Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Qabala ebraica
 Cosa insegna la Kabbalah e cosa mi da il suo studi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paolo 1
Appassionato partecipante

Città: perugia

54 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 12:24:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Piccolo principe caro amico.
Dalle tue risposte si denota la tua posizione spirituale molto elevata.
la paura è una dote spirituale che nel tempo si trasformerà in timore altrimenti ci rinchiuderà in cancelli che solo innumerevoli vite potranno cancellare.
Io studio con un gruppo che vede la kabbalah come un dono per ingigantire la propria interiorità.
Nel vero studio della kabbalh non muterà il mondo intorno a noi ma il mondo dentro di noi.
L'uomo è chiamoto a vivere e guardare consapevolmente vivendo nello studio e nella socetà cosi da comprendere cosa LUI ha creato per noi è questa l'unica cosa alla quale deve portare lo studio della Kabbalah nessun potere solo la capacità di comprendere la creazione.
Tutto il resto è frutto del desiderio umano di supremazia e di godimento privato quindi non è spiritualità ma sono cose di questo modo perchè attingono dal buio e non dalla luce quindi cose di questo mondo.
Prova a visitare il sito di bnei baruch che trovi lincato
Ci sono molti gruppi che studiano kabbalah ma questo non fomenta nessun tipo di esoterismo acculto ricordati NON ESISTE NULLA TRANNE LUI e non è fanatismo ma solo la verità.
il comandamento principe è AMA IL TUO AMICO COME TE STESSO perchè solo tra l'unione degli amici si può trova DIO.
Apparentemente sembra una frase di origine religiosa ma contiene vere e proprie leggi spirituali che rendono possibile il raggiungimento già in questo mondo della felicità.
ciao caro amico
Questo non è il mio amato gruppo ma qui ho sentito parlare per la prima volta di Kabbalah e quindi vi sono riconoscete e affezionato.

Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 12:44:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carissimo Paolo, spero tu possa continuare anche qui a dare il tuo contributo per far conoscere la Qabala, che è a mio avviso quanto di più completo sia stato mai scritto sui Regni Celesri e quindi sull'Anima.

Considera solo che la maggioranza delle persone qui, sentono per la prima volta nominare questa conoscenza, o ne leggono i primi passi.
Per aiutarle a comprendere è importante andare per gradi e spiegare anche con parole comuni, i concetti infiniti di base della Qabala.

Grazie ancora.

Citazione:
Messaggio inserito da paolo 1

Piccolo principe caro amico.
Dalle tue risposte si denota la tua posizione spirituale molto elevata.
la paura è una dote spirituale che nel tempo si trasformerà in timore altrimenti ci rinchiuderà in cancelli che solo innumerevoli vite potranno cancellare.
Io studio con un gruppo che vede la kabbalah come un dono per ingigantire la propria interiorità.
Nel vero studio della kabbalh non muterà il mondo intorno a noi ma il mondo dentro di noi.
L'uomo è chiamoto a vivere e guardare consapevolmente vivendo nello studio e nella socetà cosi da comprendere cosa LUI ha creato per noi è questa l'unica cosa alla quale deve portare lo studio della Kabbalah nessun potere solo la capacità di comprendere la creazione.
Tutto il resto è frutto del desiderio umano di supremazia e di godimento privato quindi non è spiritualità ma sono cose di questo modo perchè attingono dal buio e non dalla luce quindi cose di questo mondo.
Prova a visitare il sito di bnei baruch che trovi lincato
Ci sono molti gruppi che studiano kabbalah ma questo non fomenta nessun tipo di esoterismo acculto ricordati NON ESISTE NULLA TRANNE LUI e non è fanatismo ma solo la verità.
il comandamento principe è AMA IL TUO AMICO COME TE STESSO perchè solo tra l'unione degli amici si può trova DIO.
Apparentemente sembra una frase di origine religiosa ma contiene vere e proprie leggi spirituali che rendono possibile il raggiungimento già in questo mondo della felicità.
ciao caro amico
Questo non è il mio amato gruppo ma qui ho sentito parlare per la prima volta di Kabbalah e quindi vi sono riconoscete e affezionato.

Annalisa
Moderatore

Flor de Luna

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

645 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 12:50:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate l'intromissione...
Sono d'accordo con Piccolo Principe, molti di noi sentono per le prime volte parlare di certe cose, perciò avremmo bisogno che ci venissero spiegate con parole semplici, come doveste spiegarle ai bambini, in modo che non possa esserci fraintendimento o incomprensione.
L'argomento è di interesse comune, penso, ed è molto importante non far nascere confusione inutile.
Grazie comunque per la volontà di renderci partecipi della vostra conoscenza.

Annalisa

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Città: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 13:17:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si , sono daccordo con Annalisa

Citazione:
Messaggio inserito da Annalisa

Scusate l'intromissione...
Sono d'accordo con Piccolo Principe, molti di noi sentono per le prime volte parlare di certe cose, perciò avremmo bisogno che ci venissero spiegate con parole semplici, come doveste spiegarle ai bambini, in modo che non possa esserci fraintendimento o incomprensione.
L'argomento è di interesse comune, penso, ed è molto importante non far nascere confusione inutile.
Grazie comunque per la volontà di renderci partecipi della vostra conoscenza.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità.

paolo 1
Appassionato partecipante

Città: perugia

54 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 14:44:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cari Amici.
Per comprendere la Kabbalah serve solo l'intenzione o il desiderio di comprendere le vie del Creatore sia benedetto .
Ogni parola che dico potrebbe essere non compresa.
C'è un legge spirituale la quale dice che:
anche se nel leggere i testi cabalistici il pricipiante non capisce ciò che legge con questo gesto richiama su di se la luce della saggezza(o l'angelo della saggezza)
Maggiore è il desiderio di conoscere maggiore saranno i suoi apprendimenti.
Anche se nel leggere non capiremo attendiamo con desiderio che la luce ci dia la comprenzione vedrete chiarire per incato ciò che avete letto ma manteniamo rispetto per chi entra in noi.
Il puzele che compare innanzi a noi ha bisogno di pazzienza e dedizione per essere ricomposto.
Un passo alla volta piano piano ha ragione piccolo principe un gradino alla volta ne dobbiamo percorrere 125 e sono tutti in salita.
vi rimando il link dove troverete tanti testi e lezioni anche video da poter scaricare e leggere.
http://noPubblicità/italykab/index_italy.htm
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina