Autore |
Discussione  |
yode
Super partecipante

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
515 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 01:52:19
|
Allora vai avanti e non ti fermare. |
Roberto |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 08:07:18
|
La fede è una colonna portante della dorsale spirituale, che guida l'essere consapevolmente, attraverso il cuore. La fede è la conquista di poter sentire e trasformare in senso d'Umanita quel che non si può vedere del regno dei Cieli.
Ogni corrente religiosa è soggetta ai dogmi, che snaturano la fede. Se volessimo tradurre la fede in un'immagine, immaginate un falco che si getta dal monte aprendo le ali, solcando le vette, sollevato dal vento.
Il falco non è in questo caso influenzato dai dogmi. La fede sono le ali Aperte, il vento è Dio che sostiene chi apre le ali.
Un uomo di fede ha un grande senso d'Umanita, e non è detto che sia affiliato a un'organizzazione religiosa dogmatica.
Fede non è l'ostentazione della propria credenza o della propria strada. |
 |
|
yode
Super partecipante

515 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 08:21:19
|
La fede è il Cuore stesso... Amare il proprio cuore significa... vedere la luce di Cristo... essere illuminato da Dio. |
Roberto |
 |
|
Moon Light
Virtuoso partecipante

Città: L'Isola che non c'è
182 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 08:55:35
|
Citazione: Messaggio inserito da yode
La fede è il Cuore stesso... Amare il proprio cuore significa... vedere la luce di Cristo... essere illuminato da Dio.
La fede non è solo quella riposta in Cristo... Anche credere fermamente in Maometto è fede, o in Buddha, o in chiunque altro. La religione cristiana non è assoluta, la fede ha mille sfaccettature. |
Elicone: Buongiorno Caligola. Caligola: Buongiorno Elicone. Elicone: Sembri affaticato. Caligola: Ho camminato molto. Elicone: Sì, la tua assenza è durata a lungo. Caligola: Era difficile da trovare. Elicone: Che cosa? Caligola: Ciò che volevo. Elicone: E che volevi? Caligola: La luna. Elicone: Che? Caligola: La luna. Sì, volevo la luna. Elicone: Ah, e per fare cosa? Caligola: È una delle cose che non ho. Elicone: Sicuramente. E adesso è tutto a posto? Caligola: No, non ho potuto averla. Sì, ed è per questo che sono stanco. Tu pensi che io sia pazzo. [...] Ma non sono pazzo e posso dire perfino di non essere mai stato così ragionevole come ora. Semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose così come sono non mi sembrano soddisfacenti. Elicone: È un'opinione abbastanza diffusa. Caligola: È vero, ma non lo sapevo prima. Adesso lo so. Questo mondo così com'è fatto non è sopportabile. Ho bisogno della luna, o della felicità o dell'immortalità , di qualcosa che sia demente forse, ma che non sia di questo mondo. Elicone: È un ragionamento che sta in piedi. Ma, in generale, non lo si può sostenere fino in fondo, non lo sai? Caligola: È perché non lo si sostiene mai fino in fondo che non lo si sostiene fino in fondo. E non si ottiene nulla. Ma basta forse restare logici fino alla fine. |
 |
|
yode
Super partecipante

515 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 11:13:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Moon Light
[quote]Messaggio inserito da yode
La fede è il Cuore stesso... Amare il proprio cuore significa... vedere la luce di Cristo... essere illuminato da Dio.
La fede non è solo quella riposta in Cristo... Anche credere fermamente in Maometto è fede, o in Buddha, o in chiunque altro. La religione cristiana non è assoluta, la fede ha mille sfaccettature. Maometto...Budda...che miracoli hanno fatto? |
Roberto |
 |
|
deoris
DeOrIs

Città: .....
1432 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 11:38:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Moon Light
[quote]Messaggio inserito da yode
La fede non è solo quella riposta in Cristo... Anche credere fermamente in Maometto è fede, o in Buddha, o in chiunque altro. La religione cristiana non è assoluta, la fede ha mille sfaccettature. Maometto...Budda...che miracoli hanno fatto?
Ne hanno fatti un sacco. Primo fra tutti sono riusciti ad avvicinare l'uomo a Dio. Come Gesù. |
 |
|
yode
Super partecipante

515 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 11:44:23
|
E quali sono questi miracoli? Portami un esempio? |
Roberto |
 |
|
deoris
DeOrIs

1432 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 11:55:23
|
E quali sono questi miracoli? Portami un esempio?
Te ne porto due di Maometto: "Il profeta Mohammed compì diversi miracoli con il permesso di Dio. Questi miracoli furono testimoniati da molte persone. Ad esempio:
n Quando i non credenti alla Mecca gli chiesero di mostrar loro un miracolo, egli mostrò loro la divisione della luna.1
n Un altro miracolo fu lo scorrere di acqua tra le dita di Mohammed mentre i suoi compagni erano assetati e non avevano più acqua se non quella contenuta in un recipiente. Essi gli dissero che non avevano acqua sufficiente né per bere né per fare le abluzioni, tranne quella contenuta in un recipiente. Così Mohammed pose le sue mani nel recipiente e l'acqua iniziò a scorrere tra le sue dita. Così fecero le abluzioni e poi bevvero. Erano in millecinquecento.2"
Così come il Buddha nella sua vita ha fatto innumerevoli prodigi e miracoli. Qualsiasi profeta che viene da Dio compie miracoli. Ma tu dimmi... Gesù è tanto importante per te solo perchè ha compiuto miracoli? Di miracoli ne è piena la Terra.. Anche Krishna, Yogananda, Tantissimi monaci indiani hanno compiuto miracoli... Se Gesù fosse venuto e non avesse compiuto miracoli tu non l'avresti riconosciuto?
|
 |
|
deoris
DeOrIs

1432 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 11:56:42
|
E comunque ripeto.. Il miracolo più grande che ha fatto Gesù, Krihna, Maometto, Buddha, Yogananda, ecc... è stato quello di avvicinare l'uomo a Dio. Da questo si riconoscono i Maestri. |
 |
|
yode
Super partecipante

515 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 11:59:36
|
Io lo conosco bene Gesù... quando io cado Lui mi alza...
I miracoli che hai elencato non dicono niente... |
Roberto |
 |
|
Discussione  |
|