Autore |
Discussione  |
ADMIN
Angelinet ADMIN

Città: Periferia galassia Via Lattea
98 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2005 : 23:59:00
|
Sondaggio:
In qualunque forma tu preferisca solitamente preghi?
|
|
|
momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
217 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2005 : 10:52:43
|
Si prego ogni giorno,la preghiera mi serve per ricordarmi colui che è venuto per redimere i nostri peccati o meglio dire l'ignoranza della nostra vita,entro con la preghiera nel cuore di chi si è fatto uomo per poterci dimostrare la strada da percorrere,l'insegnamento dell'amore. Sono una donna che ha contratto tante malattie, perchè il mio Spirito era ammalato. Ogni giorno assisto al miracolo dell'amore che il Padre ha per i suoi adorati figli, nessuno escluso, Il Cristo da me tanto agognato, ha sanato le mie ferite e lenito i miei dolori. La preghiera è un atto di ringraziamento per ciò che Lui ha fatto per me e per tutti voi. Avere fede significa avere fiducia nella vita, la preghiera raggiunge il culmine con l'azione quotidiana di perseverare nel perfezionare noi stessi. Tutti dovremmo tendere alla perfezione,così come il figlio di Dio ci ha insegnato. Usciamo dagli schemi mentali che ci rendono pesanti, e gioiamo di esserci e di essere iccommensurabilmente amati. Momo |
cocca carla |
 |
|
Prediletta
Appassionato partecipante

Regione: Italy
Prov.: genova
Città: genova
58 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2005 : 22:33:31
|
Si, prego. Il mio modo di pregare non è il solito "Padre nostro o l'Ave Maria", anche se ogni tanto mi capita di farlo. Più che pregare mi piace tanto conversare, parlare con Dio, o con il mio angelo. Mi piace esporre i miei dubbi, le mie perplessità, oppure ringraziare per le gioie che mi vengono donate. Spesso la sera, quando sono fuori con il cane, o di giorno, ringrazio Dio per tutto quanto mi circonda, trovo così bella la natura, lo so' che in questo sono sempre ripetitiva, ma la trovo così straordinaria, troppo bella per non poter ringraziarLo ogni volta che mi capita l'occasione. Penso che Lui sia felice di essere anche ringraziato per questo. Non mi piace pregare Dio solo nel momento del bisogno, però quando sono triste triste, prego gli angeli di aiutarmi a superare quei momenti. Come li prego? Sempre con le mie parole... Prediletta Citazione: Messaggio inserito da ADMIN
In qualunque forma tu preferisca solitamente preghi?
|
 |
|
Agnese
Osservatore silenzioso

Città: 00152 - Roma
19 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2005 : 19:59:25
|
Ciao, anche io "parlo" con Lui. A volte addirittura ci litigo. Le preghiere non sono quelle che ci hanno insegnato e che vengono dette come le poesie ripetute da un bambino. Io preferisco il dialogo anche se con me è solo un monologo. Ma io so che Lui mi ascolta! |
 |
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2005 : 22:40:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Agnese
Ciao Zora, anche io "parlo" con Lui. A volte addirittura ci litigo. Le preghiere non sono quelle che ci hanno insegnato e che vengono dette come le poesie ripetute da un bambino. Io preferisco il dialogo anche se con me è solo un monologo. Ma io so che Lui mi ascolta!
Ciao Agnese quando preghi chiedi o racconti a LUI la tua giornata? Perche' se chiedi solamente e speri che con il dialogo Lui ti ascolti meglio non è affatto cosi...parola di GesùCristo...ecco qui sotto cosa dice il vangelo... Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. 8 Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate. 9 Voi dunque pregate così:
Il Padre nostro Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; 10 venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. 11 Dacci oggi il nostro pane quotidiano, 12 e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, 13 e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Quindi per me le preghiere dette e ripetute "come le poesie"... non sono affatto da sottovalutare...e non sprecare parole... Lui sa già quello di cui hai bisogno!! Con questo non voglio farti cambiare idea,ankio a volte parlo molto con Lui ma alla fine DEVO dire e dare enorme importanza alla semplice preghiera che GesùCristo ci ha insegnato perchè voglio ascoltarlo e stimarlo per quello che ha detto.. Mi pare dal tuo post che il semplice modo di pregare che ci ha insegnato Cristo è stato da te sottovalutato ...o sbaglio??? Non è fantastico pregare usando le parole che Cristo ci ha insegnato??
|
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen |
Modificato da - Ambros in data 02/02/2005 23:36:10 |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2005 : 12:22:13
|
Ave Maria
L'arcangelo Gabriel in nome di Dio saluta Maria, l'aspetto femminile e materno per portare il suo messaggio. Da qui in poi è il primo atto di Gabriel che in nome del Padre si rivolge all'Umano.
Piena di Grazia
Il poderoso Gabriel offre in atto di umiltà l'ammirazione per la grazia di Maria. Quindi grande ammirazione delle gerarchie celesti verso chi con purezza serve Dio-Amore.
Il Signore è con te.
Affermazione imperativa e onnipotente che racchiude il favore di Dio, quando le intenzioni sono pure.
Tu sei benedetta fra le donne. Il verbo della Luce di Dio scende su di te.
E' benedetto il frutto del seno tuo Gesù.
Nel tuo grembo vive e nasce il figlio di Dio. Benedetto è lui che opera per benedire il tuo Cuore.
Secondo atto: l'Umano che in atto di umiltà si rivolge alla purezza di Maria, che fa da tramite al divino per effetto del suo Cuore.
Santa Maria, Madre di Dio
Santa è colei o colui il cui servizio è rivolto al Padre, in conformità con il comandamento universale: "Ama il tuo prossimo come te stesso". Madre di Dio, in quanto in conseguenza della legge ricorsiva e quantica dello spirito, quando in se si riconosce l'Amore si diventa padri e madri del nostro piccolo Gesù Interiore. Nel Gesù Interiore si manifesta Cristos. Per questo Gesù disse: "Io sono la Via. Raggiungerete il Padre solo tramite me" Maria Santa, allineata con Dio-Amore ha visto nascere in se Cristo GEsù, che l'ha condotta al cospetto del Padre.
Prega per noi peccatori.
Atto di umiltà da Umano a Umano redento. Questo permette di far fluire nel cuore il Verbo di Dio.
Adesso e nell'ora della nostra morte:
atto di affidamento alle mani di Maria.
Amen
|
 |
|
Agnese
Osservatore silenzioso

Città: 00152 - Roma
19 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2005 : 15:43:53
|
Citazione:
Recito resmpre il Pater Noster, poi parlo con Lui come farei con mio padre che da moltissimi anni è andato "di là". Gli domando il perchè mi è successo questo o quell'altro, cosa devo fare e di farmi capire dove ho sbagliato. Non chiedo nulla perchè Lui sa ciò di cui ho bisogno. Un abbraccio
Messaggio inserito da Ambros
Citazione: Messaggio inserito da Agnese
Ciao Zora, anche io "parlo" con Lui. A volte addirittura ci litigo. Le preghiere non sono quelle che ci hanno insegnato e che vengono dette come le poesie ripetute da un bambino. Io preferisco il dialogo anche se con me è solo un monologo. Ma io so che Lui mi ascolta!
Ciao Agnese quando preghi chiedi o racconti a LUI la tua giornata? Perche' se chiedi solamente e speri che con il dialogo Lui ti ascolti meglio non è affatto cosi...parola di GesùCristo...ecco qui sotto cosa dice il vangelo... Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. 8 Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate. 9 Voi dunque pregate così:
Il Padre nostro Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; 10 venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. 11 Dacci oggi il nostro pane quotidiano, 12 e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, 13 e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Quindi per me le preghiere dette e ripetute "come le poesie"... non sono affatto da sottovalutare...e non sprecare parole... Lui sa già quello di cui hai bisogno!! Con questo non voglio farti cambiare idea,ankio a volte parlo molto con Lui ma alla fine DEVO dire e dare enorme importanza alla semplice preghiera che GesùCristo ci ha insegnato perchè voglio ascoltarlo e stimarlo per quello che ha detto.. Mi pare dal tuo post che il semplice modo di pregare che ci ha insegnato Cristo è stato da te sottovalutato ...o sbaglio??? Non è fantastico pregare usando le parole che Cristo ci ha insegnato??
|
 |
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2005 : 14:31:26
|
Guarda Agnese che comunque quel passo del vangelo non ci è stato detto per chiuderci la bocca... Ma è stato "semplicemente" il momento in cui il Figlio di Dio ci ha suggerito come meglio pregare.. Se poi analizzi le parole del Padre nostro ci trovi già tutto quello che è meglio per noi...pur essendo una breve preghiera e senza sprecare fiumi di parole Personalmente sono stato anche io pagano in qualche occasione avendo l'impressione che con i miei giri di parole mi ascoltasse meglio.. Ma lui sa già quello di cui hai bisogno e cioè...lo so bene Ambros che se voglio ti posso far diventare ogni attimo della vita come tu vorresti mica son scemo..so bene in che condizioni sei..non mi devi convincere a suon di parole so già tutto quello che è bene per te!!
|
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen |
 |
|
Stellacolorata
Osservatore silenzioso

Prov.: Chieti
Città: CALABRIA
8 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2005 : 10:46:51
|
SI IO PREGO MOLTO MA DICIAMO A MODO MIO SENZA REGOLE O FORME CON MOLTO RISPETTO QUESTO SI MA DIRETTAMENTE PREGO(DIALOGO CON DIO IO CREDO CHE ESSENDO LUI IL MIO PADRE CELESTE E QUELLO CHE MI HA CREATO SE HO BISOGNO DEVO RIVOLGERMI DIRETTAMENTE A LUI COME FANNO I FIGLI CON I LORO PAPA'
LUI MI ASCOLTA SEMPRE MI CORREGGE MI RIMPROVERA , MA MI AMA TANTISSIMO E SA CHE NON SONO PERFETTA E HO MOLTI DIFETTI MA LUI MI PURIFICA E MI PERDONA PER AMORE DI GESU' CHE HA FATTO MORIRE APPUNTO PER SALVARE OGNI UOMO DAL SUO PECCATO CH DIO CI BENEDICA E CI PROTEGGA A TUTTI E SEMPRE
CIAO DA STELLA
|
Glicine |
 |
|
luciana
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Città: palermo
78 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2005 : 19:07:01
|
Prego ogni giorno tutti gli angelicustodi delle persone a me care, me compresa, prego Dio ringraziandolo per ogni cosa che ho e dicendogli "tu sai quello dui cui ho bisogno per realizzare i tuo regno e quindi non togliermelo." prego per le persone che soffrono e la mia preghiera quotidiana oltre il padre nostro è "facci sani, facci santi" perchè credo nella possibilità di guarire dalle malattie come sono guaita io e tante persone che conosco e sono rinate una volta conosciuta la notte scura del'anima e risaliti alla luce. |
malu |
 |
|
elektra
Super partecipante

Città: la città dell'amore e della pace
955 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2006 : 21:17:22
|
si sempre,,con le preghiere conosciute e non,soprattutto con il cuore...,,,anche guardare un tramonto e antrare in sintonia con l'universo è una forma di preghiera |
Elektra |
 |
|
Discussione  |
|
|
|