| Autore |
Discussione  |
|
|
AnnaB
Super partecipante

Città: .
1040 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 15:11:35
|
"L'indifferenza" Il contrario dell'amore non è l'odio, ma l'indifferenza. L'odio è espressamente una variante impazzita dell'amore. L'indifferenza invece riduce a nulla l'altro: non lo vedi neppure, non esiste più. E nessuno ha il diritto di ridurre a nulla un uomo. L'indifferenza avvelena la terra, ruba vita agli altri, uccide e lascia morire; è la linfa segreta del male. (Ermes M. Ronchi)

|
Vivi sempre la vita...come se dovessi morire domani....
|
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 15:23:20
|
E' vero Annina, anche a me l'indifferenza fa malissimo. Mi fa soffrire. Preferisco mille volte che mi dici tutto quello che pensi, piuttosto che il vuoto del silenzio, perchè non gli so dare mai la giusta interpretazione, il dialogo è una cosa bellissima, è chiarificatore. |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
 |
|
|
Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 17:01:59
|
| L indifferenza , quante volte ne sono stata vittima , sopratutto da chi credevo mi volesse bene.L indifferenza mi ha fatto vivere in gabbia da sola , e mi faceva guardare il mondo con gli occhi del mio dolore...mi chiedevo il perchè.Ma per fortuna la vita è sempre pronta a tenderti le mani , e ti fa capire che chi offre indifferenza è proprio quello che ha bisogno di essere amato , l indifferenza è un emozione che non nasce per caso , una sola può essere la soluzione , che prima di esserlo ne sei stata vittima , quindi come tutte le cose contrarie anche l indifferenza ha bisogno di essere cambiata , partendo sopratutto da quelli che ti danno indifferenza , sono uomini che vanno al contrario del loro primo principio , che dalle esperienze negative imitando ciò che il passato gli ha offerto , senza comprendere la distruzione che provoca essa , come ha fatto con se stesso...indiferenza ti ha fatto male , non imitarla perchè puoi avere davanti uno che come te ne potrebbe soffrire , tu sai il male che essa provoca , è questa la strada giusta.... |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 20:20:37
|
| Hai ragione Anna, infatti io spesso ho sentito dire che l´odio non e´altro che amore mascherato. |
 |
|
|
The Return to Innocence
Super partecipante

Città: .
688 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 23:34:40
|
L'indifferenza spesso è in se stessi su se stessi, per non aver voluto rispondere alla Grande Chiamata dello Spirito.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|