Autore |
Discussione  |
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 19:46:34
|
Per tutti.

Questa immagine, questi due angeli che avvolti in un caloroso abbraccio si tengono stretti ,la loro nuditá, mi ha fatto riflettere a quanto sarebbe bello se tutti noi fossimo in grado di abbracciarci allo stesso modo, senza la paura di essere giudicati,senza il timore del fraintendimento, facendo sentire con forza l'abbraccio che elimina la solitudine ,e dona la sicurezza ,come le braccia della mamma pronte ad afferrarci quando non sapendo ancora camminare ci accingiamo e inciampiamo,angeli bambini, per non dimenticare che la nostra parte piú tenera non va né nascosta né eliminata,angeli nudi, perché chi veramente ti é amico non ha fronzoli, non ha bisogno di nascondere sotto i vestiti il cuore. Io non riesco a vivere in un mondo dove non c'é piú un sentimento cosí importante,per me sa di sacralitá l'amicizia.
|
Modificato da - allegra in Data 18/08/2008 20:06:09
|
|
crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
272 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 21:19:38
|
Capisco il tuo bisogno,ma non credere siamo comunque tanti a pensarla come te,forse meno degli altri,ma comunque tanti...è per questo che devi gioire,se anche una sola persona la pensasse come te,dovresti essere felice perchè non saresti comunque sola e potresti pensare ad un futuro per i tuoi pensieri! Sai,nel male di questo mondo che comunque di sè fa vedere solo questo,io sono comunque ottimista e penso che se c'è un sito come questo in cui molte persone hanno bisogno di confrontarsi...e di parlare di ciò in cui credono,vuol dire che non c'è solo male e che la speranza alimenta comunque amore!Dobbiamo solo ricordarci sempre di alimentare la fiammella dell'amore e del rispetto verso gli altri e pregando e chiedendo aiuto ai giusti,i nostri cari amici angeli,sono certa che nessun grande male può sconfiggere l'amore!CIAO |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 21:45:18
|
Ciao Crisalb, mi fa immensamente piacere sapere che la pensi come me, ma sai, il mio non é un bisogno, io ho una mia visione della vita ,credo che dovrebbe essere cosí tra noi esseri umani,dovrebbe venirci naturale un simile comportamento. |
 |
|
crisalb
Virtuoso partecipante

272 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 22:08:29
|
Effettivamente è così,ma non per tutti,almeno non ancora chissà se potremo vedere e vivere un momento di vera fratellanza totale...speriamo perchè deve essere bellissimo,comunque non dispero e prego perchè ciò avvenga.Per quanto mi riguarda,sarei già felice se arrivasse il momento in cui in nessun posto del mondo ci fossero guerre,che cosa preziosa sarebbe non sentire più parlare di morti innocenti....speriamo in bene!!! |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 22:13:56
|
É sempre lo stesso discorso, l'inimicizia. Concordo con tutto quello che hai detto. Sai proprio oggi sentivo in televisione che la solitudine é tra le piaghe più grandi del momento. Siamo troppo distanti l'uno dall'altro,l'essere umano non é nato per stare da solo, e non eliminando l'amore si eliminerebbero i conflitti e le guerre. |
 |
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Città: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 22:15:19
|
Penso che si può avere un'amico da Angelo,
l'amicizia deve essere sincera, se non è sincera,
non è amicizia, sia virtuale che reale.
|
 |
|
Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Città: una stella
407 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 22:15:40
|
Uniamo i nostri cuori, tenendoci per mano,camminiamo uniti,nella gloria del Signore. |
Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 22:22:41
|
Io penso che se si parla di amicizia, la parola sinceritá non si dovrebbe avere bisogno di nominarla, é scontato che la vera amicizia é sincera,altrimenti non puó essere definita amicizia, ma solo uno sterile surrogato, una perdita di tempo Forse dovremmo creare l'identikit del vero amico, in cui ognuno potrebbe scrivere secondo lui come dovrebbe essere un vero amico. Io dico: punto 1 dovrebbe lasciarti libero /a di essere te stesso . |
 |
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Città: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 23:14:18
|
Essere se stesso non significa vendere ho comprare Amicizia.
Esiste l'Amicizia buona e quella cattiva.
Io sono abituato ha tenermi quella buona.
Quella cattiva la lascio agli altri. |
 |
|
crisalb
Virtuoso partecipante

272 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 23:26:05
|
AMICIZIA? Per me è la vera essenza della vita,dopo Dio e il creato,non potrei mai pensare ad una vita senza amicizia. Amicizia è sincero amore verso il prossimo,verso se stessi e verso Dio,non si vive senza le mille emozioni che una vera amicizia può dare...mi spiace dover ammettere che a volte si abusa del termine,ma la vera amicizia è condivisione,amore e onestà nei confronti degli altri... Non sempre si può pensare di essere in accordo su tutto,ma questo non è un male se visto da una giusta prospettiva,i cuori che cercano purezza capiscono che a volte bisogna avere l'umiltà di ammettere di aver magari avuto opinioni sbagliate,ma non per questo si è meglio o peggio di altri...dobbiamo imparare soprattutto la tolleranza! Credo che cominciando così,facciamo già un grande passo,e mi metto in prima linea per imparare al meglio! |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 07:02:37
|
Glaudio il vendere o comprare non l'ho capito, sinceramente non so cosa volevi intendere, e cosa c'entra con l'AMICIZIA. Essere se stessi per me significa non eesere costretti a dover nascondere nulla,accettare nell'altra persona l'individualità e la libertá,che poi questo cozza con la diversitá dell'altro oppure metta in imbarazzo allora per il bene dell'amico/a ,gli angoli si possono smus
Io caratterialmente non penso che le persone si dividano in buoni e cattivi,penso che tutti noi siamo sia buoni che cattivi, dipende tutto dal nostro stato d'ANIMO.
|
 |
|
Discussione  |
|