Inizio Forum
 Sondaggi
 Angeli
 Gli animali hanno un Angelo?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ADMIN
Angelinet ADMIN

Città: Periferia galassia Via Lattea

98 Messaggi

Inserito il - 18/01/2005 : 23:54:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sondaggio:
Gli animali domestici o selvatici hanno un loro Angelo Custode?

Scelte:

Sì, ma è un Angelo per tutti gli animali della Terra
No
Non sò

momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

217 Messaggi

Inserito il - 22/03/2005 : 10:53:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gli animali hanno un'anima di gruppo che li guidano, ognuno di loro sono collegati ad essa, infatti loro sono i nostri fratelli minori ed è per quello che dobbiamo rispettarli nella loro essenza.
Io ho avuto un cane con cui vivevo in simbiosi, lui mi ha insegnato il rispetto e la pazienza e l'amore oltre ogni limite.
Nei momenti particolari della mia vita mi appare in sogno, mi viene in aiuto, quando ero paralizzata ogni notte veniva a trovarmi e correvamo felici nei cammpi, grazie anche al suo amore oggi corro felice nei campi perchè la sua presenza mi è vicino.

cocca carla
Torna all'inizio della Pagina

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 22/03/2005 : 15:42:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non ho risposto,ma volevo riportare un passo del vangelo di Cristo che fa venire i brividi,lascio a voi l'interpretazione!!

Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia.(Mt10,29)

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 22/03/2005 : 16:56:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bello il passo "Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia"

Non condivido invece il dare un valore in denaro alle creature,
specialemnte due passeri che meriterebbero un rispetto enorme
da parte di noi esseri umani.

Citazione:
Messaggio inserito da Ambros

Io non ho risposto,ma volevo riportare un passo del vangelo di Cristo che fa venire i brividi,lascio a voi l'interpretazione!!

Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia.(Mt10,29)

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 22/03/2005 : 18:24:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Piccolo Principe

bello il passo "Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia"

Non condivido invece il dare un valore in denaro alle creature,
specialemnte due passeri che meriterebbero un rispetto enorme
da parte di noi esseri umani.

Beh,nemmeno io condivido e penso anke Cristo...
Ma dobbiamo pensare che per molti i 2 passeri si vendono tranquillamente per un soldo...non hanno importanza,ma per nostro Padre non è cosi,Lui controlla , ama e decide tutto...

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen

Law
Attivo partecipante

Prov.: Rovigo
Città: Lontano nell'infinito...

21 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 22:11:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A parer mio ogni animale ha un suo angelo custode ma in fondo penso anche che tutti gli animali in generale siano protetti da un unico angelo custode che li sorveglia, li ama e parla con loro. Dico che l'angelo possa parlarci poichè gli animali sono più sensibili dell'uomo e quindi potrebbero sentire anche la voce di Dio.

anima libera

Antonia
Virtuoso partecipante

Angelo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Winterthur

263 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 16:30:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ADMIN

Gli animali domestici o selvatici hanno un loro Angelo Custode?

anche io penso che anche gli animali abbiano un angelo custode.. d'altronde sono anch'essi creature di Dio e come tali hanno ricevuto un custode proprio come l'abbiamo ricevuto noi esseri umani

Antonia

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Città: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 22:26:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh! Non vorrei suscitare interpretazioni sbagliate, ma se ci rifacciamo alle Sacre Scritture, Dio ha posto l'Uomo sopra gli animali ed in teoria dovremmo essere NOI i loro custodi.
In realtà credo che questo non ce lo siamo meritati.....

Genesi 1:28 Dio li benedisse; e Dio disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra, rendetevela soggetta, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra».

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 27/10/2005 : 18:04:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da white bird

Beh! Non vorrei suscitare interpretazioni sbagliate, ma se ci rifacciamo alle Sacre Scritture, Dio ha posto l'Uomo sopra gli animali ed in teoria dovremmo essere NOI i loro custodi.
In realtà credo che questo non ce lo siamo meritati.....

Genesi 1:28 Dio li benedisse; e Dio disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra, rendetevela soggetta, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra».

Carissimo ADMIN,e a tutti gli amici qua in Angelinet,vorreiesporre alcune personali considerazioni in riguardo,
Dunque cosa rende vita negli animali?penso sia chiaro che la stessa vita che determina quella umana,ne determina gli animali,cioè lo spirito vitale Divino,se ciò è vero la sacralità della loro vita,e l'importanza per DIo degli stessi è scontata,in subordine naturalmente appartenendo ad un rango inferiore agli esseri umani la potestà secondo la Bibbia(cioè la loro protezione in terra)e delegata agli esseri umani(inmeritatamente)Ora secondo alcuni testi e la maggioranza delle filosofie orientali(ma non Buddhista)essi sono la rincarnazione di alcuni esseri umani(di qui il divieto a mangiare carne)se ciò è vero,anche loro a pari degli umani non solo hanno un anima,ma hanno anche un Angelo custode singolo.
La filosofia buddhista non vieta di fatto a consumare carne,ma imposta la questione sotto il profilo della non violenza rittenendo(giustamente)che uccidere un animale equivale ad un atto violento contro la natura.Il citato dominio degli umani su gli animali,non equivale ad un concetto terminologico di superiorità,ma di affido di protezione inquanto l'essere umano dotato di maggior capacità ne può(come sta facendo)determinare la scomparsa.
Grazie

Sairam

marcoct98
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

71 Messaggi

Inserito il - 29/10/2005 : 18:43:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non credo che gli animali abbiano un angelo proprio perchè credo non abbiano un'anima.E' una di quelle cose che li distingue dagli esseri umani insieme alle ragione

mary

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 29/10/2005 : 19:42:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che il volerci vedere sempre al centro di ogni cosa, sia una delle cause dell'infelicità che regna nell'umanità.

Siamo stati tutti creati, tutti, e tutte le Sue creature sono state affidate alle cure e agli sguardi amorevoli degli Angeli...

Ammetto che devo sforzarmi di ricordarlo, alla vista di certi insetti non proprio desiderati ...

Cigno54

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina