Inizio Forum
 Sondaggi
 Angeli
 Pensi che Lucifero esista?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

giuseppe.cipollone
Attivo partecipante

Regione: Estero
Prov.: Padova
Città: padova

37 Messaggi

Inserito il - 02/09/2005 : 17:31:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prima di rispondere alla domanda se esiste o no lucifero è giusto chiedersi se sono cristiano o no, altrimenti il mio dire sì o no altro non è che il frutto della mia fantasia mentale. Per il cristiano lucifero esiste perchè Gesu in persona lo ha rivelato ed cacciato dal corpo degli impossessati.
Dichiarandoci cristiani dichiariamo che il serpente esiste e che non ha potere su di noi perchè siamo veri cristiani in spirito e verità.
In questo caso sia umili - miti - dolci - buoni di cuore - svegli -attenti decisi - precisi - combattenti e pieni di Amore e Pace.
Al contrario se dubitiamo siamo superbi orgogliosi - attaccati ai desideri della carne - egoisti e violenti perchè lucifero esiste in ogni caso, entra nell'uomo e si manifesta con questi poeccati.
Ringraziamo il Signore per la SUA disponibilità a liberare dalla schiavitù del peccato chi crede nella sua verità e chiede con fede l'aiuto per ritornare puro.
Giuseppe e Mariano
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 03/09/2005 : 15:09:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[
Citazione:
quote]Messaggio inserito da giuseppe.cipollone

Prima di rispondere alla domanda se esiste o no lucifero è giusto chiedersi se sono cristiano o no, altrimenti il mio dire sì o no altro non è che il frutto della mia fantasia mentale.

ciao Giuseppe
intendi dire che solo i cristiani credono al bene e credono che ci sia il male?

Se è così che la pensi, allora grido evviva la fantasia.
Perchè nel mondo miliardi di persone credono in Dio, un Dio pieno di amore, Dio-Amore.

Citazione:
Per il cristiano lucifero esiste perchè Gesu in persona lo ha rivelato ed cacciato dal corpo degli impossessati.

Solo per questo? Davvero?
Citazione:

Dichiarandoci cristiani dichiariamo che il serpente esiste e che non ha potere su di noi perchè siamo veri cristiani in spirito e verità.
In questo caso sia umili - miti - dolci - buoni di cuore - svegli -attenti decisi - precisi - combattenti e pieni di Amore e Pace.
Al contrario se dubitiamo siamo superbi orgogliosi - attaccati ai desideri della carne - egoisti e violenti perchè lucifero esiste in ogni caso, entra nell'uomo e si manifesta con questi poeccati.
Ringraziamo il Signore per la SUA disponibilità a liberare dalla schiavitù del peccato chi crede nella sua verità e chiede con fede l'aiuto per ritornare puro.

La tua è una visione a senso unico, per conto mio, e per quanti nomi puoi aggiungere al tuo, dolcissimo Giuseppe, tale rimane.

E' indubbio che è solo liberandoci dalle schiavitù che ritroviamo la nostra purezza, ma non la ritroviamo con la protervia di chi vede nell'uomo solo la parte negativa. Anzi, così la rafforza.
Ci avete mai pensato?

Giuseppe e Mariano
[/quote]

Cigno54

Law
Attivo partecipante

Prov.: Rovigo
Città: Lontano nell'infinito...

21 Messaggi

Inserito il - 02/10/2005 : 16:39:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io credo che Lucifero esista perchè secondo me bene e male coesistono in un modo impressionante, come la logica e la fisica, esistono varie contrapposizioni nel mondo e ognuna di loro è logica, giusta poichè se non esistessero non esisterebbe nemmeno l'EQUILIBRIO della vita stessa: luce-tenebra, acqua-fuoco, caos-regola, vita-morte...sono alcune delle poche cose che fanno rimanere in equilibrio il nostro mondo, se Dio esite perchè non dovrebbe esistere Satana?
Se esiste la vita e la diretta via perchè si chiamano così? Non dovrebbero esistere il loro contrari per chiamarli così? Comunque questo è solo un mio piccolo pensiero, ora sta a voi decidere se è vero o falso. LODE A VOI!

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 02/10/2005 : 18:24:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Law

Io credo che Lucifero esista perchè secondo me bene e male coesistono in un modo impressionante, come la logica e la fisica, esistono varie contrapposizioni nel mondo e ognuna di loro è logica, giusta poichè se non esistessero non esisterebbe nemmeno l'EQUILIBRIO della vita stessa: luce-tenebra, acqua-fuoco, caos-regola, vita-morte...sono alcune delle poche cose che fanno rimanere in equilibrio il nostro mondo, se Dio esite perchè non dovrebbe esistere Satana?
Se esiste la vita e la diretta via perchè si chiamano così? Non dovrebbero esistere il loro contrari per chiamarli così? Comunque questo è solo un mio piccolo pensiero, ora sta a voi decidere se è vero o falso. LODE A VOI!

Cosa si intende,che bene e male sono due realtà comprimanti,essenziali l'una a l'altra?Perchè il bene non e compreso se non ce il male?Ma se cosi fosse: vuol dire che Dio e composto di due realtà,ma non è cosi inquanto il male inteso come rifiuto della supremazia Divina e sorto in conseguenza ad un atto di superbia e ribelione a DIO,luce e tenebre,nella genesi Bibblica e ben specificato la divisione tra questi due elementi,non solo ma se proprio vogliamo usare questo termine le tenebre su la terra nella sua quasi totalità non esistono,ma in un armonioso movimento si alternano al giorno alla notte su questa terra secondo la legge della natura,donata da DIO.Il corpo fisico(perchè noi siamo composti anche da un corpo spirituale)in conseguenza al decadimento materiale cessa la sua vita qua su la terra,ma prosegue la sua vita spirituale,quindi non vi è fine.L'esistenza del Demonio è indipendente dalla esistenza Divina,il Demonio era prima un Angelo che per(come è riportato manignificamente in questo sito su la nascita del male)superbia diviene portatore di male.
Si ritorna sempre alla teoria giustificazionista che in fondo il Male e una creatura Divina,e che quindi....No ,non è cosi,Il male è sorto unicamente e indipendentemente dalla volontà Divina,non che lui non poteva al suo sorgere eliminarlo,ma non è una sua creazione.
In conclusione non lode a noi comuni mortali:
MA LODE A DIO,AGLI ANGELI,E A L'ETERNA NATURA DIVINA D'AMORE.

Sairam

stefy
Osservatore silenzioso

28[1].gfi

Prov.: Milano
Città: milano

8 Messaggi

Inserito il - 02/10/2005 : 22:50:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bhe io direi proprio che esiste...secondo te puo esistere solo il bene? sarebbe assurdo...e penso anche che la storia dell'angelo che viene cacciato sia vera.. seno' perche lucifero odierebbe cosi tanto dio

Stefania

petite_aigle
Attivo partecipante

petite_aigle

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

26 Messaggi

Inserito il - 06/12/2005 : 21:11:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il Male esiste, Dio non lo distrusse perché essendo AMORE PERFETTO rispetta la libertà delle sue creature.

Lucifero e i suoi scelsero liberamente di ribellarsi, Dio distruggerà tutti i nemici l'Ultimo giorno come ha promesso.

Preghiamo tutti perché ... ci liberi dal male ....

Annie

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 10/12/2005 : 14:18:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io credo all' esistenza del diavolo perchè credo nella Bibbia.
Volevo riportare un link che riguarda il Santo credo più tormentato dal diavolo:Padre Pio.
http://www.padrepio.catholicwebservices.com/il_maligno.htm

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 10/12/2005 : 14:27:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

la Bibbia è l'Assoluto?

Cosa è l'Assoluto?

Cosa c'è oltre la Bibbia?

Citazione:
Messaggio inserito da Ambros

Volevo riportare un link che riguarda il Santo credo più tormentato dal diavolo:Padre Pio.

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 10/12/2005 : 15:54:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

la Bibbia è l'Assoluto?

Cosa è l'Assoluto?

Sinceramente mi metti in difficoltà con queste domande,non sono la persona adatta a risolverle.
Quello che posso semplicemente dire,però,è che per me la Bibbia,è parola di Dio.

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 10/12/2005 : 16:06:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Citazione:
la Bibbia è l'Assoluto?

No. Ogni testo Sacro indistintamente,
è tale per l'Atto Umano nel portare con la Parola
il "Senso di Dio".
Ma Dio va oltre.

Citazione:
Cosa è l'Assoluto?

l'Assoluto è "Egli", che possiamo toccare
nella Comunione mistica con Lui,
dalla quale si espande la Vita nelle molteplici forme.

Citazione:

il cammino verso il Padre.
Il Padre, Dio-Amore.
Nulla vi è oltre Dio-Amore, se non Dio-Amore.

La Bibbia e tutti i testi Sacri Parola di Dio,
testimoniano, e acquistano Potenza soltanto quando
l'Uomo passando per essi, va oltre,
un oltre che sfocia in Dio, oltre i testi.

Citazione:
Messaggio inserito da Ambros

[/quote]
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina