Inizio Forum
 Umanità
 Esperienze quotidiane
 Che delusione ho avuto dalla chiesa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

bradamante
Virtuoso partecipante

Regione: Toscana
Città: pat

256 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 19:38:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate, vorrei dare il mio piccolo contributo, e consolare Fragolina delusa. se guardo alla storia (e la conosco bene perchè mi ci sono laureata) la Chiesa ha commesso atrocità orrenda; lasciamo perdere la tortura degli innocenti con l'Inquisizione che risale a secoli fa, o le Crociate quando nel nome del Signore si organizzavano guerre; eravamo più ignoranti di adesso, ma la complicità con hitler e i suoi alleati che risale a pochi decenni fa è davvero poco comprensibile. Per non parlare dei sotterfugi per nascondere i preti pedofili. Ma per favore! Opera nel nome di gesù! Chi di noi non aiuterebbe piuttosto un bimbo che ha subito violenza! E non può farlo un potente cardinale o un papa? Cosa difendono? Al di là di ragioni più grandi di noi, che forse non possiamo capire, vorrei dire che io quando sento pregare in Chiesa sento toni solenni, tristi, tanto tristi, monotoni...perchè? Il dio che sento io è infinatamente più allegro, pieno di amore e di gioia. Che dire. Senz'altro il cuore di Dio sarà più grande della Chiesa, che alla fine è composta da umani...Baci a tutti voi.
Torna all'inizio della Pagina

bradamante
Virtuoso partecipante

Regione: Toscana
Città: pat

256 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 20:09:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando