Autore |
Discussione  |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 15:32:33
|

|
|
Yeratel93
Attivo partecipante

Regione: Sicilia
Città: Messina
27 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 19:28:32
|
moderni questi artisti!  |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 19:40:34
|
Ciao , se ti capita di trovare qualche dipinto piu´moderno, in cui sono raffigurati ufo, lo posti per favore?. |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2008 : 15:06:56
|

|
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 16:53:56
|
 48,34 KB
 46,15 KB

47,12 KB
 48,16 KB

|
 |
|
phil00
Osservatore silenzioso
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
3 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 16:31:18
|
interessante discussione- ne ho giusto letto per caso qualche giorno fa, e di fatto questi oggetti che appaiono in dipinti antichi, sono da interpretare in tutt'altro modo che ufo- infatti, a parte il fatto che l'idea di popolazioni extra terrestri credo fosse aliena (eheh l'ironia delle parole) alla cultura e alla forma mentis dell'epoca, inoltre le simbologie dell'epoca ertano talmente complesse che per tutti questi oggetti si possono trovare spiegazioni che non fanno ricorso agli ufo.
Ad esempio, il sole e la luna che spesso venivano raffigurati con sembianze umane, e che appaiono così in cielo in alcune crocifissioni ai lati di nostro signore facendo pansare a strani velivoli con persone al loro interno...
|
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 20:10:35
|
Padre Pio stesso alla domanda:Padre ma secondo lei gli altri pianeti sono popolati?Rispondeva:ma secondo lei Dio creava un universo cosí grande ,e popolava solo la terra? |
 |
|
Fulca Nelly
Osservatore silenzioso
Città: Carpi
1 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 01:19:43
|
Sono capitato per caso in queste pagine e ho notato questa discussione. Vorrei segnalare un sito in cui tutti quei dipinti vengono spiegati come normali raffigurazioni religiose, senza niente di ufologico:
http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO.htm
|
 |
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 15:48:15
|
Queste esempi di arte sacra possono effettivamente far pensare che gli artisti che li hanno realizzati abbiano inteso rappresentare U.F.O.. Ma, considerato, in primo luogo, il fatto che U.F.O. sta per oggetti volanti non identificati, è difficile attribuire questo concetto agli oggetti rappresentati nelle succitate opere, in quanto essi stanno evidentemente a rappresentare la presenza/l'intervento di DIO e/o di Sue dirette Emanazioni, nello specifico contesto raffigurato. Inoltre, occorre rammentare come nell'iconografia sacra sia abbastanza comune l'utilizzo di forme circolari, quali sfere e vortici (che come sopra detto potrebbero effettivamente ricordare gli U.F.O.), per rappresentare enti perfetti (DIO) o quasi (Angeli), in virtù del fatto che il cerchio è da sempre considerato un simbolo geometrico di perfezione. Lo stesso dicasi per la rappresentazione di elementi celesti, quali il sole e la luna, che sono molto spesso raffigurati come carri guidati da figure antropomorfe. Inoltre, queste considerazioni sono suffragate anche dalle documentazioni lasciateci dagli autori, come già sottolineato da Fulca Nelly. Comunque, tutto ciò non esclude in alcun modo la presenza di altre civiltà nell'Universo, cosa che il buon senso, la logica e diverse scienze positive ritengono talmente probabile da rappresentare una certezza. Io personalmente sono convinto non solo che esistano altre civiltà nell'Universo, ma che siano un numero elevatissimo, di cui molte più avanzate della nostra. Per quanto attiene alla nostra possibilità di contatto, sulla Terra, con civiltà più avanzate (unica possibilità effettiva, visto che noi non siamo oggi in grado di recarci molto lontano nello spazio), la cosa non riveste per me particolare interesse. Io penso, infatti, che noi disponiamo già di tutte le risorse che ci servono per compiere la nostra Via, per cui non ho ragione di aspettare alcun aiuto da forme di vita più avanzate, ma devo cercare di muovermi nella giusta direzione (DIO) in prima persona. Se dovessi avere un contatto con esseri provenienti da altri mondi, ciò non potrebbe per me rappresentare altro che una esperienza molto eccitante, ma non per questo illuminante: otterrei, infatti, solamente la prova di un qualcosa di cui sono già convinto (la loro esistenza), mentre non penso che loro mi possano portare a conoscenza di verità particolari, perchè la Verità è UNA soltanto (DIO, Conoscenza Suprema) e l'umanità ha finora espresso tantissimi Maestri che ci hanno lasciato la loro parola, più che sufficiente all'uomo volenteroso per realizzare la conversione del Piombo (anima incatenata) in ORO (Anima Libera), conseguendo così lo scopo della propria esistenza individuale (condiviso da tutte le forme di vita presenti nell'Universo, che hanno in comune il fatto di essere ancora legate ad uno stato di Manifestazione formale).
Un abbraccio
|
WGuenon |
Modificato da - WGuenon in data 09/07/2008 15:59:23 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|