Autore |
Discussione  |
Annalisa
Moderatore

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
645 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 17:05:56
|
E' vero, pensa che nel Trentino, per chi accetta di installare i pannelli solari, vengono date delle sovvenzioni ma non so dirti di quali cifre stiamo parlando... Penso però ci siano troppi interessi sotto all'erogazione di energia elettrica e gas, per far sì che prenda piede questo sistema. Sarebbe fantastico poter contare su energia pulita!
|
Annalisa |
 |
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 17:09:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Annalisa
Per la serie "i rimedi della nonna":
Qualche spicchio d'aglio e del peperoncino, tenuti in macero per otto giorni c/a con un po' d'alcool denaturato e acqua, è un'ottimo insetticida per le piante, da spruzzare la sera da una distanza di c/a 30 cm. Non è per niente tossico e funziona a meraviglia!
E' vero Annalisa, mi hai fatto ricordare un'altra cosa quand'ero piccola vivevo con mia nonna che sistematicamente mi lavava i capelli mischiando ad un cucchiaio di shampoo classico 1 tuorlo d'uovo (avevamo le galline) e diceva che serviva a nutrire il cuoio capelluto e rinfonzarlo, nell'ultimo risciacquo 1 cucchiaio di aceto e io brontolavo perchè puzzava, però al posto del balsamo di oggi districava e donava lucentezza... Bhè fatto sta i capelli respiravano proprio... erano rinati... |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
 |
|
Annalisa
Moderatore

645 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 17:13:34
|
In effetti l'aceto per i capelli è perfetto. A parte l'odore che lascia che non sarebbe così cattivo è che ormai siamo abituati ai profumi con cui ci "bombardano", lucida i capelli e tiene lontani anche i parassiti tanto odiati dai bambini... |
Annalisa |
 |
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 17:15:00
|
Esatto, brava ! Però vallo a spiegare ad una polpttina di 3/4 anni, aeee! |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
 |
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
|
AnnaB
Super partecipante

Città: .
1040 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 17:55:18
|
Dolcissime amiche tutti questi consigli sono molto utili...spero ne fcciano tutti tesoro....appena possibile ve ne darò qualcuno anch'io.... Un abbraccio forte a tutte! V.V.T.B. |
Vivi sempre la vita...come se dovessi morire domani....
|
 |
|
Annalisa
Moderatore

645 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 16:25:59
|
A proposito dell'acqua, la mia mammina sempre attenta agli sprechi inutili, raccoglie l'acqua della doccia nell'attesa che si scaldi, e la utilizza per le piante, o per il bucato a mano, oppure per la vaschetta esterna del wc.
Per chi ne ha la possibilità è un bel risparmio. |
Annalisa |
 |
|
Discussione  |
|