Inizio Forum
 Angeli
 Angeli Custodi
 Angelo dell'amicizia.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 16:52:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao puraluce, io penso che le cose vadano sempre dette in faccia e nel modo piú semplice ,ovviamente se la persona che hai di fronte ti conosce bene, non ti crea problemi, se invece la prende male pazienza, non era un'amica.

L'amicizia per me é un qualcosa che va coltivata, ci si deve lavorare molto ,affinché cresca e si fortifichi ,ha bisogno di tanta pazienza, e tanto intuito, deve percepire i momenti in cui si deve stare accanto a qualcuno in silenzio, ma facendo sapere che in qualsiasi momento, c'é.

L'amico non ferisce, ma gli errori si possono commettere, tutti li commettiamo, ma se abbiamo voglia di continuare ,se la nostra amicizia conta, allora si deve essere pronti a perdonare ,aprire nuovamente il cuore, e mano nella mano continuare.

Non é facile trovare un amico, ma se lo troviamo, non diamo mai per scontato la sua amicizia, spesso é il bene piú prezioso.

Ti abbraccio forte, e spero un giorno di poter dire:ho trovato un'altra amica.
Torna all'inizio della Pagina

pittipat
Super partecipante

Città: verona

597 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 17:05:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao giovani!io penso che l'amico che ti guarda e ascolta con il cuoore sa cogliere i tuoi bisogni a ti aspetta nel percorso...comprende il tuo inciampare e ti offre un sorriso."cioò che io sono oggi lui è stato o sarà..."questa chiave di lettura detta da greg braden mi ha aiutato tanto.un abbraccio

pittipat

luigi
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco

51 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 23:43:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti, credo per mia personale esperienza che l'amicizia come valore in se stesso sia difficilmente realizzabile per gli stessi limiti dell'uomo; è piu facile sentir parlare di amicizia tradita piuttosto che di amicizia condivisa ed a volte non è semplice dare amore a chi impoverito dal suo egoismo ha bisogno dell'energia dell'altro solo per se stesso. Questa mia affermazione è frutto del mio desiderio di dare amicizia ma, anche, della reltà in cui viviamo dove le disillusioni sono una prassi costante anche se in tempi diversi. Ciao a tutti.Luigi

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 06:37:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si Luigi, tu hai ragione sul fatto che é difficile da realizzare, ma non impossibile, basta essere sinceri.Proprio per questo motivo penso che per creare un'amicizia solida ci dobbiamo instancabilmente lavorare sú, tutti i giorni.

crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

272 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 08:51:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E poi se mi permetti Luigi,vorrei aggiungere una domanda alee affermazioni di Allegra,quante cose ci perdiamo,anche di belle,solo perchè traditi in amicizia e amore non ci fidiamo più di nessuno?
Una soluzione c'è:dare amore e amicizia senza aspettarsi mai nulla,per il puro piacere verso se stessi di vedersi nel giusto...è dura riuscire,ma quando ce la fai,l'amore torna in qualche modo,basta saper aspettare!!!CIAO!!!

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 09:20:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con Crisalb,essendo cresciuta io in un vicolo dove abitavano una decina di famiglie,ovviamente ognuna con i propri pregi e i propri difetti, ma che in comune avevano la voglia di non perdersi, ,per me il rapporto di amicizia deve superare tutti gli ostacoli, e non deve perdersi.
Ovviamente gli anni sono passati, e delle persone hanno preso altre strade, e molte sono ritornate alla casa del padre,ma per me questo modo di vivere non si è mai cancellato , ho ancora rapporti con quelle persone,e cosí vivo pure i miei nuovi rapporti di amicizia, puó capitare di tutto, ma chi mi considera amica,sa che in qualsiasi momento "io ci sono".
Oggi abbiamo tutto, tranne i rapporti interpersonali ,ci allontaniamo sempre di piú, é questa la malattia del secolo,"LA SOLITUDINE".
Facciamo qualcosa tutti insieme, teniamoci per mano in modo sincero, regaliamoci tanta amicizia.

Modificato da - allegra in data 27/08/2008 09:24:26

luigi
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco

51 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 09:25:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ringrazio entrambe per le diverse chiavi di lettura che mi avete fornito ed è vero che spesso ho perso momenti belli della mia vita nel pensare al "male" ricevuto; tuttavia ogni giorno apro o cerco di aprire me stesso in modo spontaneo ed impulsivo , quindi non finalizzato ad un obiettivo, ma anche in queste circostanze ,purtroppo, il risultato è lo stesso. Da tempo, oramai, sono giunto alla conclusione che l'amicizia quando c'è è nascosta ai nostri occhi e se, per caso, la intravedi dopo un attimo svanisce. In quell'attimo concentro me stesso ma immediatamente dopo non c'è più nulla. Forse sarà un punto di vista negativo o forse è solo un percorso personale(diversamente definito sfigato) tuttavia penso e credo che l'amicizia e l'amore siano il fondamento di un esistenza che spesso va per conto proprio. Grazie , Luigi

crisalb
Virtuoso partecipante

272 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 13:18:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tranquillo,è solo un brutto periodo,chi non ne ha mai avuti?
Vai sereno per la tua strada e stai in ascolto,apri i tuoi canali di ricezione e ascolta perchè anche per te è in arrivo qualcosa di speciale...noi siamo già due amiche,ora il bello è che tu sperimenti quanto lo siamo e il resto arriverà anche accanto a te,basta che cambi un pò la tua visione della vita vedrai che quando tu riuscirai ad essere positivo anche quando le cose non vanno bene prendendole come insegnamenti,la vita ti sorriderà!!!AUGURI

crisalb
Virtuoso partecipante

272 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 13:19:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ooooops!!! Mi sono sbagliata c'è anche Pittipat,quindi siamo in tre...CIAO!

pittipat
Super partecipante

Città: verona

597 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 13:46:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buongiorno ragazzi!!!avete letto la preghiera di liberazione di allegra??quella ragazza è SPECIAlE...un abbraccio a tutti

pittipat
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina