mio blog:http://poesiespirituali.blogspot.it/
Quando ti occupi degli altri, la Luce si occupa di te!!
L'AMORE vince sempre! |
 |
|
|
claudiobaila
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saluzzo
300 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 20:10:54
|
vi scrivo queste righe. in un giorno che ricordero' per sempre nella mia vita e oltre.
oggi ho avuto una ulteriore ferita. la piu' grande che abbia mai avuto.
riguarda il mio vissuto il mio privato. voglio dirlo al mondo a tutti quanti.
perchè a tutti noi puo' accadere. sono stato ingiuriato infangato, rinnegato e umiliato ancor di più di quanto sono stato in passato.ingiustamente. la mia ferita è una voragine,
credere nell'amore nella giustizia terrena e divina mi hanno portato a vivere questa nuova esperienza, credetemi.....non c'è nessun pensiero, logica umana alla cattiveria all'egoismo, alla materialità, alla razionalità psicologica dell'essere umano che possa dare un motivo a quello che mi è stato inferto. l'unica sensazione, che ho è che ingenuamente ho sperato ho atteso. che, il bene trionfasse sul male. ho avuto fede. ma ogni cosa in cui ho sperato ha perso.il bene l'amore ha perso , mi sento carne da macello. mi chiedo quando....il bene verra' in aiuto di chi ha fede in lui, e' ora che qualcosa cambi.... non si puo' sempre subire, nel mio singolo esempio, nel mio povero caso. c'è l'esempio di un qualcosa che chiede e dice BASTA!!!!! MI SENTO TRADITO...lasciato solo, perchè cosi...è. non chiedevo altro che giustizia, terrena e divina. il male ha vinto. ha distrutto....me. non ero nulla.......avevo fede nell'amore, ora......non sono più neanche il nulla.
è troppo . è un incubo. e dio che è qui....sta a guardare.
mi dispiace....ma sono sincero
avevo bisogno di lui.... è rimasto silente.
non ho perso la fede in lui.
ma ho perso....la voglia di ....vivere.
claudio |
 |
|
|
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Prov.: Varese
Città: Uboldo
635 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 21:17:19
|
| Se tu fossi più attento nel saper percepire la sua Eterna Misericordia, nella sua Assoluta Bontà, capiresti che ce qualcuno così come altri ancora, che stanno molto peggio di Te, vanno cercando la luce interiore che è in loro, tu sei tra i più fortunati questo non lo comprendi ancora, quanto amore stai ricevendo, più grande è il Dolore e la Pena che stai Passando, più grandi sono le sue Maestranze rivolta verso di Te. L'Amore rivolto verso di Te, è così Grande, che tu non comprendi Ancora, sii Paziente e sappi Ascoltare la Sua Voce, che parla dentro il Tuo Umile Buon Cuore, Sappiati Accogliere per così Come Sei, in Maniera sincera senza più Ingannarti ne tanto più illuderti, essi sono solo Perle di Saggezza poste su di un Portale di era Conoscenza e di Luce Eterna, comprendi queste parole e fanne tesoro, il prezioso Dono della Vita con i suoi Numerosi attimi di Esperienza ed Insegnanza ... Pace a te Buon Cammino nella Vera Luce che è in te .... |
 |
|
|
claudiobaila
Virtuoso partecipante

300 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2011 : 02:24:15
|
hai ragione...forse hai ragione. io non lo so' più.
credo di essere analfabeta.
sò soltanto che non c'è dolore più grande che ricevere il dolore e il male da chi hai amato più della tua stessa vita.
sapiente anima. io non ho la vostra saggezza,
sinceramente.....non so più cosa sia cosa è ...il valore .....e la parola bene e emore.
ma sò....cosa e' il dolore e il male. credimi l'ho vissuto in tante forme.... ho visto la fame il dolore....non sulla pella degli altri ...ma su di me. ci sono persone che stanno e vivono situazioni peggiori delle mie? puo' essere. ma proprio perche le ho vissute ho imparato e scelto il bene e l'amore. potevo scegliere altre cose non l'ho fatto. non sono pentito.
speravo di esser qualcosa in più che soltanto (ripeto) carne da macello. questa è la mia presunzione. questo è il mio errore.
ma ora non ha più alcun valore. perchè il mio valore umano .... è distrutto e con esso la mia anima,
non l'ho inferto.....mai. ma l'ho ricevuto.....a pieno.
grazie della tua risposta. claudio
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2011 : 08:39:27
|
Claudio,
Se sei distrutto é un buon momento per ricostruire. |
 |
|
|
ayr
Appassionato partecipante

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
121 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2011 : 12:18:33
|
Per essere bancora più pragmatici: "chiodo scaccia chiodo" Sembra un detto greve e prosaico, ma rispondi, Claudio: 1) credi che questa persona sia degna del tuo amore? 2) credi che esista sul pianeta soltanto lei? |
 |
|
|
claudiobaila
Virtuoso partecipante

300 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2011 : 14:00:47
|
chodo scaccia chiodo.... non è una soluzione che ritengo otimale.
degna del mio amore?
io non lo sò più!
che cosa è....l'amore.
ho talmente ...male che sono arrivato a pensare .... non SO' PIù....PENSARE. HO PAURA DEI MIEI PENSIERI. COSA E' GIUSTO COSA E' SBAGLIATO. I MIEI RESPIRI....COSA SERVONO COSA è VIVERE....la vita.
perchè serve a qualcuno il far del male cosi gratuitamente, senza che lo si voglia avere.
soltanto lei...al mondo.?
il mondo è pieno di anime. la mia....non sò perchè...ha chiesto cosi tanto ...la sua. ma è cosi. ora sta male anche lei.... e come se vedessi tutto in terza persona.
sto impazzendo dal male.
ricostruire. andare avanti.
non ho parole ne forze,...per questo
il nulla è ...me.....e attorno a me.
esiste soltanto lei?
certo che no.
|
 |
|
|
claudiobaila
Virtuoso partecipante

300 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2011 : 14:06:20
|
esistere....... non esiste solo lei certo che no.
esisto ancora?......io?
io non ho risposte.....non più!!! !!!!!
ho tanto ...male.
quello sento......!!!!! |
 |
|
|
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Prov.: Varese
Città: Uboldo
635 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2011 : 14:47:45
|
| Ricordati Amico Claudio Tu sei nella Luce che Arde dentro di Te, che con il Suo amore ti sostiene in questa prova, così Dura e Dolorosa, non temere qui sei al Sicuro, nel Posto Giusto, per continuare la tua Missione in Questo Pianeta " Azzurro ", non temere varia altro da Donare l'Amore che tu ai e Grande al Momento giusto lo capirai abbi fede in Te Stesso ed in Dio Padre il Verbo per Eccellenza Eterno ... Pace a Te Amico della Luce ... Buon Fine Settimana che sia colma di Amore degli Angeli che stanno Lavorando in Tutto il Pianeta per far si che divenga un Pianeta " Azzurro " di Pace e di Amore con Tecnologie che rispettino questo Pianeta che ci Ospita senza chiedere Nulla, così come la Madre Ama il Proprio Figlio in Maniera incondizionata ... Amati così Come Sei ... Sii Felice e Gioioso che è un diritto di Tutti ... |
 |
|
Discussione  |
|