Essenza
Osservatore silenzioso
Regione: Piemonte
Città: Castel d'Amore
4 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 11:06:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Merryman
Gesù con il suo sacrificio non ci ha tolto il peccato ma ci ha insegnato come eliminarlo .... Questa è la strada reincarnativa che dobbiamo percorrere tutti noi, è chiaro che Gesù non avrebbe potuto continuare a reincarnarsi per dimostrare questo chiaramente ma, anche per rendere tutto più esoterico visti i tempi e le oppressioni in corso oltre al fatto che Egli non aveva bisogno di redimersi, tutto si è limitato ad un'unica morte fisica. "Nessuno andrà in Paradiso se non tramite Me!" e a Pietro "e se Io ti dico che un'uomo può vivere due volte?" Grazie Merryman
Questa visione è molto interessante... Intendi dire che Gesù, non avendo bisogno di scendere su questa terra per ascendere, ha utilizzato un'unica vita per mostrarci il cammino da compiere per seguire la strada della Luce e della crescita spirituale?
Credo che questa sia la spiegazione più chiara e più allineata a ciò che sento anche io... Come già hanno scritto altri, Gesù è stato prima uomo e poi maestro. Forse per ricordarci che dentro ogni uomo c'è un potenziale destinato, con i nostri sforzi, a crescere e ad avvicinarci a Dio!
Un affettuoso saluto a tutti voi, e un Grazie a te, Merryman. |
Modificato da - Essenza in data 26/03/2008 12:49:16 |
 |
|