Autore |
Discussione  |
ADMIN
Angelinet ADMIN

Città: Periferia galassia Via Lattea
98 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2005 : 23:54:03
|
Sondaggio:
Gli animali domestici o selvatici hanno un loro Angelo Custode?
|
|
|
momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
217 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2005 : 10:53:16
|
Gli animali hanno un'anima di gruppo che li guidano, ognuno di loro sono collegati ad essa, infatti loro sono i nostri fratelli minori ed è per quello che dobbiamo rispettarli nella loro essenza. Io ho avuto un cane con cui vivevo in simbiosi, lui mi ha insegnato il rispetto e la pazienza e l'amore oltre ogni limite. Nei momenti particolari della mia vita mi appare in sogno, mi viene in aiuto, quando ero paralizzata ogni notte veniva a trovarmi e correvamo felici nei cammpi, grazie anche al suo amore oggi corro felice nei campi perchè la sua presenza mi è vicino. |
cocca carla |
 |
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2005 : 15:42:37
|
Io non ho risposto,ma volevo riportare un passo del vangelo di Cristo che fa venire i brividi,lascio a voi l'interpretazione!!
Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia.(Mt10,29) |
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2005 : 16:56:26
|
bello il passo "Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia"
Non condivido invece il dare un valore in denaro alle creature, specialemnte due passeri che meriterebbero un rispetto enorme da parte di noi esseri umani.
Citazione: Messaggio inserito da Ambros
Io non ho risposto,ma volevo riportare un passo del vangelo di Cristo che fa venire i brividi,lascio a voi l'interpretazione!!
Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia.(Mt10,29)
|
 |
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2005 : 18:24:12
|
[quote]Messaggio inserito da Piccolo Principe
bello il passo "Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia"
Non condivido invece il dare un valore in denaro alle creature, specialemnte due passeri che meriterebbero un rispetto enorme da parte di noi esseri umani.
Beh,nemmeno io condivido e penso anke Cristo... Ma dobbiamo pensare che per molti i 2 passeri si vendono tranquillamente per un soldo...non hanno importanza,ma per nostro Padre non è cosi,Lui controlla , ama e decide tutto... |
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen |
 |
|
Law
Attivo partecipante

Prov.: Rovigo
Città: Lontano nell'infinito...
21 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 22:11:15
|
A parer mio ogni animale ha un suo angelo custode ma in fondo penso anche che tutti gli animali in generale siano protetti da un unico angelo custode che li sorveglia, li ama e parla con loro. Dico che l'angelo possa parlarci poichè gli animali sono più sensibili dell'uomo e quindi potrebbero sentire anche la voce di Dio. |
anima libera |
 |
|
Antonia
Virtuoso partecipante

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Winterthur
263 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2005 : 16:30:38
|
Citazione: Messaggio inserito da ADMIN
Gli animali domestici o selvatici hanno un loro Angelo Custode?
anche io penso che anche gli animali abbiano un angelo custode.. d'altronde sono anch'essi creature di Dio e come tali hanno ricevuto un custode proprio come l'abbiamo ricevuto noi esseri umani
 |
Antonia |
 |
|
white bird
Partecipante Veterano

Città: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2005 : 22:26:46
|
Beh! Non vorrei suscitare interpretazioni sbagliate, ma se ci rifacciamo alle Sacre Scritture, Dio ha posto l'Uomo sopra gli animali ed in teoria dovremmo essere NOI i loro custodi. In realtà credo che questo non ce lo siamo meritati.....
Genesi 1:28 Dio li benedisse; e Dio disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra, rendetevela soggetta, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra».
|
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2005 : 18:04:57
|
Citazione: Messaggio inserito da white bird
Beh! Non vorrei suscitare interpretazioni sbagliate, ma se ci rifacciamo alle Sacre Scritture, Dio ha posto l'Uomo sopra gli animali ed in teoria dovremmo essere NOI i loro custodi. In realtà credo che questo non ce lo siamo meritati.....
Genesi 1:28 Dio li benedisse; e Dio disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra, rendetevela soggetta, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra».
Carissimo ADMIN,e a tutti gli amici qua in Angelinet,vorreiesporre alcune personali considerazioni in riguardo, Dunque cosa rende vita negli animali?penso sia chiaro che la stessa vita che determina quella umana,ne determina gli animali,cioè lo spirito vitale Divino,se ciò è vero la sacralità della loro vita,e l'importanza per DIo degli stessi è scontata,in subordine naturalmente appartenendo ad un rango inferiore agli esseri umani la potestà secondo la Bibbia(cioè la loro protezione in terra)e delegata agli esseri umani(inmeritatamente)Ora secondo alcuni testi e la maggioranza delle filosofie orientali(ma non Buddhista)essi sono la rincarnazione di alcuni esseri umani(di qui il divieto a mangiare carne)se ciò è vero,anche loro a pari degli umani non solo hanno un anima,ma hanno anche un Angelo custode singolo. La filosofia buddhista non vieta di fatto a consumare carne,ma imposta la questione sotto il profilo della non violenza rittenendo(giustamente)che uccidere un animale equivale ad un atto violento contro la natura.Il citato dominio degli umani su gli animali,non equivale ad un concetto terminologico di superiorità,ma di affido di protezione inquanto l'essere umano dotato di maggior capacità ne può(come sta facendo)determinare la scomparsa. Grazie |
Sairam |
 |
|
marcoct98
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
71 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2005 : 18:43:52
|
Io non credo che gli animali abbiano un angelo proprio perchè credo non abbiano un'anima.E' una di quelle cose che li distingue dagli esseri umani insieme alle ragione |
mary |
 |
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2005 : 19:42:29
|
Credo che il volerci vedere sempre al centro di ogni cosa, sia una delle cause dell'infelicità che regna nell'umanità.
Siamo stati tutti creati, tutti, e tutte le Sue creature sono state affidate alle cure e agli sguardi amorevoli degli Angeli...
Ammetto che devo sforzarmi di ricordarlo, alla vista di certi insetti non proprio desiderati ...  |
Cigno54
|
 |
|
Discussione  |
|