Autore |
Discussione  |
luciana
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Città: palermo
78 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2005 : 09:01:17
|
Citazione: Messaggio inserito da cigno54
Citazione: [i]Messaggio inserito da luciana
Citazione: Cara Cigno, il problema è molto serio, quando parli di lotta
Parlavo delle Grandi Lotte Epiche, riportate in tutti i testi Sacri di tutte le culture di questo mondo, in tutte le Religioni conosciute ... mi sembrava chiaro!
Citazione: mi accorgo che veramente abbiamo tutti ancora tanto bisogno di auto conoscenza.
Perfettamente d'accordo.
Citazione: Hai mai provato a lottare veramente contro un tuo "vizio" o "dipendenza" ? Hai notato come esso si radica ancora di più dentro di te? come non fai che pensare a quello contro cui lotti?
Ho imparato, perchè me lo hanno insegnato, che occorre prima estraniarci e poi riconoscere ciò che non piace di noi stessi. Accettarlo, accettarlo veramente, e attuare il cambiamento mediante uno schema positivo da sostituire a quello vecchio. Nessuna lotta. Bensì impegno quotidiano nell'essere più aderente al nostro vero sentire, con fiducia e una visione positiva nelle nostre potenzialità affinchè siano realmente espresse.  Citazione:
Ed è così dentro e fuori di noi. Per una precisa legga della psiche, tutto ciò che viene giudicato come "MALE" e viene contrastato e represso con forza, tende a riemergere con maggiore forza.
Chi parla di repressione? Si parla di discernere, e lo si può fare solamente con il cuore, non certo con la razionalità. 
Citazione: E allora mi dirai cosa bisogna fare, cedere alle tentazioni??????
Non sono certo io a dirlo! 
Citazione: La tentazione è il cammino glorioso che ci fa arrivare all'autodominio,
Cammino glorioso ? ... cosa intendi? Autodominio in che senso? Non capisco.
Allora quando parlo di cammino glorioso parlo di quel "Corpo di Gloria" che attende tutti noi "figli" allorchè superate le tentazioni di attaccamenti e desideri ci siamo disidentificati dalla nostra 2materialità" e siamo pervenuti al nostro vero Sè. E' il cammino glorioso di Gesù che divenne il Cristo dopo le tentazioni, il deserto, la visione della tridimensionalità e dei suoi allettamenti, ricchezze. onori, appetiti etc e la rinunzia a ciò per mettersi completamente a disposizione del volere del Padre. E' la strada di ognuno di noi che vuole assumere 2cristicità" è il cammino che porta alla vera Gloria ti consiglio un oscar mondadori illuminante: Una sedia per l'anima di Gary Zukav e poi ci risentiamo. Buona lettura.
Citazione: ma per poter fare ciò bisogna conoscersi profondamente, possedere tutte le nostre parti e trasformarle con dolcezza e fermezza.
Più che possedere, io parlerei di ri-conoscere ... ma è un mio punto di vista.
Citazione: Le lotte procurano altre guerre....
Già.
Citazione: In quanto a Lucifero io non so se esista o meno, so solo che ha un nome bellissimo: portatore di Luce
Pare che così fosse in cielo! Nessuno l'ha costretto a scegliere di contrapporsi a Dio ... E in proposito mi piace ciò che ha postato Angelo.
Citazione: e quindi se porta la luce tanto malvagio non dovrebbe essere...
Sulla Terra siamo abbastanza protetti dalla luce del Sole, tuttavia dobbiamo aiutarci con altre protezioni ...
Se volessimo toccare con mano, sai che fine faremmo?
Citazione: Tutto è simbolo, anche il famoso albero della vita e albero della conoscenza sono asolo simboli di un periodo in cui l'umanità è passata da uno stato di incoscienza ad uno stato di coscienza e finalmente in questa era, voglio sperare ad uno stato di responsabilità
I simboli, siano ancestrali o collettivi, derivano e ci trasmettono conoscenze precedenti alla nostra attuale civiltà.
Citazione: spero di non avere turbato ulteriormente le tue certezze.
Noooo, tranquilla, di certezze ne ho pochissime, ma ben salde.  [quote] QUNATO ALLA CROCE, ESSA SIMBOLEGGIA IL RADICAMENTO SULLA TERRA DELLA DIVINITA' POICHE' SI ESTENDE IN TUTTE E QUATTRO LE DIREZIONI ED E ? QUI SULLA TERRA CHE DOBBIAMO REALIZZARE IL REGNO DI DIO.
Sì, è uno dei suoi significati simbolici. Facciamo attenzione a non rovesciarla ...
|
malu |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2005 : 10:05:02
|
Citazione: Allora quando parlo di cammino glorioso parlo di quel "Corpo di Gloria" che attende tutti noi "figli" allorchè superate le tentazioni di attaccamenti e desideri ci siamo disidentificati dalla nostra 2materialità" e siamo pervenuti al nostro vero Sè. E' il cammino glorioso di Gesù che divenne il Cristo dopo le tentazioni, il deserto, la visione della tridimensionalità e dei suoi allettamenti, ricchezze. onori, appetiti etc e la rinunzia a ciò per mettersi completamente a disposizione del volere del Padre. E' la strada di ognuno di noi che vuole assumere 2cristicità" è il cammino che porta alla vera Gloria ti consiglio un oscar mondadori illuminante: Una sedia per l'anima di Gary Zukav e poi ci risentiamo. Buona lettura.
Il corpo di Gloria dovrebbe essere la Merkaba. La tecnologia dell'Amore dalla quale deriva anche la tecnologia della Fratellanza Bianca Universale per viaggiare fra i mondi con le loro astronavi. Il Corpo di Gloria o corpo di luce dovrebbe essere quello stato di coscienza che ci dovrebbe permettere propriamente di viaggiare nell'universo, spinti dall'energia dell'Amore.
Fare la strada che ha fatto Gesù, penso non sia possibile, essendo il cammino personale unico per ogni anima. Credo sia possibile invece, ascoltare e fare tesoro della Via che Egli ci ha spalancato. Fare questo non è un gioco da ragazzi che si compie solo accumulando conoscenze.
Il nostro pianeta con tutta l'umanità sta per saltare per aria. Raggiungere la cristicità è un cammino durissimo, che si compie senza pensarci. Si compie vivendo più o meno con "passione" l'afflizione umana, contribuendo a portare pace e sollievo. Credo ci siano persone evolutissime, ed eroiche nel contributo alla salvezza umana, che non conoscono un solo termine mistico, esoterico o di new age. La conoscenza deve essere al servizio della Luce per tutti. Non della Luce su se stessi.
Dio non desidera che portiamo la nostra anima al suo cospetto dimenticandoci degli altri. Fuori, anche a due passi da noi, c'è il caos. Se davvero siamo un po' più avanti degli altri, "ENORME" è la "Responsabilità".
Non siamo obbligati a prendercela. Ma se vogliamo lavorare, dobbiamo fare attenzione a quel ceh si fa. Siamo seguiti a vista, e ogni minimo particolare di quel che facciamo ha ripercussioni importranti non solo su noi stessi.
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2005 : 10:23:24
|
Citazione: " carissimo Piccolo Principe a volte mi sembra che Tu abbia delle certezze che neanche i più grandi teologi e filosofi hanno.
è colpa mia se per esempio il grande Arcangelo Samael, ha nel suo nome anche quello di un angelo caduto? Se è esistito un Giovanni Paolo diventato Papa e un Giovanni Paolo, magari delinquente? Le certezze che ho non sei tu a doverle giudicare e neppure a poterle smontare.
Fare poi il paragone con teologi e filosofi, è un tuo modo di vedere. Per me non esistono anime di serie A o di serie B. Questo da fastidio a molti, perchè nel cammino di Luce si vorrebbe poter affermare la propria superiorità spirituale.
Ed è proprio questo che senza stancarmi cerco di spiegare e di diminuire.
E' un vero peccato che le mie parole vengano sempre da alcuni travisate.
Col dialogo ci si può spiegare meglio, ma il volersi contrapporre, lo rende difficile.
Citazione:
Io ho preso per mia la frase di Socrate so di non sapere nulla perchè veramente sappiamo così poco io penso cge a parte l'esperienzaq personale ci sia ben poco da affermare con certezza ed anche quella essendo "personale" non può essere trasmessa nè presa per vera se non da chi l'ha provata.
non parlo mai di ciò che non ho vissuto. Se tu sapessi prima di giudicare!
Citazione: Il fatto che io creda profondamente alla bontà diogni essere umano e che sia convinta che è solo un problema di ignoranza è soltanto una mia profondissima fede in tutti gli uomini e in tutto l'esistente come facente parte di Dio Tutto Assoluto
nessuno ha mai detto il contrario, anzi condivido questo pensiero.
Citazione: Il fatto che crediamo tutti di esserne separati è il vero peccato originale da cui Cristo è venuto a risvegliarci dicendoci che esiste un Padre di tutti gli uomini che aspetta che anche l'ultima pecorella che ha smarrito la via per l'ovile rientri a Casa credo che siano parole di Cristo,
anche questo pensiero non è mai stato contraddetto da nessuno.
Citazione: il fatto che i risvegliati debbano svegliare chi dorme e non con le parole perchè non servono a nulla ma con l'esempio è sicuramente detto anche da Lui quando dice 2Voi figli della Luce, non potete nascondere laLuce della Vostra lampada ma dovete metterla ben in vista perchè faccia luce a chi non vede, il fatto che Dio è Luce ed Amore e che non può non permettere a chi si smarrisce di ritrovare la strada attraverso altre opportunità e quindi altre esperienze per passare alla classe successiva come a scuola me lo ammetterai che è sicuramente più bello da credere che in un Diavolo Satana con un forcone che tiene per sempre immobilizzate le anime che ha sottratto all'Eterno, e con un ghigno le ricaccia nelle fiamme..........poi fai tu.
cara Luciana, tu hai completamente frainteso tutto quello che ho detto. Inoltre hai fatto delle affermazioni che non ho assolutamente pronunciato, ma che addirittura (se leggi bene), ho smentito. Anche quest'ultimo pensiero non ti è mai stato contraddetto. E' solo stato aggiunto di stare in guardia. Ed è stato spiegato il perchè.
Citazione: ognuno crede a ciò che vuole .
e tu credi in me?
Citazione: Io penso positivo, mi illumino di immenso e vivo con gioia e luce e sicurezza l'Amore di Dio per me e per tutti isuoi figli.
anche io sono un Suo figlio e tuo fratello. Dunque perchè ti arrabbi con me?
Citazione: Una volta un maestro mi disse, quando prendi la tintarella stai lì a pensare al Sole, a tutte le sue componenti, ai pericoli che corri oppure ti lasci scaldare e ti immergi mel suo calore?????
la seconda cosa che hai detto. Ma se non conosci il pericolo della troppa esposizione finisci in ospedale.
Citazione: Lasciati amare! Ed io questo faccio e auguro a tutti quelli che invece profetizzano sventure, demoni e cose simili..... Comprendi?
comprendo che manipoli quello che dico. Possiamo unire i pensieri senza bisogno di distorcerli a vicenda, per far prevalere il proprio? Queste dispute, non sono utili a nessuno.
Prendendo una tua frase su Satana col forcone che ci tormenta.... Beh, Satana, tormenta chi non lo conosce.
Chi lo conosce sà come godersi la tintarella senza pericoli, e ha scelto Dio pur dovendo sottoporsi a enormi sacrifici.
Non si può scegliere senza conoscere le due strade di un bivio.
|
 |
|
luciana

78 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2005 : 10:07:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: " carissimo Piccolo Principe a volte mi sembra che Tu abbia delle certezze che neanche i più grandi teologi e filosofi hanno.
è colpa mia se per esempio il grande Arcangelo Samael, ha nel suo nome anche quello di un angelo caduto? Se è esistito un Giovanni Paolo diventato Papa e un Giovanni Paolo, magari delinquente? Le certezze che ho non sei tu a doverle giudicare e neppure a poterle smontare.
Fare poi il paragone con teologi e filosofi, è un tuo modo di vedere. Per me non esistono anime di serie A o di serie B. Questo da fastidio a molti, perchè nel cammino di Luce si vorrebbe poter affermare la propria superiorità spirituale.
questo lo fa solo chi è ancora impastoiato nel proprio Ego che a volte ha dimensioni gigantesche.....
Ed è proprio questo che senza stancarmi cerco di spiegare e di diminuire.
E' un vero peccato che le mie parole vengano sempre da alcuni travisate.
Col dialogo ci si può spiegare meglio, ma il volersi contrapporre, lo rende difficile.
Nessuna contrapposizione è soltanto che veramente a volte discutiamo su cose di cui sappiamo pochissimo. Poi il fatto di diversi livelli di conoscenza o diversi livelli vibratori è un fatto....... non tutti vibriamo allo stesso modo e il simile attira il simile.... i cammini sono infiniti ma DIO è UNO, ASSOLUTO, OMNICOMPRENSIVO
Citazione:
Io ho preso per mia la frase di Socrate so di non sapere nulla perchè veramente sappiamo così poco io penso cge a parte l'esperienzaq personale ci sia ben poco da affermare con certezza ed anche quella essendo "personale" non può essere trasmessa nè presa per vera se non da chi l'ha provata.
non parlo mai di ciò che non ho vissuto. Se tu sapessi prima di giudicare!
Citazione: Il fatto che io creda profondamente alla bontà diogni essere umano e che sia convinta che è solo un problema di ignoranza è soltanto una mia profondissima fede in tutti gli uomini e in tutto l'esistente come facente parte di Dio Tutto Assoluto
nessuno ha mai detto il contrario, anzi condivido questo pensiero.
Citazione: Il fatto che crediamo tutti di esserne separati è il vero peccato originale da cui Cristo è venuto a risvegliarci dicendoci che esiste un Padre di tutti gli uomini che aspetta che anche l'ultima pecorella che ha smarrito la via per l'ovile rientri a Casa credo che siano parole di Cristo,
anche questo pensiero non è mai stato contraddetto da nessuno.
Citazione: il fatto che i risvegliati debbano svegliare chi dorme e non con le parole perchè non servono a nulla ma con l'esempio è sicuramente detto anche da Lui quando dice 2Voi figli della Luce, non potete nascondere laLuce della Vostra lampada ma dovete metterla ben in vista perchè faccia luce a chi non vede, il fatto che Dio è Luce ed Amore e che non può non permettere a chi si smarrisce di ritrovare la strada attraverso altre opportunità e quindi altre esperienze per passare alla classe successiva come a scuola me lo ammetterai che è sicuramente più bello da credere che in un Diavolo Satana con un forcone che tiene per sempre immobilizzate le anime che ha sottratto all'Eterno, e con un ghigno le ricaccia nelle fiamme..........poi fai tu.
cara Luciana, tu hai completamente frainteso tutto quello che ho detto. Inoltre hai fatto delle affermazioni che non ho assolutamente pronunciato, ma che addirittura (se leggi bene), ho smentito. Anche quest'ultimo pensiero non ti è mai stato contraddetto. E' solo stato aggiunto di stare in guardia.
Stare in guardia da noi stessi, dai nostri istinti non riconosciuti dai nostri desideri inappagati, da cosa ????? chi è questo Satana???? esiste solo DIO e le sue emanazioni, piccole scintille di consapevolezza che si avviano per gradi evolutivi alla SUPERCOSCIENZA attraverso un percorso che dall'inconscio porta alla coscienza e oltre..... Ed è stato spiegato il perchè.
e tu credi in me? Io credo in ogni essere umano perchè in lui vedo una scintilla divina, credo nella possibilità evolutiva di ognuno di noi e non litigo con nessuno, non sono arrabbiata con te, ma non mi va 8e non credo che sei tu a farlo) che ci sia chi profetizza inferni, punizioni divine, cataclismi etc.....
Citazione: Io penso positivo, mi illumino di immenso e vivo con gioia e luce e sicurezza l'Amore di Dio per me e per tutti isuoi figli.
anche io sono un Suo figlio e tuo fratello. Dunque perchè ti arrabbi con me?
Citazione: Una volta un maestro mi disse, quando prendi la tintarella stai lì a pensare al Sole, a tutte le sue componenti, ai pericoli che corri oppure ti lasci scaldare e ti immergi mel suo calore?????
la seconda cosa che hai detto. Ma se non conosci il pericolo della troppa esposizione finisci in ospedale. Può darsi, che tu abbia ragione, ma poichè nell'Universo esiste solo Amore, sarei circondata da amore anche in ospedale.
Citazione: Lasciati amare! Ed io questo faccio e auguro a tutti quelli che invece profetizzano sventure, demoni e cose simili..... Comprendi?
comprendo che manipoli quello che dico. Possiamo unire i pensieri senza bisogno di distorcerli a vicenda, per far prevalere il proprio? Queste dispute, non sono utili a nessuno.
Prendendo una tua frase su Satana col forcone che ci tormenta.... Beh, Satana, tormenta chi non lo conosce.
Chi lo conosce sà come godersi la tintarella senza pericoli, e ha scelto Dio pur dovendo sottoporsi a enormi sacrifici.
Non si può scegliere senza conoscere le due strade di un bivio.
Infatti l'esperienza nel mondo tridimensionale serve proprio a questo, a cercare di capire attraverso le esperienze, znche le peggiori, anche le più dolorose a volte, per potersi disidentificare da questa fisicità che è soltanto un veicolo, uno strumento di apprendimento.....ma anche un mezzo di interazione e comunione con tutto ciò che ci circonda e che è apparentemente altro da noi... solo apparentemente.
|
malu |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2005 : 13:39:36
|
Così il nobile distingue superiore e inferiore, e consolida i sentimenti del popolo. Quando gli esseri vengono domati, nasce la morale e si può procedere nel giusto.
La risolutezza e la bontà compassionevole, espellono la pesante materia grezza.
Ma anche la modestia reca salute. Se ci si lascia accecare dal consenso, presto verrà anche la critica e cominceranno le difficoltà. Mai far pesare la ricchezza sul prossimo.
Il senso delle cose si rivela a ciascuno in maniera diversa. L'uomo operoso, che apprezza sopra ogni cosa la bontà e l'amore per il prossimo, scopre questo "Senso" dell'accadere universale e lo chiama suprema bontà: "Dio è amore".
L'uomo contemplativo, che apprezza sopra ogni cosa la sua quieta saggezza, scopre questo "Senso" dell'accadere universale e lo chiama "suprema saggezza".
Il popolo comune vive alla giornata, costantemente sorretto e nutrito da questo "Senso", ma non ne sa nulla. Vede soltanto ciò che gli sta dinanzi agli occhi.
Poichè la natura del "Nobile", che non vede soltanto le cose, ma anche il "Senso" delle cose, è rara.
Il Senso dell'Universo è bontà e saggezza, ma nella sua essenza più profonda, il "Senso" sta anche al di là di bontà e saggezza.
In tutte le cose, anche nell'Amore, è importante la delimitazione. Il lago è qualcosa di "finito". L'acqua è inesauribile. Il lago può contenere solo una certa misura, dell'infinita quantità di acqua. In ciò consiste la sua peculiarità.
Nella sfera umana, separazioni e barriere, contribuiscono a dare all'individuo il suo significato. Si tratta allora, di fissare con tutta chiarezza queste separazioni, le quali sono, per così dire, la spina dorsale della morale.
Le possibilità illimitate non sono fatte per l'uomo. Così la sua vita, non farebbe altro che dissiparsi nell'illimitato.
Per diventare "forte" l'uomo, deve istituire volontarie barriere di doveri. Solo circondandosi di queste barriere, e imponendosi liberamente la norma del dovere, ogni uomo acquista valore, quale spirito libero.
Il creativo è ciò che vi è di più forte al mondo. L'espressione della sua natura è costantemente "il facile", per dominare così il pericolo.
Il Ricettivo è ciò che vi è di più devoto al mondo. L'espresione della sua natura è durevolmente "semplice", per dominare ciò che "ostacola".
Le parole di colui o colei, che progetta ribellione, sono vergognose.
Le parole di colui o colei, che nell'intimo del Cuore nutre "dubbi", sono ramificate.
Le parole di uomini salutari, sono temperate penetranti e curative.
Gli uomini agitati usano molte parole.
I calunniatori dei buoni, fanno molti giri e manipolazioni di parole.
Le parole di colui o colei, che ha perduto il suo punto d'appoggio, sono contorte.
Se davvero di Amore ci si fa servitori, il primo comando dell'Amore, è soccorrere chi soffre, a tutti i livelli. L'amore non diminuisce nessuno e vuole servire tutti.
C'è un antico mistero nell'Universo:
Perchè la vita? Perchè la creazione? Gli intelletti si affannano, cercano e non trovano, e dato che non trovano, inventano teorie;
ma l'antico mistero si rivela solo all'Amore, alla coscienza illuminata dall'Amore, privilegio dei semplici e degli umili, come i bambini.
|
 |
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2005 : 15:53:12
|
Mi sento di poterti contraddire in pieno, Luciana, anche se questo può sembrare una contrapposizione.
Tuttavia, proprio i teologi affermano, non solo da oggi e tuttavia oggi più di prima, che l'opera del m a l i g n o è fatta di sottili argomentazioni e sottilissimi inganni, dei quali è maestro in senso assoluto. 
Citazione:
Nessuna contrapposizione è soltanto che veramente a volte discutiamo su cose di cui sappiamo pochissimo. Poi il fatto di diversi livelli di conoscenza o diversi livelli vibratori è un fatto....... non tutti vibriamo allo stesso modo e il simile attira il simile.... i cammini sono infiniti ma DIO è UNO, ASSOLUTO, OMNICOMPRENSIVO
Se ne sappiamo pochissimo, allora perchè tutto questo?
Parli di Supercoscienza, di possederci, ...
ma se non vediamo nemmeno da lontano quanto sia forte il nostro ego; quanto lavoro ancora dobbiamo fare su noi stessi qui e ora per vivere la nostra dimensione...
Dio è OMNICOMPRENSIVO? Per quel che ne so, Dio ha dato a tutte le Sue creature ed Emanazioni il grandissimo Dono del Libero Arbitrio. Sai, le Antiche Scritture (ad esempio) riportano che Dio comprende tutte le Sue creature ed Emanazioni a Lui vicine; non comprende quelle che da Lui si allontanano (vedi Lucifero ...tuttavia, nel Suo infinito AMORE, è sempre pronto a comprenderli in Sè, come la Parabola del figliol prodigo tende a far capire e dimostrare.
Citazione: Il fatto che crediamo tutti di esserne separati è il vero peccato originale da cui Cristo è venuto a risvegliarci
Ma veramente il vero peccato originale dovrebbe essere l'arroganza con cui l'umanità antepose ai Comandamenti Divini, il proprio piacere e la propria curiosità (c'è sempre l'impostore di mezzo, no?)
Citazione:
dicendoci che esiste un Padre di tutti gli uomini che aspetta che anche l'ultima pecorella che ha smarrito la via per l'ovile rientri a Casa credo che siano parole di Cristo,
Appunto. Ri-conoscendoci per quello che siamo. Aprendo il nostro Cuore, nostra mente e il nostro Spirito insieme, per ri-conoscere i vari maestri degli inganni. Non saremo mai Dio.
Citazione:
E' solo stato aggiunto di stare in guardia.
Stare in guardia da noi stessi, dai nostri istinti non riconosciuti dai nostri desideri inappagati, da cosa ????? chi è questo Satana???? esiste solo DIO e le sue emanazioni, piccole scintille di consapevolezza che si avviano per gradi evolutivi alla SUPERCOSCIENZA attraverso un percorso che dall'inconscio porta alla coscienza e oltre..... Ed è stato spiegato il perchè.
Be', intanto noi non siamo Sue emanazioni. Siamo Sue creature e comprenderlo sarebbe un grande salto sulla Via della conoscenza ....
Comprenderlo e riconoscerlo servirebbe a smontare gli inganni creati a nostro danno dai vari ... impostori ...
Credo che servirebbe anche a non riempirci i polmoni di parolone che nemmeno lontanamente comprendiamo e delle quali non abbiamo nemmeno lontanamente coscienza!
GIA'!
Speriamo solo che il Credo non sia lusinga ingannevole.
Citazione: ma non mi va 8e non credo che sei tu a farlo) che ci sia chi profetizza inferni, punizioni divine, cataclismi etc.....
Non è mia intenzione giudicare nessuno, ma mi viene da dire: con buona pace alle Antiche Scritture (fonte di conoscenza) e ai Profeti di ogni epoca, Cristo incluso ....
Che hanno voluto comunque trasmetterci un messaggio di speranza e salvezza, attraverso l'infinito Amore di Dio!!!!
Citazione:
Ma se non conosci il pericolo della troppa esposizione finisci in ospedale.
Può darsi, che tu abbia ragione, ma poichè nell'Universo esiste solo Amore, sarei circondata da amore anche in ospedale.
Sì, fasciamoci tutti gli occhi, tappiamoci le orecchie e cuciamoci la bocca, e quel che sarà sarà.
Mi sembra il miglior modo di finire in bocca al serpente o in fondo a una scarpata.
Citazione: Queste dispute, non sono utili a nessuno.
Una volta di più, sono perfettamente d'accordo.
Citazione: Non si può scegliere senza conoscere le due strade di un bivio.
Infatti l'esperienza nel mondo tridimensionale serve proprio a questo, a cercare di capire attraverso le esperienze, znche le peggiori, anche le più dolorose a volte, per potersi disidentificare da questa fisicità che è soltanto un veicolo,
Questo mondo tridimensionale, il nostro, serve a farci comprendere quanti limiti abbiamo anche a livello fisico ma non solo.
Il veicolo materiale, il nostro corpo, non è il nostro sè. Disentificarci dal nostro fisico, dovrebbe servire a smussare e rendere nullo o quasi il nostro ego, non credi anche tu? Non credi che siamo pieni solo di illusioni e vaghezze? Anche quella che bianco è uguale a nero? Rosso uguale a blu?
Citazione:
uno strumento di apprendimento.....ma anche un mezzo di interazione e comunione con tutto ciò che ci circonda e che è apparentemente altro da noi... solo apparentemente.
Dipende dalle scelte del Cuore. Che è la via per non cadere. E non solo apparentemente. 
|
Cigno54
|
 |
|
luciana

78 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2005 : 07:15:42
|
Così il nobile distingue superiore e inferiore, e consolida i sentimenti del popolo. Quando gli esseri vengono domati (domati da chi? dA QUALCUNO ESTERNO A NOI? O DALLE LEGGI INTERNE ALLA NOSTRA COSCIENZA?) nasce la morale ( MORALE ED ETICA SONO DUE COSE TOTALMENTE DIVERSE) e si può procedere nel giusto.
La risolutezza e la bontà compassionevole, espellono la pesante materia grezza.
Ma anche la modestia reca salute. Se ci si lascia accecare dal consenso, presto verrà anche la critica e cominceranno le difficoltà. Mai far pesare la ricchezza sul prossimo.( I AGREE ABSOLUTELY)
Il senso delle cose si rivela a ciascuno in maniera diversa. L'uomo operoso, che apprezza sopra ogni cosa la bontà e l'amore per il prossimo, scopre questo "Senso" dell'accadere universale e lo chiama suprema bontà: "Dio è amore".
L'uomo contemplativo, che apprezza sopra ogni cosa la sua quieta saggezza, scopre questo "Senso" dell'accadere universale e lo chiama "suprema saggezza".
Il popolo comune vive alla giornata, costantemente sorretto e nutrito da questo "Senso", ma non ne sa nulla. Vede soltanto ciò che gli sta dinanzi agli occhi.
Poichè la natura del "Nobile", che non vede soltanto le cose, ma anche il "Senso" delle cose, (Grazie a Dio sempre più comune di quanto si pensi) è rara.
Il Senso dell'Universo è bontà e saggezza, ma nella sua essenza più profonda, il "Senso" sta anche al di là di bontà e saggezza.
In tutte le cose, anche nell'Amore, è importante la delimitazione. Il lago è qualcosa di "finito". L'acqua è inesauribile. Il lago può contenere solo una certa misura, dell'infinita quantità di acqua. In ciò consiste la sua peculiarità. (sulla deflimitazione del lago sono d'accordo solo che per me si tratta di OCEANO D'AMORE e gli oceani sono tutti collegati fra di loro senza delimitazioni che non siano imposti dalla geografia UMANA)
Nella sfera umana, separazioni e barriere, contribuiscono a dare all'individuo il suo significato. Si tratta allora, di fissare con tutta chiarezza queste separazioni, le quali sono, per così dire, la spina dorsale della morale.(fino a quando queste separazioni illusorie non crollano e come in uno specchio vedi negli altri te stesso)
Le possibilità illimitate non sono fatte per l'uomo. Così la sua vita, non farebbe altro che dissiparsi nell'illimitato.
Per diventare "forte" l'uomo, deve istituire volontarie barriere di doveri. Solo circondandosi di queste barriere, e imponendosi liberamente la norma del dovere, ogni uomo acquista valore, quale spirito libero.( valore per chi, per cosa??? agli occhi di chi^? lo spirito libero è al di là della lode e del biasimo, lo spirito libero avendo riconosciuto la realtà dello spirito vede tutto uno e non esistono più distinzioni e barriere, .....
Il creativo è ciò che vi è di più forte al mondo. L'espressione della sua natura è costantemente "il facile", per dominare così il pericolo.
Il Ricettivo è ciò che vi è di più devoto al mondo. L'espresione della sua natura è durevolmente "semplice", per dominare ciò che "ostacola".
Le parole di colui o colei, che progetta ribellione, sono vergognose.
Le parole di colui o colei, che nell'intimo del Cuore nutre "dubbi", sono ramificate.
Le parole di uomini salutari, sono temperate penetranti e curative.
Gli uomini agitati usano molte parole.
I calunniatori dei buoni, fanno molti giri e manipolazioni di parole.
Le parole di colui o colei, che ha perduto il suo punto d'appoggio, sono contorte. "Forse si perdono stampelle ma si trova il proprio centro di gravità permanente."
Se davvero di Amore ci si fa servitori, il primo comando dell'Amore, è soccorrere chi soffre, a tutti i livelli. L'amore non diminuisce nessuno e vuole servire tutti. "verissimo perchè non si "serve" ma si rispetta tutto e si ama tutto essendo TUTTO UNO"
C'è un antico mistero nell'Universo:
Perchè la vita? Perchè la creazione? Gli intelletti si affannano, cercano e non trovano, e dato che non trovano, inventano teorie;
ma l'antico mistero si rivela solo all'Amore, alla coscienza illuminata dall'Amore, privilegio dei semplici e degli umili, come i bambini.
Applausi sinceri per il finale, su cui mi trovi pienamente d'accordo " i bambini " sono i miei modelli, la loro semplicità, priva di "moralità" imposte e di sensi di colpa e vergogna che siamo subito pronti a trasmettere loro quasi ci disturbasse la loro 2semplicità" di sentire ed amare....................(chi di noi non è stato intossicato dalla vergogna????chi di noi non ha vuto sporcata la sua somiglianza con Dio da genitori e maestri intolleranti, da una società fondata sull'immagine e sul giudizio ?? Comunque è una Bellissima citazione. E' una tua composizione???
|
malu |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2005 : 11:17:37
|
La parte finale è di Krato. Lui viveva nel pianeta Kia.
Adesso vive sulla Terra.
Non puoi insegnare a un'anima a nuotare nell'oceano della vita, senza un salvagente. Nell'oceano il pericolo cessa quando lo si conosce, e lo si rispetta. Ogni anima in cammino va accompagnata per gradi e con i giusti salvagenti.
La falsa moralità, va messa alla Luce, ma questo processo di riconoscimento del falso, non deve travolgere anche i veri Valori.
Chi conosce il pericolo del fuoco, sa apprezarne il suo calore, scaldarsi e intenerirne il cibo.
Chi non conosce il fuoco e viene informato che in esso non vi è pericolo, nè tanto meno misura, cadrà in grande sciagura.
L'Amore è equilibrio, conoscenza e pazienza.
Gli applausi sono per gli attori. La devozione per Dio e le sue creature.
Il Maestro è nell'Anima, e nell'Anima per sempre resterà.
A noi può andare bene un po' di rispetto e di buon senso.
|
 |
|
luciana

78 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2005 : 16:40:36
|
La parte finale è di Krato. Lui viveva nel pianeta Kia.
Adesso vive sulla Terra. ( come mai? si è trasferito? ma la terra non sta per esplodere??
Non puoi insegnare a un'anima a nuotare nell'oceano della vita, senza un salvagente. Nell'oceano il pericolo cessa quando lo si conosce, e lo si rispetta. Ogni anima in cammino va accompagnata per gradi e con i giusti salvagenti.
La falsa moralità, va messa alla Luce, ma questo processo di riconoscimento del falso, non deve travolgere anche i veri Valori.
Chi conosce il pericolo del fuoco, sa apprezarne il suo calore, scaldarsi e intenerirne il cibo.
Chi non conosce il fuoco e viene informato che in esso non vi è pericolo, nè tanto meno misura, cadrà in grande sciagura.
L'Amore è equilibrio, conoscenza e pazienza.
Gli applausi sono per gli attori. La devozione per Dio e le sue creature.
Il Maestro è nell'Anima, e nell'Anima per sempre resterà.
A noi può andare bene un po' di rispetto e di buon senso.
Vero, verissimo, il maestro è solo il maestro interiore, me lo ha insegnato padre Mariano Ballister, un gesuita, che tiene corsi di meditazione trascendentale di tipo orientale..... sono perfettamente d'accordo ed è il mio maestro interiore che spesso si ribella a certe affermazioni.
|
malu |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2005 : 17:22:06
|
Adesso vive sulla Terra.
Citazione: ( come mai? si è trasferito? ma la terra non sta per esplodere??
la tua è una domanda sciocca.
Citazione: Vero, verissimo, il maestro è solo il maestro interiore, me lo ha insegnato padre Mariano Ballister, un gesuita, che tiene corsi di meditazione trascendentale di tipo orientale..... sono perfettamente d'accordo ed è il mio maestro interiore che spesso si ribella a certe affermazioni.
Il Maestro non si ribella mai.
La ribellione è di chi è imprigionato.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|