Autore |
Discussione  |
Solare
Amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce
581 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 18:55:40
|
Ciao Allegra, concordo con quello che scritto. Le tue parole sono uscite dal cuore. Anche perchè quando si parla non bisogna discriminare nessuno. Credo che ognuno di noi deve fare attenzione a queste cose, Chi pensa male, parla male e vive male. Al di là di tutto quello che succede nella nostra società, chi ha fede, ciascuno di noi dovrebbe avere la Chiesa nel suo cuore, è il cuore rivolto ha Dio.
|
Solare |
 |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 19:19:58
|
Ti ringrazio Solare.Questa ragazza sta con tutte le sue forze provando a fare qualcosa per il prossimo, ed inconsapevolmente puo´ essere presa di mira da qualche entita´ negativa, sappiamo che lo stesso Padre Pio spesso era nelmirino del male.Il maligno e´ furbo e scaltro, e facilmente confonde la mente. |
 |
|
aria
Attivo partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Magenta
33 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 22:37:51
|
[Cara Fragolina, anch'io sono molto delusa dalla chiesa, io sono una persona molto generosa, penso sempre prima agli altri e poi a me stessa. Cerco sempre di trovare il modo di far star bene le persone che soffrono , a volte basta cosi poco per alleviare il loro dolore ma non siamo tutti uguali. Con tutto il rispetto che ho per i preti e per le persone che frequentano assiduamente la chiesa ,io come te non riesco a sentirmi a mio agio in un luogo dove si dovrebbe trovare conforto e iNvece è capitato anche a me di trovare una porta chiusa. Un prete , una persona che predica la parola di DIO dovrebbe aprire il proprio cuore alle persone che si rivolgono a lui. Io prego ogni giorno , ringrazio ogni momento Dio per ciò che mi ha donato ... eppure mi sono sentita dire che non andare in chiesa è solo una questione di comodo, che una persona che parla con il Signore e non frequenta la sua casa non è degno di essere un Cristiano. Si, sono delusa e preferisco parlare con il mio Signore , fare del bene, e rispettare i comandamenti fuori dalla sua casa piuttosto che andare in chiesa e non sentire la sua voce, ma vedere tante persone che a volte usano la navata centrale solo per fare una sfilata di moda e non degnano neanche di uno sguardo una pesona che chiede l'elemosina in ginocchio sui gradini della casa del SIGNORE !!font=Book Antiqua][/font=Book Antiqua] |
aria 69 |
 |
|
angelus
Partecipante Veterano

Città: sadfwaefaeg
374 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 00:02:39
|
Ciao Fragolina... io non vado mai in chiesa... ho sempre percepito nella sua istituzione, nonostante il bene che essa possa aver fatto attraverso grandi come Madre Teresa ecc... un nonsochè di falso, e questo proprio perchè essa è fatta da uomini, esseri che come me anche sono fatti di carne e sentimenti e portati quindi a sbagliare, ma purtroppo la storia mi ha insegnato che gli errori sono stati tanti ed anche sanguinari... mi ha insegnato che il male può tentare anche una istituzione come quella della Chiesa (mi riferisco al Medioevo, perchè ciò che è stato fatto era opera di uomini maligni), con questo non voglio assolutamente dire che la Chiesa di oggi sia corrotta, ma comunque le regole sono ancora troppo bigotte da non permettere ad un convento di suore di accogliere un uomo che ha bisogno perchè E' UN UOMO? quindi la regola del fate bene è spezzata dall'ignoranza e dal bigottismo e dalla chiusura mentale, che ancora fa parte di molti uomini e che è cosa che io non vedo tanto vicina al Signore. Gesù non avrebbe fatto distinzione di sesso, razza o altro dove bisognava fare del bene lui lo avrebbe fatto e basta.
Però tutte le sere prego nella mia stanza il Dio padre, l'Universo, Gaia la terra, Gesù e Gli angeli e se posso fare del bene lo faccio. Non sento il bisogno di cercare un'istituzione, di seguire delle regole precise, di appartenere ad un gruppo. Il Signore non ha bisogno di templi ne di regole sciocche che limitino il poter fare del bene. Quindi sono perfettamente d'accordo con te. Con questo non voglio assolutamente offendere nessuno dei cari fratelli che credono nell'istituzione di cui ho parlato, perchè ognuno è libero ed ha il diritto di credere in ciò che sente sia giusto, sempre nel bene... ma questa è la mia opinione e non voglio condizionare ne offendere nessuno. E soprattutto stimo ed amo tutte quelle persone che hanno fatto del bene tramite la chiesa il nostro amato penultimo Papa, Madre Teresa, Padre PIo, San Francesco e molti altri... Un abbraccio di luce a tutti :) |
cngfnm
|
Modificato da - angelus in data 28/11/2007 00:05:55 |
 |
|
Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 21:34:38
|
Pace a voi Angeli Terreni , Cara Allegra ti ringrazio che ti proccupi del male che mi potrà attaccare...ma in verità ti dico che con DIO NON HO TIMORE...e non dovreste averne neanche voi...e poi con amore devo smentirti quando dici che sto provando a fare qualcosa per il prossimo , in realtà è da quando sono nata che do al prossimo il mio amore , certo come avresti fatto a sapere se non mi conosci ? ho scelto questa strada perchè vivo di AMORE...IL MIO AMORE PER DIO è ANCHE IL CORAGGIO DI FORGIARE LE SPADE DELL AMORE , COME HA FATTO PADRE PIO NON ARRENDENDOSI MAI...E COME TUTTI GLI ALTRI MIEI AMICI SANTI..IO SONO L AMICA SERVA DELLA MIA ANIMA CHE COSTUDISCE UN GRANDE TESORO , DIO...NON IMPORTA DOVE LO SENTIRAI ,l importante che il tuo sguardo punti all AMORE , all amore di tutte le cose , IO IN LUI , LUI IN ME... la mia testimonianza non era un puntar dito...se rileggete cara allegra e caro solare , io ho inalzato i grandi della chiesa , le successive mie risposte indicano i valori che essa ha trasmesso , io non discrimino nessuno , io imito il mio signore , amando tutto ciò che è tutto...perl la risposta della chiesa , sembra che angelus e aria...abbiano preso i miei pensieri...con amore Fragolina |
 |
|
Solare
Amore

581 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 22:06:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Fragolina
Pace a voi Angeli Terreni , Cara Allegra ti ringrazio che ti proccupi del male che mi potrà attaccare...ma in verità ti dico che con DIO NON HO TIMORE...e non dovreste averne neanche voi...e poi con amore devo smentirti quando dici che sto provando a fare qualcosa per il prossimo , in realtà è da quando sono nata che do al prossimo il mio amore , certo come avresti fatto a sapere se non mi conosci ? ho scelto questa strada perchè vivo di AMORE...IL MIO AMORE PER DIO è ANCHE IL CORAGGIO DI FORGIARE LE SPADE DELL AMORE , COME HA FATTO PADRE PIO NON ARRENDENDOSI MAI...E COME TUTTI GLI ALTRI MIEI AMICI SANTI..IO SONO L AMICA SERVA DELLA MIA ANIMA CHE COSTUDISCE UN GRANDE TESORO , DIO...NON IMPORTA DOVE LO SENTIRAI ,l importante che il tuo sguardo punti all AMORE , all amore di tutte le cose , IO IN LUI , LUI IN ME... Citazione: [quote]la mia testimonianza non era un puntar dito...se rileggete cara allegra e caro solare , io ho inalzato i grandi della chiesa
, le successive mie risposte indicano i valori che essa ha trasmesso , io non discrimino nessuno , io imito il mio signore , amando tutto ciò che è tutto...perl la risposta della chiesa , sembra che angelus e aria...abbiano preso i miei pensieri...con amore Fragolina
Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti, ma dopo un po' finisce con l'imparare qualcosa. |
Solare |
 |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 22:10:32
|
Era palese da cio´che avevi scritto che non avresti capito nulla di cio´ che ti volevo dire, ma va bene lo stesso. |
 |
|
Solare
Amore

581 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 22:23:42
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra Era palese da cio´che avevi scritto che non avresti capito nulla di cio´ che ti volevo dire, ma va bene lo stesso
.
Meglio la pace che la guerra, le perle di saggezza non tutti li possono avere.Per andare avanti il cuore deve essere saggio. Dopo ognuno di noi è libero di capire e non capire. Credo che ognuno di noi non deve dimostrare niente al pubblico la cosa più importante che conta è, avere la coscienza pulita. Il vero saggio è colui che non aspetta ricompense dagli altri, ma le offre a tutti. |
Solare |
Modificato da - Solare in data 28/11/2007 22:43:25 |
 |
|
Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 22:59:00
|
Io amo la pace , e vi do la mia di pace...Cara Allegra , sei stata dolcissima a scrivere quelle cose , le ho capite sai...hai il cuore che sa amare e sei fedele , la mia non era una presa di posizione , era solo per non farti preocupare , hai il cuore di una mamma , nelle tue parole le ho percepite queste emozioni...TI PREGO NON FRAINTENDERE , TI CHIEDO SCUSA SE TI HO IN QUALCHE MODO OFFESA , NON VOLEVO , NON ERA MIA INTENZIONE...CON AMORE fragolina |
 |
|
Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 23:01:38
|
Caro solare...uno a uno... |
 |
|
Discussione  |
|