Autore |
Discussione  |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 07:52:15
|
Ciao Piccolo Principe,mi potresti spiegare la differenza tra il maestro spirituale e il prete? Un'altra domanda è:ma così come il prete, anche il maestro spirituale puó confessare? Grazie
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 13:19:54
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Ciao Piccolo Principe,mi potresti spiegare la differenza tra il maestro spirituale e il prete? Un'altra domanda è:ma così come il prete, anche il maestro spirituale puó confessare? Grazie
Ciao Allegra. Un Prete, se davvero ha sposato la sua devozione al Cristo, è un Maestro Spirituale. MA è molto raro che un prete cattolico, un monaco buddista, una guida spiritale di una moschea, un rabbino, ecc... assumano il ruolo che hanno, con sapienza e totale Amore. Quindi un Maestro Spirituale è a prescindere dall'ordinamento religioso.
In ogni caso solo un prete può confessare,perchè il Sacamento della Confessione è esclusivamente un Sacramento Cristiano. E' come se un monaco buddista eseguisse l'Eucarestia, o se un sacerdote Cristiano professasse la Messa ebraica.
Ognuno ha il suo compito qui in Terra e sù in Cielo. |
 |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 14:07:28
|
Grazie, mi hai chiarito tantissimo le idee. |
 |
|
Lovingly
Appassionato partecipante

135 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 15:25:04
|
Scusate l'intrusione, una Domanda Piccolo Principe : le persone non investite dalla chiesa, come si definiscono? guide spirituali? |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 15:27:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovingly
Scusate l'intrusione, una Domanda Piccolo Principe : le persone non investite dalla chiesa, come si definiscono? guide spirituali?
Non sono le Chiese che decretano le Guide Spirituali, ma la vicinanza a Dio e alla Compassione per tutte le Creature. |
 |
|
Lovingly
Appassionato partecipante

135 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 15:33:18
|
Citazione: Non sono le Chiese che decretano le Guide Spirituali, ma la vicinanza a Dio e alla Compassione per tutte le Creature.
Grazie ... si ora ho capito |
 |
|
|
Discussione  |
|