| Autore |
Discussione  |
|
ayr
Appassionato partecipante

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
121 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 18:38:53
|
Ciao, Claudio. Sto vivendo una realtà simile alla tua, forse un pò diversa, ma nella sostanza è quella. E ti capisco perfettamente, più di quanto tu non creda. La vita riserva anche questo, a volte. Molti, in questo luogo, hanno il tuo stesso problema, anche se non ne parlano. Per pudore, per non ammettere ciò che pensano sia una debolezza. Molti sono in crisi profonda, e si rifugiano in una realtà più rassicurante, senza pensare che la vita è anche, soprattutto, dolore e sofferenza. Perchè la vita è un banco di prova, una dolorosa scuola dove il dolore, vissuto positivamente, può elevarci a livelli superiori." Nulla è a caso" soistiene una persona a me molto cara. Sono in molti (scrittori, saggisti, filosofi) ad aver sostenuto, nei loro scritti, che "...è come se Tutto avesse un senso..". Un senso che molto spesso, troppo spesso ci sfugge. Sai, sono stato ripreso da questa persona, a me cara, per la frase che ti ho rivolto in post precedente :"chiodo scaccia chiodo". Era una provocazione, un tentativo di scuoterti per farti uscire dalla depressione in cui sei. Tornerò sull'argomento. |
 |
|
|
claudiobaila
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saluzzo
300 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 20:55:34
|
non preoccuparti,
guarda non l'ho neanche inteso come una provocazione,  tutto...può essere utile.
credo tu abbia ragione a dire che anche altri possano avere un problema simile, ma bisogna rispettare i tanti modi che ognuno di noi si manifesta nella vita e nei suoi pensieri. che si abbia il coraggio di manifestarlo di chiedere un aito credo sia una cosa bella ....come anche il tenerlo segreto in noi per N. motivi tutti rispettbili, quello che spero traspaia da chi manifesta la sua sofferenza.è il fatto che possa venire accettato come se fosse uan pura esperienza di vita , che forse a volte avrà bisogno di consigli e aiuto e altre volte accetterà i tanti silenzi alle tante domande che tutti quanti ci poniamo. quando chiedi aiuto o hai voglia di urlare il tuo soffrire.... non lo fai per una dipendenza da esso o dal prossimo,
la fai perchè ami la vita....che in questo attimo....fà ...male.
grazie comunque del tuo pensiero.
claudio |
 |
|
|
ayr
Appassionato partecipante

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
121 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 13:13:19
|
Non vorrei essere indiscreto (anche se Wilde disse "le domande non sono mai indiscrete, le risposte lo sono, talvolta..." )ma....perchè non racconti la tua storia? La mia non è una curiosità morbosa, penso che osservatori esterni alla vicenda e non emotivamente coinvolti possano analizzare i fatti e magari portare un pò di luce.
Un caro saluto |
 |
|
Discussione  |
|
|
|