Autore |
Discussione  |
yode
Super partecipante

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
515 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 14:51:08
|
<< LA LUCERNA DEL CORPO E' L'OCCHIO; SE DUNQUE IL TUO OCCHIO E'
CHIARO, TUTTO IL TUO CORPO SARA' NELLA LUCE; ME SE IL TUO OCCHIO E' MALATO,
TUTTO IL TUO CORPO SARA' TENEBROSO. SE DUNQUE LA LUCE CHE E' IN TE
E' TENEBRA, QUANTO GRANDE SARA' LA TENEBRA>>(Matteo 6,22-23
<< LA VITA E' COME UNA COMMEDIA: NON IMPORTA QUANTO E' LUNGA,
MA COME E' RECITATA>>
|
Roberto |
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Città: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 21:12:29
|
Caro yode,ora devo intervenire per mantenere ordine.
Visto che le regole non ti sono chiare ti invito a mantenere la calma.
Se vuoi proseguire per la tua strada fai pure, sappi che qui non è l'ambiente giusto.
A buon intenditore poche parole.
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 21:27:56
|
Ciao Yode, Letto così, senza alt spiegazioni, quel passaggio instilla insicurezza e paura di Essere. Come va interpretato?
Chi è nella tenebra va aiutato?
|
 |
|
yode
Super partecipante

515 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 12:18:20
|
Di che cosa dovete intervenire?..... mi pare che lo scritto e chiaro.... Che cosa avete visto di letto di strano? (Matteo 6,22-23)
|
Roberto |
 |
|
Moon Light
Virtuoso partecipante

Città: L'Isola che non c'è
182 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 12:27:25
|
Citazione: Messaggio inserito da yode
Di che cosa dovete intervenire?..... mi pare che lo scritto e chiaro.... Che cosa avete visto di letto di strano? (Matteo 6,22-23)
No... Lo scritto non è chiaro.
Prendere delle frasi dal Vangelo, così, in maniera sterile e senza spiegarle non denota assolutamente chiarezza in quanto esposto.
Mi piacerebbe, e da quanto ho appurato, non solo a me... Che tu ci delucidassi a tal proposito. |
Elicone: Buongiorno Caligola. Caligola: Buongiorno Elicone. Elicone: Sembri affaticato. Caligola: Ho camminato molto. Elicone: Sì, la tua assenza è durata a lungo. Caligola: Era difficile da trovare. Elicone: Che cosa? Caligola: Ciò che volevo. Elicone: E che volevi? Caligola: La luna. Elicone: Che? Caligola: La luna. Sì, volevo la luna. Elicone: Ah, e per fare cosa? Caligola: È una delle cose che non ho. Elicone: Sicuramente. E adesso è tutto a posto? Caligola: No, non ho potuto averla. Sì, ed è per questo che sono stanco. Tu pensi che io sia pazzo. [...] Ma non sono pazzo e posso dire perfino di non essere mai stato così ragionevole come ora. Semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose così come sono non mi sembrano soddisfacenti. Elicone: È un'opinione abbastanza diffusa. Caligola: È vero, ma non lo sapevo prima. Adesso lo so. Questo mondo così com'è fatto non è sopportabile. Ho bisogno della luna, o della felicità o dell'immortalità , di qualcosa che sia demente forse, ma che non sia di questo mondo. Elicone: È un ragionamento che sta in piedi. Ma, in generale, non lo si può sostenere fino in fondo, non lo sai? Caligola: È perché non lo si sostiene mai fino in fondo che non lo si sostiene fino in fondo. E non si ottiene nulla. Ma basta forse restare logici fino alla fine. |
 |
|
yode
Super partecipante

515 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 16:54:32
|
Il mio psicologo è Gesù. |
Roberto |
 |
|
deoris
DeOrIs

Città: .....
1432 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 18:48:35
|
Yode... Perchè quando ti si fa una domanda specifica non rispondi mai? Ti è stato semplicemente chiesto di spiegare ciò che hai riportato qui.... |
 |
|
Moon Light
Virtuoso partecipante

182 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 18:52:07
|
Il mio psicologo è Gesù.
Attendiamo le dovute delucidazioni. |
Elicone: Buongiorno Caligola. Caligola: Buongiorno Elicone. Elicone: Sembri affaticato. Caligola: Ho camminato molto. Elicone: Sì, la tua assenza è durata a lungo. Caligola: Era difficile da trovare. Elicone: Che cosa? Caligola: Ciò che volevo. Elicone: E che volevi? Caligola: La luna. Elicone: Che? Caligola: La luna. Sì, volevo la luna. Elicone: Ah, e per fare cosa? Caligola: È una delle cose che non ho. Elicone: Sicuramente. E adesso è tutto a posto? Caligola: No, non ho potuto averla. Sì, ed è per questo che sono stanco. Tu pensi che io sia pazzo. [...] Ma non sono pazzo e posso dire perfino di non essere mai stato così ragionevole come ora. Semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose così come sono non mi sembrano soddisfacenti. Elicone: È un'opinione abbastanza diffusa. Caligola: È vero, ma non lo sapevo prima. Adesso lo so. Questo mondo così com'è fatto non è sopportabile. Ho bisogno della luna, o della felicità o dell'immortalità , di qualcosa che sia demente forse, ma che non sia di questo mondo. Elicone: È un ragionamento che sta in piedi. Ma, in generale, non lo si può sostenere fino in fondo, non lo sai? Caligola: È perché non lo si sostiene mai fino in fondo che non lo si sostiene fino in fondo. E non si ottiene nulla. Ma basta forse restare logici fino alla fine. |
 |
|
yode
Super partecipante

515 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 18:52:24
|
Chi ha orecchie per intendere intenda. |
Roberto |
 |
|
Moon Light
Virtuoso partecipante

182 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 18:58:16
|
Chi ha orecchie per intendere intenda.
Non sei Gesù. Vuoi per favore farci partecipi di quanto vuoi esporre? E' così difficile per te rispondere in maniera esauriente a una domanda quando questa ti viene formulata?
Niente giri di parole Yode, ma risposte.
Grazie. |
 |
|
yode
Super partecipante

515 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 19:06:49
|
Segui il tuo cuore... metti da parte l'orgolglio... e non abbandonare... mai la tu dignità...
Un abbraccio sincero. |
Roberto |
 |
|
Discussione  |
|