Autore |
Discussione  |
|
lunastella
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: berbamo
53 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 21:10:37
|
Qualche giorno fa,durante un incontro dei genitori dei bambini della catechesi,il Don ci ha chiesto cosa,secondo noi,è essenziale nella vita.Purtroppo buona parte dei presenti ha affermato che le cose IMPORTANTI sono solo quelle materiali,che di altro non si vive ma che anzi,fa perdere tempo giocare con i figli perchè loro non sanno i problemi che affontiamo e non capiscono.Hanno deriso chi come me ha detto che insegna ai suoi figli a guardare il cielo,o chi contempla un tramonto fermandosi nella piazzola in autostrada fregandosene se la gente lo considerava pazzo...o chi se ne va in montagna x guardare il cielo e ascoltare il "silenzio" della natura...mi spiace x queste persone,non sanno vivere,ed insegnano ai figli la stessa cosa.Bambini che se gli dici :"guarda che belle le nuvole" ti rispondono sconcertati:" e a cosa mi serve guardarle?"...per questi bambini dobbiamo fare il possibile,perchè non dimentichino che oltre al mondo materiale c'è molto di più...perchè lascino senza freni la fantasia,perchè sappiano provare gioia x una stella cadente,perchè ridano col cuore nelle belle giornate di sole...perchè imparino a VIVERE non a SOPRAVVIVERE...
|
Sorridi! |
|
piuma
Virtuoso partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
241 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 00:25:00
|
Ciao Lunastella.Lo so il post è di Febbraio e arrivo in ritardo ma volevo dirti che fai bene a insegnare ai tuoi figli che c'è qualcosa di bello che trascende il mondo materiale. Anch'io,quando ho tempo libero per me,adoro fare escursioni in montagne e non ti nascondo che come una bimba sono attratta da tutto ciò che vedo per la prima volta. Porto sempre una macchinetta fotografica pronta a immortalare qualsiasi fiore,paesaggio,animale che incontro.Sono attratta dal mondo della natura fin da quando ero piccola e pronta a esplorare quello che non conosco. Ammirare la bellezza della natura che ti circonda con il suo splendore,annusare i petali dei fiori che emanano un profumo dolce e soave,vedere l'inizio del crepuscolo che trasforma quel posto magico e solitario,in un luogo sublime, ti incute paura e meraviglia nello stesso tempo. Continua a insegnare ai tuoi figli che nella natura si manifesta la potenza del Divino e che l'uomo dovrebbe apprezzare di piu' le sue meraviglie.Un abbraccio. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|