Autore |
Discussione  |
paolo 1
Appassionato partecipante

Città: perugia
54 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 03:46:36
|
Chiunque desideri porre domande può chidere. Se sarò in grado di rispondere lo farò altrimenti chiederò aiuto a chi è in grado di farlo ( gruppo studi italia)per rendere chiare e accessibili le risposte alle vostre domande. La felicità si trova nel donare senza condizioni.
|
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Città: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 10:47:43
|
Come può essere che un Essere perfetto abbia creato noi che siamo imperfetti? O c'è una via d'uscita? |
La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
luciana.b
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
167 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 20:45:05
|
Dio ci aveva creato a sua immagine e somiglianza.perfetti come Lui. ma Lucifero, l angelo + bello e potente del paradiso ha tradito usando Adamo ed Eva, col simbolo del frutto proibito. Voleva superare Dio e prendere il potere, cosi' che siamo stati scacciati e puniti come loro discendenti nell'imperfezione del peccato. Questo è stato il frutto del libero arbitrio donatoci. quante storie ha avuto il Padre nostro.....anche gli angeli Nefhilim, l'hanno tradito....e noi abbiamo rinnegato suo Figlio Gesu'. ......dai paolo, spiegaci un po' tu.....io la penso cosi'. secondo il gruppo studi italia invece, come viene interpretata la domanda di Alfaomega? |
luciana |
 |
|
paolo 1

54 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 15:48:08
|
Cari Amici. io non ho la pretesa di sapere quali sono i fondamenti della vita. Stuio Kabbalah perchè non conosco la verità e ciò che vedo fare all'uomo ogni giorno non può essere la via che innalza all'unione col Creatore sia benedetto per cui cerco di capire perchè l'uomo fa queste cose e per quale fine Dio ha realizzato tutto questo e ciò che leggo studiando contribuisce molto ad accrescere una visione del mondo più serena. la risposta alle vostre domnde arriverà il gruppo Bnei Baruch ci sta lavorando ma non è cosa da poco per cui abbiate un po di pazienza vi chiedo scusa ma vi inoltrero le risposte al più presto. Comunque nel mio piccolo sapere vi dico che non c'è nulla a questo mondo di imperfetto sono i nostri occhi che lo vedono così vanno eliminati i veli che ci impediscono di vedere con gli occhi della colomba. Inserirò altri articoli ma se volete crescere leggete leggete leggete e dopo aver letto ponetevi domnde a non finire desiderate con tutta vostra forza la meta desiderate desiderate desiderate di assomigliare al CREATORE SIA BENEDETTO. Se qualcosa non vi è chiaro domandate pure. Ciao a tutti cari amici
|
 |
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 00:14:54
|
vorrei sapere come mai DIO ci da delle sensibilita, dei doni e poi non possiamo usarli perche e' peccato... |
 |
|
paolo 1

54 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 09:57:34
|
Tutto ciò che si trova in questo mondo è sia bene che male ed è stato impostato tutto così perchè dobbiamo imparare a discernere tra cio che è bene e ciò che è male. Non so a quali doni ti riferisci ma di qualsiasi natura siano devono essere sempre messi al servizio degli altri senza desiderare ricompenze o farne lucro di qualsiasi entità sia. Oltre ad essere qualcosa per gli altri è anche una prova per te che dovrai imparare a discernere tra ciò che è bene e ciò che male nello sviluppo di questi doni. Hai ricevuto un desiderio Dal Azmutò sia benedetto mantieni questo desiderio con un'intenzione altruistica e sarai felice non lo sostenere con l'intenzione di ricevere ricompeze materiali DIO non voglia,non ne troverai nessun giovamento spirituale,ne troverai felicità nell'utilizzare i tuoi doni. ho cercato di spiegarti qual'è la tua via e qual'è il tuo unico libero arbitrio secondo il mio parere. Ciao caro Amico
|
 |
|
luciana.b
Virtuoso partecipante

167 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 23:07:08
|
ciao paolo, scusa se ti tartassiamo di domande, ma vorrei chiederti un altra cosa. scondo voi la bibbia va' interpretata alla lettera, escludendo l'apocalisse naturalmente, o è prettamente allegorica? oppure non del tutto? d'altra parte è un testo sacro, ispirato da Dio. come dobbiamo comportarci? forse faccio peccato, non lo so'....ma vedi tante cose mi sembrano superate negli anni d.c. i tempi sono cambiati, le usanze i costumi ecc. forse è una domanda stupida, ma ti ringrazio se mi rispondi. un saluto di cuore. ciao |
luciana |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 00:19:59
|
nei millenni l'umanità ha cambiato più volte le sue vesti. Sotto la veste di un testo Sacro, vi è il Corpo che lo anima.
La Bibbia va letta con il Cuore: solo il Cuore può condurre l'Uomo nel Santo Mistero, oltre i veli e le vesti.
Citazione: Messaggio inserito da luciana.b
ciao paolo, scusa se ti tartassiamo di domande, ma vorrei chiederti un altra cosa. scondo voi la bibbia va' interpretata alla lettera, escludendo l'apocalisse naturalmente, o è prettamente allegorica? oppure non del tutto? d'altra parte è un testo sacro, ispirato da Dio. come dobbiamo comportarci? forse faccio peccato, non lo so'....ma vedi tante cose mi sembrano superate negli anni d.c. i tempi sono cambiati, le usanze i costumi ecc. forse è una domanda stupida, ma ti ringrazio se mi rispondi. un saluto di cuore. ciao
|
 |
|
paolo 1

54 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 04:27:39
|
Cara Amica Luciana. La bibbia va letta con il cuore non c'è dubbio, ad ogni uomo la lettura delle sacre sritture trasmette sensazioni diverse. Per i più gradi cabalisti l'Antico Testamento è anche un manoscritto cifrato che contiene innumerevoli informazioni riguardanti i mondi superiori celate in particolar modo nel'Esodo il quale simboleggia l'uscita dalla schiavitù del peccato che culmina con L'Arvut o Patto tra Dio e Isdraele davanti al monte Sinai e l'adozine della Torah. La Bibbia per gli uomini può apparire superata non c'è dubbio se viene vista in modo prettamente narrativo. Ti consiglio di guardare quell'anitoco libro che magari tieni sul comodino come faccio io come se fosse uno scrigno preziosissimo dove all'interno si celano i più antichi segreti dell'universo. Gli Ebrei hanno molti altri libri i quali sviscerano e scompongono in ogni modo possibile le sacre scritture alla ricerca di ogni possibile legame con il divino. Ti sei posta delle domande e fai bene ricordati che non esiste giusto sulla terra che non pecchi. Ciao cara Amica
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 08:58:33
|
Ciao Mauro, vorrei farti una domanda:
nell'Albero della vita, la prima nel primo Sephirot, il Malkuth, presiede l'Arcangelo Sandalphon. Questo Sephiroth è il più vicino al mondo terrestre. La mia domanda è: perchè non viene collocato l'Arcangelo Uriel in questa sfera della Qabala? Ci sono relazioni tra l'energia dei due Arcangeli Sandalphon e Uriel?
Grazie come sempre della tua disponbilià. |
 |
|
luciana.b
Virtuoso partecipante

167 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 19:08:19
|
il punto paolo è proprio questo!....io ho paura di sbagliare davanti a Dio tante volte, xkè non so' cosa è giusto e cosa è male. e' vero ke dobbiamo sentire la ns coscienza, ma essa a volte è inconscia dei principi divini. purtroppo, ci sono troppi rami nel cattolicesimo e nel cristianesimo che interpretano le scritture in diversi modi. come ben saprai anke sul VERBO ci sono molte perplessita'. cque sono daccordo sul fatto che bisogna leggere il libro ke ankio tengo semrpe sul mio comodino, col cuore, ma cè anke tanta storia da capire e bisognerebbe essere teologi e studiosi di ebraico e grego antico x poter capire qualcosa. dico.....qualcosa xkè anke fra queste persone ci sono diverse interpretazioni. in quel libro Dio ci ha lasciato i comandamenti e altre direttive x poterlo raggiungere e crescere verso il suo amore immenso, e non è poco. come dice anke piccolo principe nei millenni, l'umanita' ha cambiato diverse vesti....ma nei confronti della voce di DIO scritta ed ispirata da Lui è sufficiente leggere e parlare al ns cuore anke se a volte non siamo all'altezza di comprendere? .....bè, io credo di si a questo punto. il Padre ha parlato ed ispirato persone umili come gli apostoli. potremo sbagliare, ma nell'errore c'è l'esperienza che porta alla sapienza e nella sofferenza c'è la ricerca + profonda della verita'. vi saluto caramente fratelli. grazie x questi scambi di opinioni. |
luciana |
 |
|
Discussione  |
|