Inizio Forum
 Umanità
 Esperienze quotidiane
 Che delusione ho avuto dalla chiesa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

bradamante
Virtuoso partecipante

Regione: Toscana
Città: pat

256 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 19:38:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate, vorrei dare il mio piccolo contributo, e consolare Fragolina delusa. se guardo alla storia (e la conosco bene perchè mi ci sono laureata) la Chiesa ha commesso atrocità orrenda; lasciamo perdere la tortura degli innocenti con l'Inquisizione che risale a secoli fa, o le Crociate quando nel nome del Signore si organizzavano guerre; eravamo più ignoranti di adesso, ma la complicità con hitler e i suoi alleati che risale a pochi decenni fa è davvero poco comprensibile. Per non parlare dei sotterfugi per nascondere i preti pedofili. Ma per favore! Opera nel nome di gesù! Chi di noi non aiuterebbe piuttosto un bimbo che ha subito violenza! E non può farlo un potente cardinale o un papa? Cosa difendono? Al di là di ragioni più grandi di noi, che forse non possiamo capire, vorrei dire che io quando sento pregare in Chiesa sento toni solenni, tristi, tanto tristi, monotoni...perchè? Il dio che sento io è infinatamente più allegro, pieno di amore e di gioia. Che dire. Senz'altro il cuore di Dio sarà più grande della Chiesa, che alla fine è composta da umani...Baci a tutti voi.
Torna all'inizio della Pagina

bradamante
Virtuoso partecipante

Regione: Toscana
Città: pat

256 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 20:09:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiungo che dopo aver sparlato della chiesa ho come avuto una voce della coscienza che assomigliava a quella di Gesù che diceva "se perdono io perchè non puoi tu?". Per amor di giustizia, l'ho voluto dire, insomma, stiamo lieti, perchè lui lo è. Ancora un bacio.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 20:53:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io in ogni cosa vedo un lato positivo, e riguardante le cose scritte da Bradamante, il rovescio della medaglia e´Don Oreste Benzi.Don Oreste Benzi ,aveva 80 anni quando e´mancato(recentemente), ma negli occhi aveva l´ingenuita´di un bambino, era sempre sorridente, ma la cosa che amavo di piu´in lui, era che non giudicava mai nessuno. Per lui non esisteva il colore della pelle, ne il lavoro che si svolgeva, non c´era l´essenza uomo, ed essenza donna, ma solo ´essenza amore .In ricordo di Don Benzi, e in grande rispetto per tutti i sacerdoti(particolarmente quelli della strada),cosi´chiamati perche´giorno dopo giorno mettono in pericolo la loro vita per salvare il prossimo, per i sacerdoti che portano la parola di Gesu´nelle carceri, Io chiedo a Dio che faccia dono anche a noi,dello sguardo pulito e di bambino ingenuo che aveva Don Benzi, e grazie per averci fatto dono di una persona cosi´preziosa.Grazie Gesu´.

Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 23:11:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Figli della luce , non importa ciò che ci accade , importa ciò che facciamo accadere attraverso le nostre azioni , i maestri inviati dal mio grande amico DIO sono tanti...IMITIAMOLI...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina