Inizio Forum
 Sondaggi
 Angeli
 Pensi che Lucifero esista?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

ADMIN
Angelinet ADMIN

Città: Periferia galassia Via Lattea

98 Messaggi

Inserito il - 19/01/2005 : 00:10:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sondaggio:
Pensi che Lucifero esista, e che davvero sia esistita la vicenda degli Angeli caduti?

Scelte:

No
Non sò

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Città: reggio emilia

205 Messaggi

Inserito il - 19/01/2005 : 18:05:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ADMIN

Pensi che Lucifero esista, e che davvero sia esistita la vicenda degli Angeli caduti?

Esiste nella misura in cui noi lo vogliamo!!!! Ed è nel momento più sereno (che noi confondiamo come serenità e calma piatta) che lui agisce.....è subdolo,è viscido.....si fa agnello per accattivarsi la nostra fiducia e poi colpisce......
Lucifero non esiste in "persona": lui è la nostra voglia di vincere,il ns. narcisismo,la ns. predisposizione alla superficialità.....come detto nell'altro sondaggio:è l'altra parte di noi stessi,quindi....noi stessi!!! Siamo come il dott. jackill e mr.hide.........
Torna all'inizio della Pagina

ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Jesus Crying

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Uboldo

635 Messaggi

Inserito il - 19/01/2005 : 22:46:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO  Rispondi Quotando
ESISTE NELLE DEVASTAZIONI DI POPOLI INNOCENTI, NEGLI ESPERIMENTI
CHIMICI DANNOSI PER L'UMANITA E PER L'AMBIENTE STESSO, NELLE IGEGNERIE DI PROGETTI DI ARMI DI DISTRUZZIONE DI MASSA, LA RICERCA DI SCUSANTI PER FARE GUERRA AGENDO CON L'INGANNO ED L'INLUSIONE, TOGLIENDO ILPANE DI BOCCA AGLI AFFAMATI, COSTRUISCE BASI NUCLEARI SOTTO IL SUOLO, DANNEGGIA IL MARE CON I SUOI ESPERIMENTI, MINA I CAMPI DI ORDIGNI ESPLOSIVI... ECC... ECC... ECC...QUESTO E SATANA IL RIBELLE...................................................
" CAVAGLIERE DI MIKAEL
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO "

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 19/01/2005 : 23:16:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esiste, ovunque c'è divisione, contrapposizione, disarmonia, egoismo, superbia, gelo nel cuore e chiusura interiore.

Cigno54

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Città: reggio emilia

205 Messaggi

Inserito il - 20/01/2005 : 10:56:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cigno54

Esiste, ovunque c'è divisione, contrapposizione, disarmonia, egoismo, superbia, gelo nel cuore e chiusura interiore.

Attenzione!! Perchè come già detto il Male adotta anche la parte dolce,buona,serena del nostro animo......ecco perchè a volte confondiamo il bene con il male e rimaniamo spiazzati dopo........
Secondo me non serve "catalogarlo" serve solo individuarlo,studiare i suoi movimenti ed evoluzioni e.........non farsi toccare !!!!!!!

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

420 Messaggi

Inserito il - 20/01/2005 : 22:47:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da YECABEL1978

Citazione:
Messaggio inserito da ADMIN

Esiste nella misura in cui noi lo vogliamo!!!! Ed è nel momento più sereno (che noi confondiamo come serenità e calma piatta) che lui agisce.....è subdolo,è viscido.....si fa agnello per accattivarsi la nostra fiducia e poi colpisce......
Lucifero non esiste in "persona": lui è la nostra voglia di vincere,il ns. narcisismo,la ns. predisposizione alla superficialità.....come detto nell'altro sondaggio:è l'altra parte di noi stessi,quindi....noi stessi!!! Siamo come il dott. jackill e mr.hide.........

Penso che esista,,,, al nostro discernimento riconoscerlo.
Ciao.

Cigno54

angelo_della_luce72
Ho trovato la Via........

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: lucca

37 Messaggi

Inserito il - 13/02/2005 : 19:10:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angelo_della_luce72  Rispondi Quotando
Lucifero,in tutte le sue rappresentazioni e nomi,sono certo che esista.
DIO è unione,UNO,poi abbiamo il bene e il male!
Perciò se siamo quì su questo sito,è perchè crediamo negli Angeli di Luce.
Allora dobbiamo anche credere a gli angeli delle tenebre.
Certamente Satana,fà parte di un disegno Divino,perchè senza il male,il bene non esisterebbe,per lo meno per noi umani!
Un giorno,anche Mefisto tornerà a far parte della Luce di Dio,quando non possiamo saperlo,ma un giorno avrà finito il suo compito....

Fiorellino
Virtuoso partecipante

MONELLA

Regione: Germany

267 Messaggi

Inserito il - 14/02/2005 : 09:16:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esiste solo se lo creiamo noi mentalmente: ogni pensiero negativo porta un´azione negativa e cosi via : non é altro uno Specchio un Riflesso di ció che noi pensiamo di negativo. É puramente mentale: la mente mente appunto!!!
Non vive nel Cuore: perché il Cuore é Dio!!!
Quando ci fu la caduta degli Angeli : questo sperimento nel quale Lucifero, il piú bell´ Angelo del Creato, volle accingersi nel formare un mondo simile a quello Creato da Dio: dimenticó un particolare fondamentale l´Amore: Lucifero creó la materia con l´intelligenza ma senza Amore percui avvenne il distacco da Dio: quel Cordone Cristallino che lo Univa a Dio si spezzó perché volle creare una Merkaba, un Corpo di Luce artificiale in quando senza Amore.

Purtroppo tutto ció che viene creato solo con la mente e dunque con l´intelligenza ma senza il Cuore é destinato a morire...non sopravvive: come un corpo senza anima.
Un Auto senza Conducente non puó partire, sebbene sia perfettamente motorizzata e abbia la potenzialitá di arrivare a 300 all´ora...ma se non c´é colui che l´accende , sará bellissima ma non la si puó usare.
Come la vita se non usiamo il Cuore, pur apparentemente bella rimarra ´ sempre vuota.

Il Cuore é il Motore della Vita!!!

Lucifero é solo una mente che non usa il Cuore.Perché anche lui c´é l´ha in quanto creato da Dio é un essere essenzialmente buono, ma in quanto non usa il suo Cuore, e che ha fatto rimpicciolire come un piccolo seme, é diventato cattivo: si é venuta a creare la cosiddetta dualitá bene e male: Ció che prima la sperimentazione di Lucifero non esisteva. Esisteva solo l´ESSENZA AMORE!!!

Ma anche Lucifero, quando ammetterá che il suo mondo artificiale che ha creato va solo in autodistruzione, come appunto giá succede sulla terra: inquinamento effetto serra guerre malattie e morte...Allora ritornerá a CASA dal nostro Padre-Madre, lui come tutti gli altri Angeli assieme a lui e naturalmente come anche gli umani che lo seguono, coloro appunto che decidono sul loro percorso esistenziale di fare l´esperienza della vita terrena senza l´AMORE...

UNA NUOVA STELLA STA NASCENDO NEL MIO CUORE.

momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

217 Messaggi

Inserito il - 14/02/2005 : 10:50:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, esiste in quanto solo lui può dare la misura della nostra fede. Se non ci fosse il buio non conosceremmo la luce, ed è la conoscienza della nostra oscurità fondamentale della vita che ci spinge a cercare la luce interiore. Nel momento in cui ci siamo immersi nella materia, dobbiamo riconoscerla nella sua interezza per poterla Spiritualizzarla.Dobbiamo conoscere le varie coscenze che compongono i nostri mondi interiori.Senza ciò che noi poveri comuni mortali chiamiamo il male non potremmo riconoscere il bene, creiamo continuamente separazioni, bene-male, brutto- bello. Il bhudda cita : non esistono terre impure o terre pure di per sè, esiste solo la bontà o la malvagità della mente dell'uomo.

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

420 Messaggi

Inserito il - 15/02/2005 : 22:25:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da angelo_della_luce72

Lucifero,in tutte le sue rappresentazioni e nomi,sono certo che esista.
DIO è unione,UNO,poi abbiamo il bene e il male!
Perciò se siamo quì su questo sito,è perchè crediamo negli Angeli di Luce.
Allora dobbiamo anche credere a gli angeli delle tenebre.
Certamente Satana,fà parte di un disegno Divino,perchè senza il male,il bene non esisterebbe,per lo meno per noi umani!
Un giorno,anche Mefisto tornerà a far parte della Luce di Dio,quando non possiamo saperlo,ma un giorno avrà finito il suo compito....

Ciao, E' da un po' che rifletto su quello che affermi in questo post, e che ho trovato anche in alcuni testi, e cioè che i demoni fanno parte di un preciso disegno Divino. La cosa mi sconcerta, come dire... non mi quadra. Mi sembra che, e non mi riferisco a te direttamente bensi a questa linea di pensiero in generale, si voglia in qualche modo far apparire l'azione del buio, della negazione e della divisione in assoluto, della contrapposizione a tutti i costi, come una "cosa" voluta dal Padre. Quasi quasi sembrerebbe, o meglio a me sembra, che si voglia far apparire l'azione del Maligno come un bene. Quasi che si sacrifichi a questo "compito". Mi sembra che si voglia sottovalutare l'intenzione suberba e arrogante di dimostrare che Dio non è l'assoluto bene.
Ho voluto esprimere un mio disagio su questo aspetto, disagio che da tempo provo davanti a queste affermazioni, mi mettono tristezza e mi opprimono il cuore, nemmeno io so il perchè, ma forse non c'è un perchè. Un abbraccio di luce a tutti.

Cigno54

Fiorellino
Virtuoso partecipante

MONELLA

Regione: Germany

267 Messaggi

Inserito il - 16/02/2005 : 10:25:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CIAO CIGNO SCUSAMI SE MI PERMETTO DI RISPONDERE IO:
FORSE QUELLO CHE INTENDEVA DIRE ANGELO DELLA LUCE CON LA FRASE:
"CERTAMENTE SATANA FA PARTE DI UN DISEGNO DIVINO" SI RIFERISSE AL FATTO CHE LUCIFERO E MOLTI ALTRI ANGELI CHE LO SEGUIRONO DECISERO NEL LORO LIBERO ARBITRIO DI FARE LA SPERIMENTAZIONE DEL MALE OVVERO DI DISTACCARSI DA DIO E CHE DIO L´ABBIA APPUNTO ACCETTATO IN QUANTO DIO CI LASCIA SEMPRE LIBERI!
TI CONSIGLIO DI LEGGERE UN LIBRO BELLISSIMO A RIGUARDO,
DI DRUNVALO MELCHIZEDEK:"L´ANTICO SEGRETO DEL FIORE DELLA VITA (VOL.1)"

TROVERAI LE RIPSOSTE A MOLTISSE DOMANDE ESISTENZIALI...

Buona Giornata Gigno ed un Abbraccio

UNA NUOVA STELLA STA NASCENDO NEL MIO CUORE.
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina