Inizio Forum
 Sondaggi
 Angeli
 Preghi?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Città: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 22/02/2006 : 21:55:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pace fratelli,
Gesù prima di ascendere al PADRE, ci ha lasciato un consolatore "LO SPIRITO SANTO", prima di pregare mi rivolgo a LUI chiedendogli di entrare in comunione ed aiutarmi a pregare il Padre.
La preghiera diventa adorazione e l'anima è così vicina a DIO da vibrare intensamente per la gioia.
In questo stato di preghiera profonda si vedono gli Angeli volteggiare ma soprattutto si vede la GLORIA DI DIO.
Tutto questo non è un privilegio o un dono, chiunque può sentire DIO in profondo stato di adorazione e preghiera, bisogna solo chiedere con cuore puro.
Torna all'inizio della Pagina

Gioia
Moderatrice

Angel

688 Messaggi

Inserito il - 27/02/2006 : 14:41:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per me esistono più modi di pregare.
Si possono leggere le Sacre Scritture,si può parlare a tu per tu con Dio,si può dire una " preghiera tradizionale",si puo piangere davanti ad un tramonto, ad un volo di gabbiani, ad un albero fiorito,alla bellezza del mare, al volto di Gesù raffigurato su un dipinto...
Anche il silenzio è preghiera...quel magico, avvolgente,silenzio in una chiesa deserta, che ci fa sentire vicino a Dio.

Gioia

Modificato da - Gioia in data 27/02/2006 19:47:51

Luce Divina
Angeli di Luce

Luce Divina

Città: La città degli Angeli

526 Messaggi

Inserito il - 02/03/2006 : 11:11:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luce Divina  Rispondi Quotando
Si, prego sempre, prima di addormentarmi.
Recito diverse preghiere e in quel momento sento dentro di me una serenità che è inspiegabile. Bisogna pregare perchè la preghiera è la forma piu' semplice di dire Grazie per ogni giorno che ci viene donato.

Un abbraccio celeste.

Ste

L' Ariete degli Arcangeli

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 02/03/2006 : 19:37:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche ieri hò pregato il Padre mio,ed oggi esisto ancora,
l'orizzonte era buio,non avrei saputo ritrovarmi da mè.
Senza pensare al poi,il nuovo giorno è arrivato,ti ringrazio Padre anche se non ti ringrazio mai.

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.

MaRya
Osservatore silenzioso

Angelo

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

3 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 13:21:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaRya  Rispondi Quotando
Se prego io ? Si a modo mio, credo di farlo. Non mi inginocchio affianco al letto. Non vado in chiesa. Non medito, ne mi metto a guardare la foto di Cristo, immortalata in un quadretto. Le mie preghiere non hanno logica. Sono solo parole, che hanno bisogno di uscire, di prendere aria. Io mi affaccio alla finestra la notte e guardo il cielo. Le stelle. La Luna. Anche quando c'è nuvolo, so perfettamente che ci sono, anche se non si vedono. Come gli Angeli, ecco. Prego si. Parlo ad alta voce, ma non di me. Delle persone e di quel che accade. Prego. Non chiedo aiuto, a volte l'ho fatto, si a volte. Ho chiesto: Ti prego, non portarmelo via. Ma mi sono accorta, che sono le stesse parole, che direbbe chiunque. Ed io non prego su questo. Non prego di salvare una vita. Prego solo, che l'uomo riesca ad ascoltare, perchè è raro che lo faccia. Tutto qua.

MaRya

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 21:07:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un giorno un giovane novizio d'un covento,fu richiamato dal suo padre spirituale e gli disse"
Senti io non ti ho mai visto pregare
perchè non preghi?

Il novizio un po impaurito lo guardo e gli rispose"Padre chi ha detto che io non prego mai?
Io rispose il superiore,non ho mai sentito una preghiera dalla tua bocca,e non mentire"Il novizio gli disse
"padre vieni con me,e lo porto nel giardino,la vi erano splendide rose,e ogni razza di fiore,il profumo si espandenva per tutto l'orto,e il padre superiore disse"
Ma come hai fatto a far crescere in fretta tutti questi splendidi fiori?...."
Be rispose il novizio
"Sapete padre,quando semmino un seme dicco

buon DIO fai si che il profumo di questi fiori,e il loro splendore

riempi il cuore d'ogni persona del tuo AMORE."

Quando entro nella chiesa mi rimane solo da dire grazie mio DIO.

Sairam

angelins88
Osservatore silenzioso

Città: brescia

11 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 15:34:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...beh..nn so se è pregare..ma io con Dio ci parlo...o almeno parlo rivolgendomi a Lui..

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 21/04/2006 : 18:49:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La preghiera diretta a DIO,ai santi,alla Madonna e molto importante e fondamentale,un rapporto diretto di comunione e comunicazione:

Un atto anche di umiltà,di riconoscimento della necessaria comunione dialogo.
Vi sono poi non in sostituzione al coloquio di preghiera,forme di preghiera che sono proprie di chi ogni atto materiale che compie è un atto di riconoscimento della Maesta Divina,anche il semminare il grano,assistere un malato,cantare,ecc.ecc. può essere una preghiera
se nel compiere ciò si vive la presenza Divina in se,e si trasmette AMORE NELLA OPERA CHE SI COMPIE.

Sairam

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 21/04/2006 : 20:24:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che la preghiera più bella che nasca nel cuore ,sia il desiderio continuo di dirgli grazie per il sentirsi continuamente sotto lo sguardo di Dio "PADRE BUONO".
Pronto, sempre e comunque, pronto a soccorrerci. A dediderare ardentemente il nostro bene, sostenendo le nostre debolezze umane, che conosce perfettamente.
Condizione indispensabile è un cuore bambino che si fida ciecamente nella bonta' del Padre suo.
E' semplicemente splendido quando compio le miei azioni quotidiane, sentendomi guardata con amore.
Certe volte cerco anche di farlo sorridere.
Posso permettermi tutto con il Padre mio, tranne che offenderLo deliberatamente.
Lui non aspetta altro che siamo noi ad alzare lo sguardo verso di Lui.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 21/04/2006 : 21:25:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vorrei dire che il Cuore non è Cieco, e neppure l'Amore.

Credo e sono certo che Intelligenza e Amore siano la stessa cosa.
L'Intelligenza del Cuore...

Io non mi fido ciecamente di Dio...

Mi Fido perchè lo vedo ovunque, anche quanto tutto sembra perduto.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina