Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Riflessioni
 Genesi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

deoris
DeOrIs

Angel eternal
Città: .....

1432 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 16:07:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Genesi 1,26
<< Dio disse: "Facciamo l'uomo a nostra immagine, secondo la nostra somiglianza." >>
Come mai Dio parla al plurale? Nei rifermenti collegati al versetto c'è scritto che Dio parlerebbe con gli Angeli. Ma per quale motivo usa il plurale anche quando dice "Facciamo" ? Nella Bibbia il nome Elohim è associato a Dio. In realtà Elohim sta a indicare molti dei. Il nome esatto al singolare per indicare Dio è Eloha.
Questo conferma ciò che Ami spiega nel terzo libro scritto su lui. Quando dice che l'uomo è stato creato da altri Fratelli, per volontà di Dio.

Genesi 1,29-30
<< Dio disse:" Ecco, io vi do ogni erba ce produce seme e che è su tutta la Terra, e ogni albero fruttifero che produce seme: saranno il vostro cibo. A tutti gli animali selvatici, a tutti gli uccelli del cielo e a tuti gli esseri che strisciano sulla Terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde." >>
Dio non ha mai detto di aver creato gli animali per farli finire in tavola. Secondo quanto è scrtto sopra, Dio è stato molto chiaro. Affinchè l'uomo e gli animali si sfamasseo ha creato gli alberi da frutto, gli ortaggi, le vedure... è anche chiaro che qua parla di animali non feroci, in grado di sfamarsi non ammazzandosi tra di loro. E quindi di un epoca prima della scelta del Bene e del Male.

yode
Super partecipante

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

515 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 19:40:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho scelto il silenzio come unica soluzione per proteggermi da me stesso.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina