Inizio Forum
 Religioni - Spiritualità
 Cristianesimo
 Gli scienziati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Solare
Amore

amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce

581 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 21:19:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Lo scienziato credente e lo scienziato non credente.
Mentre lo scienziato non credente era in visita presso lo scienziato credente, rimanendo ammirato di fronte ad un bel quadro che rappresentava la volta celeste, domandò: “Chi l’ha fatto?...” - “Nessuno!” rispose lo scienziato credente. Forse non mi ha capito, pensò. Rifece la domanda: “Chi l’ha fatto?…” - “Nessuno t’ho detto!” replico lo scienziato credente. “Vorresti farmi credere” ribadì lo scienziato non credente “che un bel quadro come questo non l’abbia fatto nessuno?” - “Non ti capisco” rispose lo scienziato credente “tu te la prendi per un semplice piccolo quadro, e poi vorresti farmi credere che tutte le meraviglie che rappresenta non le ha fatte nessuno?!!”
Nel Salmo 19 Dio ispirando il salmista ci dice:
“I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento annunzia l’opera delle sue mani.
Un giorno rivolge parole all’altro, una notte comunica conoscenza all’altra.
Non hanno favella, né parole; la loro voce non s’ode, ma il loro suono si diffonde per tutta la terra, i loro accenti giungono fino all’estremità del mondo.
La testimonianza del Signore è veritiera, rende saggio il semplice.
I precetti del Signore sono giusti, rallegrano il cuore, ristorano l’anima, illuminano gli occhi, sussistono per sempre.
O Signore, mia Rocca e mio Redentore!”
MA gli uomini…
“... pur avendo conosciuto Dio, non l’hanno glorificato come Dio, né l’hanno ringraziato; ma si son dati a vani ragionamenti e il loro cuore privo d’intelligenza si è ottenebrato.
Benché si dichiarino sapienti, son diventati stupidi…” (Romani cap.1).

Quando Gesù ritornerà dal cielo ti troverà credente o non credente?

Solare

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 09:29:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sarebbe molto facile rispondere subito"credente",e´ una semplice parola,basta farla partire dal cervello, e farla uscire dalla bocca,ma bisogna lavorarci seriamente su, farla partire dal cervello, passare per il cuore,"sostare a lungo", e poi farla uscire dalla bocca.

Grazie Solare,le tue storie portano sempre alla riflessione.
Torna all'inizio della Pagina

angelus
Partecipante Veterano

voltati angelo mio

Città: sadfwaefaeg

374 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 16:18:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
credere è questione di fede... e non di prove... purtroppo la maggiorparte degli uomini di scienza non credono perchè non vedono... o meglio credono solo a ciò che vedono e possono toccare o che possono spiegare attraverso esperimenti... Solare le tue parole mi hanno dato da pensare... guarda caso ultimamente sto leggendo un libro di Antonino Zichichi: perchè io credo in colui che ha fatto il mondo.
E' molto bello e mostra il pensiero di uomo che nonostante di scienza crede in colui che ha fatto il mondo mettendo a confronto il pensiero religioso e la scienza e dimostrando che entrambi ricercano e provano la verità e che la presenza di Dio è innegabile nonostante non ci sia un'esperimento che possa provarla...

cngfnm

Modificato da - angelus in data 04/12/2007 20:25:13

Solare
Amore

amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce

581 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 21:28:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da angelus
credere è questione di fede... e non di prove... purtroppo la maggiorparte degli uomini di scienza non credono perchè non vedono... o meglio credono solo a ciò che vedono e possono toccare o che possono spiegare attraverso esperimenti... Solare le tue parole mi hanno dato da pensare... guarda caso ultimamente sto leggendo un libro di Antonino Zichichi: perchè io credo in colui che ha fatto il mondo.
E' molto bello e mostra il pensiero di uomo che nonostante di scienza crede in colui che ha fatto il mondo mettendo a confronto il pensiero religioso e la scienza e dimostrando che entrambi ricercano e provano la verità e che la presenza di Dio è innegabile nonostante non ci sia un'esperimento che possa provarla...

Mia carissima Francesca, in condivisione..

...che la mia scienza
si senta imperfetta
e cerchi nel tempo
quel che manca,
in conoscenza
trovi la sua pienezza
e insieme chiamino Padre
la Ragione della loro Fede...

Solare

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 09:40:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Angelus, e´ vero cio´ che dici, ma credere in Dio, e negare l´ esistenza dei fratelli degli altri pianeti, "come spesso ho sentito dire da Zichichi, non e´ contraddittorio?Penso che negare una parte dell´universo, e´ negare Dio.Ciao piccolina un bacio.

lilla
Un granello di sabbia colorato

Nuvola cuore

1111 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 16:02:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando Gesù tornerà dal Cielo, credo che ci verremmo incontro a vicenda e senza un attimo di esitazione, magari di mio imbambolamento per la sua tanta Luce, lo abbraccerei forte forte, lo ringrazierei per tutto il bello che ha messo in me e mi farei raccontare di tutto quanto succede lassù. Poi lo prenderei per mano e mi farei insegnare l'Amore. Poi lo porterei a mangiare a casa mia e gli farei il mio piatto preferito. Credo che poi vorrei che non andasse più via ma sicuramente Lui ha tante cose in più da fare di me e lo saluterei con un bacio grande e Lui mi dirrebbe: ricordati non sei mai sola io sono sempre nel tuo cuore.
Un forte abbraccio a tutti voi!

... quando vedevi solo un'impronta era perchè ti avevo preso in braccio...

angelus
Partecipante Veterano

voltati angelo mio

Città: sadfwaefaeg

374 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 17:02:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Solare... un sorriso per te!
Ciao Allegra! hai perfettamente ragione... però penso che rispetto a tanti altri uomini di scienza... almeno lui... non è totalmente miscredente... e questo mi fa sperare nel prossimo anche se molto diverso da me...
Io personalmente credo nei nostri fratelli di altri m ondi... sono sicura della loro esistenza e infatti non nego Dio ma lui... è difficoltoso il cammino spirituale per gli uomini di scienza abituati a mettere in moto solo il meccanismo della ragione... io non condivido tutto quel che quest'uomo dice ma ho citato il libro perchè mi sembrava interessante... sai lo sto leggendo in questi giorni...
un bacio tesoro!

cngfnm

Modificato da - angelus in data 05/12/2007 22:08:19
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina