Autore |
Discussione  |
angelheart
Attivo partecipante

Città: roma
48 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 22:54:55
|
Sondaggio:
Chi rappresenta per voi Gesù?
|
|
|
Annalisa
Moderatore

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
645 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 13:17:20
|
Dato che non è possibile cliccare su più di una scelta, ho risposto - Il figlio di Dio - ma per come la vedo io, è stato tutte queste cose e molto di più... |
Annalisa |
 |
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 22:09:22
|

Un Uomo che ha sacrificato la propria Vita per salvare il mondo...
Ti voglio bene. |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
 |
|
archimedia
Virtuoso partecipante

Città: Roma al momento..
157 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 10:31:36
|
Giorno, da premettere che non sono una cattolica doc...che ho un pò una mia concezione particolare di Dio...di Gesù e delle altre figure che Vi girano intorno. Gesù per me è :
Un maestro spirituale
Il Cristo Figlio di Dio (cosi è scritto)
Un uomo saggio (cosi ci è stato riportato)
Un personaggio mitico ( su qsto ci sarebbe molto da dire e tanto da leggere..ma per me non è un personaggio mitico…anche se…)
Una figura carismatica del passato ( no non lo definirei carismatico..almeno nel senso corrente della parola..) Adesso non accusatemi di blasfemia...ma Gesù lo immagino molto più umano di ciò che sappiamo attraverso le letture. E proprio questa idea di Gesù uomo, con le sue debolezze...e le sue imperfezioni..che io sento vicina, a cui rivolgo i miei pensieri. Già la figura di Dio non sò perchè ma mi mette in soggezione è come parlare col Preside.. mentre Gesù è il professore che ti segue e ti conosce realmente. Stà un gradino più su ma può comprendere la sofferenza dell’essere “di carne e di ossa”.
|
"Senza buio e terrore, con amore e chiarezza"
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 11:50:39
|
Dio è l'Armonia, quando ti capita di essere Felice.
L'immagine di Dio cupo e che intimorisce è quella di coloro che hanno sostituito l'immagine di Dio con quella propria.
Il timore verso Dio, è della stessa natura del timore che si ha guardando "in Verità" dentro se stessi. Essere privi di questo timore rende arida e povera l'esistenza. Essere privi di questo timore, è l'alibi per non crescere con coraggio. |
 |
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 10:55:56
|
Mio Caro gesù, so che Tu ci hai amato ed è per questo che io Ti amo. Io so che Tu hai dato la vita per noi; non posso e non devo non saperlo. Come posso io donarti un pò d'amore? Non dovrei pensare che Tu ora non sei qui. Lo so che Tu hai vinto la morte. Credimi anche io piango nel vederti crocifisso e penso che siamo stati noi uomini a volere la Tua sofferenza. Non avrei mai voluto vederti crocifisso, ma le Scritture lo avevano detto che il figlio di Dio doveva morire per poi risorgere. Credimi, quando ami non vorresti vedere soffrire chi ami ed è per questo che le Tue ferite mi recano dolore quando le guardo, perchè è stato un uomo come lo sono io a recarti dolore. Hai preso Tu le mie colpe; con il tuo amore mi hai liberata ed io non sono capace di pregare per questo uomo che ti ha fatto tanto soffrire, mentre Tu hai perdonato tutti. Amato mio non pensare che io non sappia amare! E' per questo che io ora sono qui, per dirmi di aiutarmi ad amare come Tu ci hai amato e ci ami. Fai di me la tua volontà ed aiutami ad amare anche quelli che non riesco ad amare. Mio caro Gesù, fà che la notte lasci il posto al giorno.
(tratto da Messaggeri) |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
 |
|
lory53
Lory53

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: cervo
225 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 18:06:45
|
Io penso che gesù sia venuto sulla terra per aiutarci a comprendere la vera vita, così penso che abbia vissuto come noi, e come noi abbia avuto una vita,d'amore di sofferenza come qualsiasi essere umano.Lui ha vissuto nello spirito di dio è nella sua divinità stessa. E stato un maestro di vita per l'umanità. |
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 18:50:46
|
Citazione: Messaggio inserito da archimedia
Giorno, da premettere che non sono una cattolica doc...che ho un pò una mia concezione particolare di Dio...di Gesù e delle altre figure che Vi girano intorno. Gesù per me è :
Un maestro spirituale
Il Cristo Figlio di Dio (cosi è scritto)
Un uomo saggio (cosi ci è stato riportato)
Un personaggio mitico ( su qsto ci sarebbe molto da dire e tanto da leggere..ma per me non è un personaggio mitico…anche se…)
Una figura carismatica del passato ( no non lo definirei carismatico..almeno nel senso corrente della parola..) Adesso non accusatemi di blasfemia...ma Gesù lo immagino molto più umano di ciò che sappiamo attraverso le letture. E proprio questa idea di Gesù uomo, con le sue debolezze...e le sue imperfezioni..che io sento vicina, a cui rivolgo i miei pensieri. Già la figura di Dio non sò perchè ma mi mette in soggezione è come parlare col Preside.. mentre Gesù è il professore che ti segue e ti conosce realmente. Stà un gradino più su ma può comprendere la sofferenza dell’essere “di carne e di ossa”.
Nella figura di Gesu non si è mai forse approfondito abbastanza,cioè non vi è stata forse una seria approfondita riflessione su la sua figura,su l'importanza dei suoi messaggio per tutta l'umanità,si è allontanata la sua figura dal genere umano quasi a rendere inriconoscibile la sua stessa esistenza. Vi è sempre da porsi una domanda fondamentale per poter percepire l'importanza della sua venuta,e cioè perchè DIO ha scelto di farsi umano? Aveva decine di profeti per propagare la sua volontà forse anche altre strade,ma ha scelto d'essere umano,di entrare nella carne viva della sofferenza umana di viverne i tormenti della sofferenza della gioia,del dolore,e di trovarne la morte fisica proprio con i suoi simili. Vi è una ragione in tutto ciò? Penso di si,penso che IDDIO abbia voluto testimoniare tramite Gesu proprio l'accostamento vitale tra l'umano e il Divino,e indicare la via per l'elevazione spirituale umana proprio tramite i suoi insegnamenti,il suo carisma risiede proprio nella forza vitale del suo messaggio vivo di pace e amore.
Ora il pensiero di DIO che mette soggezione,fa proprio parte probabilmente di una percezione Divina non umana,mentre la volontà di mandare suo figlio Gesu su la terra dimostra l'accostamento vitale tra l'essere vivente nella terra e la Persona Divina,l'unione esistente tra il padre e il figlio.
|
Sairam |
 |
|
Federica
..tutti quanti abbiamo un angelo..

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina
447 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 19:13:53
|
Io ho risposto Cristo Figlio di Dio, non ritenendo opportune le altre risposte, anche se comunque penso di avere con Lui un rapporto molto più stretto, lo sento come un amico, anzi, più che un amico; credo che sia l'unico vero Amico di cui mi possa fidare e mi sento di avere con lui un rapporto confidenziale. Lo ammetto, non so pregare, e credere che Gesù sia un amico con cui posso parlare liberamente mi fa sentire meglio... e più sicura di come gli parlo... |
...apri gli occhi e inizia a sognare... |
 |
|
Solare
Amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce
581 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 19:31:22
|
Alcuni credono che la venuta del Signore è imminente, cioè potrebbe accadere in qualsiasi momento. La Bibbia però insegna che gli avvenimenti ed i segni menzionati precedentemente devono avvenire prima del Suo ritorno. Dal punto di vista di Dio la venuta di Cristo è sempre vicina. Ma nessuno può però determinare il tempo esatto, neanche gli angeli, e neanche il Figlio dell'uomo. Quanto poi a quel giorno e a quell'ora, nessuno li conosce, neppure gli angeli dei cieli, ma soltanto il Padre mio.
|
Solare |
 |
|
daisy
..Gesù ascolta sempre i suoi Angeli..

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina
109 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 20:57:49
|
Io ho risposto Figlio di Dio. Senza di Lui non vorrei esistere; è la mia forza e il mio tutto. Alcune volte penso quanto sarebbe stato bello vivere ai Suoi tempi, accanto a Lui, toccarlo, vederlo, sentirlo parlare... e certe volte mi chiedo se magari sarei stata capace di fare qualcosa per sottrarlo alle torture cui è stato sottoposto così crudelmente. Oggi con il mio vivere e amarlo cerco di alleviare le sofferenze che ha subito per noi tutti, e spero che quando arriverà la mia ora mi permetterà di stargli accanto, o almeno spero di ottenere un posticino piccolo piccolo per guardarlo anche da lontano. Ti amo Gesù! |
...Date al Signore la Gloria del Suo Nome... |
 |
|
Discussione  |
|