Tu che hai sorriso quando provavi dolore Che hai lottato contro il profano Sono stati distratti e battuti
Perché, perché hai pronunciato Quelle parole senza onore e invane Le loro promesse concrete come la nebbia
E c’era la tua guardia del corpo lì
Ti supporterò a vita, come il tuo guardiano Sarò il tuo guerriero, il tuo custode Sarò il tuo angelo se avrai bisogno, lì solo per te Il più grande onore, essere il tuo guardiano
Tu nel caos fingendo salute Tu che sei stato spinto oltre l’umano Come amaranto fantasma
E c’era la tua guardia del corpo lì
Ti supporterò a vita, come il tuo guardiano Sarò il tuo guerriero, il tuo custode Sarò il tuo angelo se avrai bisogno, lì solo per te Il più grande onore, essere il tuo guardiano
Non più sorrisi tra l’amarezza Non si ammaestra l’anarchia Nessun sostegno durante le grandinate
Ora entra il tuo guardiano
Ti supporterò a vita, come il tuo guardiano Sarò il tuo guerriero, il tuo custode Sarò il tuo angelo se avrai bisogno, lì solo per te Il più grande onore, essere il tuo guardiano.
Elicone: Buongiorno Caligola. Caligola: Buongiorno Elicone. Elicone: Sembri affaticato. Caligola: Ho camminato molto. Elicone: Sì, la tua assenza è durata a lungo. Caligola: Era difficile da trovare. Elicone: Che cosa? Caligola: Ciò che volevo. Elicone: E che volevi? Caligola: La luna. Elicone: Che? Caligola: La luna. Sì, volevo la luna. Elicone: Ah, e per fare cosa? Caligola: È una delle cose che non ho. Elicone: Sicuramente. E adesso è tutto a posto? Caligola: No, non ho potuto averla. Sì, ed è per questo che sono stanco. Tu pensi che io sia pazzo. [...] Ma non sono pazzo e posso dire perfino di non essere mai stato così ragionevole come ora. Semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose così come sono non mi sembrano soddisfacenti. Elicone: È un'opinione abbastanza diffusa. Caligola: È vero, ma non lo sapevo prima. Adesso lo so. Questo mondo così com'è fatto non è sopportabile. Ho bisogno della luna, o della felicità o dell'immortalità , di qualcosa che sia demente forse, ma che non sia di questo mondo. Elicone: È un ragionamento che sta in piedi. Ma, in generale, non lo si può sostenere fino in fondo, non lo sai? Caligola: È perché non lo si sostiene mai fino in fondo che non lo si sostiene fino in fondo. E non si ottiene nulla. Ma basta forse restare logici fino alla fine.