Inizio Forum
 Angeli
 Angeli Custodi
 Angelo dell'amicizia.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 07:09:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo Crisalb,amore sincero verso se stessi, ma anche verso il prossimo.

PER me il punto secondo è la tolleranza.
Torna all'inizio della Pagina

Glaudio
Virtuoso partecipante

Città: Palermo

322 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 08:31:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Glaudio il vendere o comprare non l'ho capito, sinceramente non so cosa volevi intendere, e cosa c'entra con l'AMICIZIA.
Essere se stessi per me significa non eesere costretti a dover nascondere nulla,accettare nell'altra persona l'individualità e la libertá,che poi questo cozza con la diversitá dell'altro oppure metta in imbarazzo allora per il bene dell'amico/a ,gli angoli si possono smus

Io caratterialmente non penso che le persone si dividano in buoni e cattivi,penso che tutti noi siamo sia buoni che cattivi, dipende tutto dal nostro stato d'ANIMO.

Ciao Allegra, questo è il mio pensiero:

Due sono le vie, una della vita e una della morte, e la differenza è grande fra queste due vie.

Ora questa è la via della vita: innanzi tutto amerai Dio che ti ha creato, poi il tuo prossimo come te stesso, e tutto quello che non vorresti fosse fatto a te, anche tu non farlo agli altri.

Ecco pertanto l’insegnamento che deriva da queste parole: benedite coloro che vi maledicono e pregate per i vostri nemici; digiunate per quelli che vi perseguitano; perché qual merito avete se amate quelli che vi amano? Forse che gli stessi gentili non fanno altrettanto?.

Voi invece amate quelli che vi odiano e non avrete nemici.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 09:10:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sembra di leggere nella Bibbia, ma forse dimentichi che noi siamo esseri umani e quindi imperfetti,io almeno non riesco a fare tutto ció alla lettera, ed essendo obiettiva, il mio fine ultimo è quello di migliorarmi,so che la strada é lunga e tortuosa, ma la percorro volentieri.

crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

272 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 09:32:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto,anch'io sono imperfetta,e anche molto,la mia strada è lunghissima,però molto bella.Mi piace percorrerla e devo dire che una cosa ho imparato a farla:sò perdonare,cosa che fino a qualche tempo fa mi risultava difficile,anche se non ho mai augurato del male a nessuno,però certe situazioni mi è stato difficile perdonarle,ora sono riuscita quasi con tutte,ci sto ancora lavorando sù.
Le cose che mi sono accadute,le ho superate perdonando.Sembra impossibile,ma il perdono riesce là dove nessuna altra situazione arriva...purtroppo ci vuole tempo e volontà,in ogni caso ho imparato che se vogliamo stare meglio con noi stessi e con gli altri dobbiamo imparare il perdono,anche verso noi stessi,perchè i peggiori giudici di noi,siamo NOI.Bisogna riuscire a perdonarsi gli errori con coscienza,siamo umani e imperfetti,ma se vogliamo migliorare,dobbiamo ricordare che siamo esseri che sbagliano ma possono cambiare...c'è sempre una possibilità da parte di Dio per cambiare,perchè non dobbiamo darcela noi?Spesso è un grosso problema questo,ci areniamo cercando il perdono degli altri e poi si scopre che i peggiori giudici siamo noi...vi è mai capitato? A me sì...CIAO

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 10:07:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A parte il fatto che non c'è bisogno di scusarsi per l'intromissione, dato che per me é un'enorme piacere ascoltarti, trovo giusto quello che dici, specialmente dall'imparare dai propri errori,e sul perdonarsi, cose ambedue molto difficili da fare, ma non impossibili,basta volerlo, io ad esempio prima se accadeva un disguido ,non riuscivo mai a chiarire, mi chiudevo a riccio, mi facevo trasportare dal dolore che la questione mi aveva arrecato, e non davo spazio,poi ho lavorato molto su questa cosa,ed ora prima mi prendo del tempo per sbollire e do tutto il tempo all'altra persona per sbollire anch'essa, poi provo sempre a riprendere ,penso che ogni cosa debba insegnarci qualcosa,e il modo migliore per capirlo e migliorarsi sia quello di parlarsi,anche per tantissimo tempo, affinchè si arrivi ad un accordo,ma non chidersi del tutto,non più.
Esiste il dialogo ,e poi si continua il cammino.
Ogni persona è speciale, e non si dovrebbe perdere mai alcun rapporto di amicizia,penso che siamo tutti anelli appartenenti alla stessa catena.

Lovingly
Appassionato partecipante

135 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 12:39:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allegra sono in accordo con te per quanto riguarda,il buono e il cattivo. Aggiungo, ad una cattiva azione ricevuta , bisognerebbe non fermarsi e far trascorrere il tempo per calmarsi, piuttosto in quel tempo,analizzare e giustificare a seconda delle caratteristiche caratteriali e pisicologiche dell'altro.
Mentre tra veri Amici, tutto dovrebbe essere più semplice, poichè ci si conosce nel profondo, altrimenti non sarebbe tale. Ritengo Che la giustificazione sia alla base dell'Amore ed elemento riparatore del peccato. Se parliamo di Amore parliamo di Dio che ci ha inviato suo Figlio Gesù , unico e vero grande Amico e Fratello, se riuscissimo ad essere come Lui.... LA PACE sarebbe il nostro pane quotidiano.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 13:34:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo su molte cose, ma non sul fatto che essere amici e conoscersi nel profondo rende le cose più facili, anzi al contrario spesso ti delude proprio chi piú ti conosce, o viceversa, perché viviamo comunque stati d'animo diversi a seconda del momento ,e non si puó mai conoscere a fondo qualcuno, dato che cambiamo a causa dell'evoluzione in continuazione.Anche per noi stessi siamo una continua sorpresa.

crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

272 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 14:56:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo,ma mi è venuta alla mente un'altra cosa:non dobbiamo mai avere la pretesa di aspettarci qualcosa da nessuno,nemmeno dagli amici!Sembrerà brutto detto così,ma questo è un altro modo per accettare le idee altrui...mica tutti possiamo arrivare sempre alle stesse conclusioni,no?Accettare che ognuno di noi possa dare solo ciò che ha dentro,significa anche accettare che qualcuno sia meglio e altri peggio di noi,ma comunque siamo tutti in cammino,e la strada è da percorrere tutta per tutti se vogliamo arrivare a dei traguardi!
Insomma l'importante è non fermarsi mai,se non per mettere ordine alee idee in caso di errori...vi auguro buon viaggio e se vi sentite chiamare,non voltatevi inutilmente,tanto sono io che sto arrivando!

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 15:18:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono d'accordo,a volte forse ci si aspetta troppo dagli altri, e se non arriva diciamo:questa persona non sa dare quanto me, invece tutte le persone sanno dare allo stesso modo, e quello che non arriva é semplicemente perché non c'é.

PuraLuce
Appassionato partecipante

Fly

Città: Pisa

124 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 15:42:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho pochi amici, e i pochi che ho sono sinceri con me almeno quanto io lo sono con loro. Tante volte nella vita sono stata respinta da persone con cui avrei voluto tanto essere amica, a volte anche sfruttata. Se sono amica di qualcuno cerco sempre di essere il più corretta e disponibile possibile ma tante volte persone che ritenevo amiche scambiavano la mia disponibilità per "fessaggine" e sono anche andate a dire in giro che sono una "povera cretina" che pur di aiutare rinunciava anche ai suoi impegni.
Purtroppo nel nostro mondo la falsità è diventata un'abitudine. Un giorno una mia compagna di scuola mi disse " Mi dispiace ma sto imparando ad essere falsa!" rimasi a dir poco sconcertata.

L'amicizia è un equilibrio delicato. A volte nell'esprimermi sono un pò dura, e per questo mi scuso sempre...Essere amici di qualcuno non è facile..a volte è difficile essere sinceri..non so mai come dire qualcosa di "scomodo" in modo dolce e gentile...per cui la dico nel modo più spontaneo e diretto, senza tergiversare...a volte questo ferisce chi mi sta accanto ma lo preferisco alla falsità.
Forse sono andata un pò fuori tema...

PuraLuce

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
Lao Tse
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina