Inizio Forum
 Religioni - Spiritualità
 Dio e Spiritualità
 1 Passo verso DIO
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 14:25:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Piccolo Principe ha detto: e il pesce?

Riguardante ciò voglio raccontarvi una storia che ho sentito in televisione.

Una ragazza che aveva vissuto una vita particolare,facendo abuso di droga, sesso e quant'altro, ammalatasi di AIDS, e ormai alla fine dei suoi giorni, fu portata in ospedale, li incontrò un medico molto sensibile il quale diede alla ragazza una stanza tutta per se,e disse ai suoi familiari : fate come se stesse a casa propria, portatele tutto ciò che desidera.
La ragazza fece delle richieste, e tra queste chiese anche di un pesciolino rosso, col permesso del medico, ottenne tutto.
Passarono i giorni e una mattina arrivò una telefonata dall'ospedale a casa dei genitori che diceva di correre subito al capezzale della ragazza prossima alla fine.
La famiglia corse da lei, il tempo che il papà la prese tra le braccia e la ragazza morì, ma la cosa strana è che il pesciolino che fino ad allora era stato benissimo, un 'attimo dopo morì pure lui.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 14:27:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raggio di Luna

Sono daccordo Cristina.
Anche il pesce non andrebbe mangiato..
Il suo destino è quello di vivere libero nei mari aperti non quello di venire pescato con l'inganno impigliato in una rete e trascinato a soffocare, non ne parliamo poi della mattanza dei tonni e della caccia alle balene, che hanno il coraggio di uccidere barbaramente..
Voi cosa ne pensate?

penso che per essere coerente non dovresti mangiaare pesce, e sò che lo mangi.
Ma smettere di mangiare pesce, così come la carne, non deve essere una forzatura o fanatismo.
Meglio mangiarlo sapendo che non è molto luminoso farlo, per prepararsi al cambiamento, piuttosto che mangiarlo e averne contemporaneamente pena.

LUZ
Moderatore

insieme per sempre

Città: senza dimora fissa

292 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 14:30:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

e il pesce?

Bene...questa era una di quelle domande che mi stavo riservando di fare a Expert Team.
Si tratta di una cosa che non mi è del tutto chiara.

Io personalmente non lo mangio ma più per rispetto verso la loro vita.
Come sempre sottolineano anche Charlie e Piccolo Principe: è il rispetto e la protezione della vita che avvicinano a Dio.

Ciò che mi ha lasciato un pò dubbiosa è però una parte dell'insegnamento di O.M.Aivanhov che dice rispetto al pesce:
"Per quanto riguarda i pesci, il problema si presenta in modo diverso. Da milioni di anni i pesci si trovano in pessime condizioni evolutive, e questo lo si vede studiando la struttura del loro organismo; infatti, il sistema nervoso è rimasto molto rudimentale. E' dunque permesso cibarsene, poichè questo ne favorisce l'evoluzione; inoltre esiste nei pesci un elemento particolarmente indicato all'epoca attuale: lo iodio."

E dice ancora, appena prima:
"Togliere la vita agli animali è una grande responsabilità; è una trasgressione alla legge "Non uccidere" (...) Uccidendo gli animali per cibarsene, si toglie loro non solo la vita, ma anche la possibilità di evolvere che la natura aveva dato loro in questa esistenza.."

Ho fatto un pò di fatica a mettere insieme logicamente queste due frasi...
Per questo vorrei chiedere un aiuto da parte di Expert Team.

PS: Scusate se faccio sempre riferimento agli insegnamenti di O.M.Aivanhov, ma credo che siano quelli più vicini agli insegnamenti di Expert Team. O.M.Aivanhov, come tutti sanno è stato uno dei Maestri in Terra della "Fratellanza Bianca Universale".
(Correggetemi se sbaglio o se ho capito male)

Per la Amata Presenza di Dio attiva attraverso il mio corpo, IO SONO!

Modificato da - LUZ in data 03/04/2008 14:40:02

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Città: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 14:38:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:
Messaggio inserito da Raggio di Luna

Sono daccordo Cristina.
Anche il pesce non andrebbe mangiato..
Il suo destino è quello di vivere libero nei mari aperti non quello di venire pescato con l'inganno impigliato in una rete e trascinato a soffocare, non ne parliamo poi della mattanza dei tonni e della caccia alle balene, che hanno il coraggio di uccidere barbaramente..
Voi cosa ne pensate?

penso che per essere coerente non dovresti mangiaare pesce, e sò che lo mangi.
Ma smettere di mangiare pesce, così come la carne, non deve essere una forzatura o fanatismo.
Meglio mangiarlo sapendo che non è molto luminoso farlo, per prepararsi al cambiamento, piuttosto che mangiarlo e averne contemporaneamente pena.

Non lo mangio.
Ho mangiato del tonno e ho fatto difficoltà qualche settimana fa ma solo perchè avevo subito le imposizioni di una dieta che adesso ho ignorato. La mia scelta vegetariana è consapevole.

Poi sui dolci e sulle altre cose sono indecente, ma quello è un altro discorso, ma non mangio più da tempo nè carne nè pesce nè i loro derivati, anzi stavo pensando di dedicarmi al Crudismo come mi aveva consigliato tempo fa Expert Team ma ancora non ce la faccio.
Speriamo con il tempo... l'importante è essere consapevoli.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 15:27:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per raggio di luna: da quanto tempo non mangi pesce?

per LUZ: se formuli la domanda riguardo Aivanov e il pesce,
sarebbe interessante inviarla a Charlie.

fiamma bianca
Angeli Divini

1215_da_Ashtarlight

686 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 17:03:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
x Raggio di Luna,

Non mangio ne carne ne pesce, sono da mesi con verdura e pasta, provo disgusto solo al pensiero dei quei poveri animali, dicevi di capirne la sofferenza, ed io ho visto un video, su come procedono in un mattatoio, e ora sono ancora più convinta della mia decisione.

x Piccolo Principe, DIO e vita e Amore e pace, e ogni decisione e luce che entra nel cuore.

Un abraccio
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina