Autore |
Discussione  |
|
Moon Light
Virtuoso partecipante

Città: L'Isola che non c'è
182 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2014 : 00:05:54
|

Mi sono imbattuta da poco in questo nome... Anneliese Michel, indemoniata a cui si � ispirato il famoso horror "The exorcism of Emily Rose". Pare che in lei abbiano convissuto, fino alla morte, sei demoni: -Belial; -Colui che dimor� in Giuda; -Colui che dimor� in Caino; -Colui che dimor� in Nerone; -Colui che era con Legione; -Lucifero. i Demoni non la abbandonarono mai, nonostante gli esorcismi durati anni, perch� si dicevano impossibilitati dallo stesso Cristo, che propose alla giovane, tramite la Vergine Maria, di offrire le sue sofferenze per i peccatori. Su Youtube � possibile trovare le registrazioni originali degli esorcismi, durante i quali il demonio avrebbe fatto alcune importanti rivelazioni, questo � un esempio, dal nastro originale:
http://www.youtube.com/watch?v=-4xiT67GrbY
Annaliese Michel mor� giovanissima, a causa di una grave denutrizione. Diceva che gli spiriti immondi che la possedevano, negli ultimi periodi della sua vita, le impedivano di mangiare.
|
Elicone: Buongiorno Caligola. Caligola: Buongiorno Elicone. Elicone: Sembri affaticato. Caligola: Ho camminato molto. Elicone: Sì, la tua assenza è durata a lungo. Caligola: Era difficile da trovare. Elicone: Che cosa? Caligola: Ciò che volevo. Elicone: E che volevi? Caligola: La luna. Elicone: Che? Caligola: La luna. Sì, volevo la luna. Elicone: Ah, e per fare cosa? Caligola: È una delle cose che non ho. Elicone: Sicuramente. E adesso è tutto a posto? Caligola: No, non ho potuto averla. Sì, ed è per questo che sono stanco. Tu pensi che io sia pazzo. [...] Ma non sono pazzo e posso dire perfino di non essere mai stato così ragionevole come ora. Semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose così come sono non mi sembrano soddisfacenti. Elicone: È un'opinione abbastanza diffusa. Caligola: È vero, ma non lo sapevo prima. Adesso lo so. Questo mondo così com'è fatto non è sopportabile. Ho bisogno della luna, o della felicità o dell'immortalità , di qualcosa che sia demente forse, ma che non sia di questo mondo. Elicone: È un ragionamento che sta in piedi. Ma, in generale, non lo si può sostenere fino in fondo, non lo sai? Caligola: È perché non lo si sostiene mai fino in fondo che non lo si sostiene fino in fondo. E non si ottiene nulla. Ma basta forse restare logici fino alla fine. |
Modificato da - Moon Light in Data 22/07/2014 00:16:49
|
|
Moon Light
Virtuoso partecipante

Città: L'Isola che non c'è
182 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2014 : 00:08:13
|
Questa è una parte del film, in cui vengono rivelati, da lei stessa, i nomi dei sei demoni:
https://www.youtube.com/watch?v=o9aHNNQFThU |
Elicone: Buongiorno Caligola. Caligola: Buongiorno Elicone. Elicone: Sembri affaticato. Caligola: Ho camminato molto. Elicone: Sì, la tua assenza è durata a lungo. Caligola: Era difficile da trovare. Elicone: Che cosa? Caligola: Ciò che volevo. Elicone: E che volevi? Caligola: La luna. Elicone: Che? Caligola: La luna. Sì, volevo la luna. Elicone: Ah, e per fare cosa? Caligola: È una delle cose che non ho. Elicone: Sicuramente. E adesso è tutto a posto? Caligola: No, non ho potuto averla. Sì, ed è per questo che sono stanco. Tu pensi che io sia pazzo. [...] Ma non sono pazzo e posso dire perfino di non essere mai stato così ragionevole come ora. Semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose così come sono non mi sembrano soddisfacenti. Elicone: È un'opinione abbastanza diffusa. Caligola: È vero, ma non lo sapevo prima. Adesso lo so. Questo mondo così com'è fatto non è sopportabile. Ho bisogno della luna, o della felicità o dell'immortalità , di qualcosa che sia demente forse, ma che non sia di questo mondo. Elicone: È un ragionamento che sta in piedi. Ma, in generale, non lo si può sostenere fino in fondo, non lo sai? Caligola: È perché non lo si sostiene mai fino in fondo che non lo si sostiene fino in fondo. E non si ottiene nulla. Ma basta forse restare logici fino alla fine. |
Modificato da - Moon Light in data 22/07/2014 00:09:40 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|