Autore |
Discussione  |
Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 21:17:18
|
Piccolo Principe io non sto offendendo nessuno, sto solo dicendo un mio modestissimo parere, mi baso sulla frase di Gesù:"Io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo" e siccome è certificato che Gesù è Luce, Verità e Via, QUINDI è ANCHE LUCE! Ed essendo che Gesù è con noi tutti i giorni, vuol dire che la Luce c'è sempre ma siamo noi che non riusciamo a vederla siamo noi che siamo ciechi e vediamo le tenebre... Io sto facendo un discorso logico, senza esaltazione e senza offendere nessuno, che ognuno tragga le sue conclusioni... |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 21:25:11
|
Innanzi tutto la discussione ha un argomento diverso: I segreti per comunicare con gli Angeli Custodi II
e lo si è violato...
Non sono qui per contestare te. Hai detto che le tenebre non esistono. Questo è falso. Il resto, sulla Luce è certamente come dici. Dunque essendoci sempre la Luce, come puoi dire che le tenebre non eistono?
|
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 21:31:48
|
Innanzitutto in una discussione penso sia lecito spaziare in più ambiti... Seconda cosa, se c'è sempre la Luce non c'è spazio per le tenebre, queste esistono solo ai nostri occhi ciechi, ma non se si guarda col cuore... Le tenebre sono una cosa che guardiamo noi, a causa della cecità del nostro cuore, non sono reali... La Luce lo è... |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 21:36:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Angel Girl
Innanzitutto in una discussione penso sia lecito spaziare in più ambiti... Seconda cosa, se c'è sempre la Luce non c'è spazio per le tenebre, queste esistono solo ai nostri occhi ciechi, ma non se si guarda col cuore... Le tenebre sono una cosa che guardiamo noi, a causa della cecità del nostro cuore, non sono reali... La Luce lo è...
non è lecito divagare se si vuol essere seri e rispettosi. Quello che hai detto raccontalo ai miliardi di esseri viventi che in questo istante sulla Terra stanno vivendo l'inferno e l'indifferenza.
Non raccontarlo a me, non ti crederò mai su questo punto. E sopratutto non ti permetterò di fare credere qui, che le tenebre non esistono. |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 21:43:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: Messaggio inserito da Angel Girl
Innanzitutto in una discussione penso sia lecito spaziare in più ambiti... Seconda cosa, se c'è sempre la Luce non c'è spazio per le tenebre, queste esistono solo ai nostri occhi ciechi, ma non se si guarda col cuore... Le tenebre sono una cosa che guardiamo noi, a causa della cecità del nostro cuore, non sono reali... La Luce lo è...
non è lecito divagare se si vuol essere seri e rispettosi. Quello che hai detto raccontalo ai miliardi di esseri viventi che in questo istante sulla Terra stanno vivendo l'inferno e l'indifferenza.
Non raccontarlo a me, non ti crederò mai su questo punto. E sopratutto non ti permetterò di fare credere qui, che le tenebre non esistono.
Piccolo Principe io faccio un discorso logico!!!!!!!!! Non sto cercando di far credere nulla a nessuno, siamo in democrazia, questo è un forum dove si possono esprimere le proprie opinioni e io sto dicendo le mie! Niente di più e niente di meno! Se poi tu credi questo bene, rispetto le tue opinioni! Anzi guarda non ti contesto più... Hai sacrosantamente ragione, come tutte le persone che hanno delle proprie idee, ma lascia anche gli altri liberi di esprimere le loro! Non possono essere tutti d'accordo con te! |
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 21:51:09
|
No, non siamo in democrazia. Qui non vige la democraia terrestre che include la libertà di fare tutto e il contrario di tutto.
Qui le cose si fanno serie. Amo, amiamo Gesù perchè lui ama i sofferenti e ama liberare chi è nella tenebra.
No, non siamo in democrazia. No.
Non c'è democrazia qui per l'oscurità. Discorso chiuso.
|
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 21:54:56
|
[quote]Messaggio inserito da Piccolo Principe
No, non siamo in democrazia. Qui non vige la democraia terrestre che include la libertà di fare tutto e il contrario di tutto.
Qui le cose si fanno serie. Amo, amiamo Gesù perchè lui ama i sofferenti e ama liberare chi è nella tenebra.
No, non siamo in democrazia. No.
Non c'è democrazia qui per l'oscurità. Discorso chiuso.
ok chiudiamo questo discorso ma sappi che su questo non mi trovo in accordo con te |
|
 |
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Regione: Lazio
Città: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 16:58:31
|
Vorrei aprire e chiudere una piccola parentesi sull'argomento delle tenebre. Esistono indubbiamente.E' la dualità della vita.Giorno e notte,buio e luce, uomo e donna.Così Bene e Male. Siamo esposti al male ogni giorno,ma dobbiamo sempre cogliere i segni della Luce. |
Quando l'Angelo ti indicherà la strada è lì che il tuo Cuore andrà.............. |
 |
|
wolfsilver
Attivo partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: asti
40 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 14:56:58
|
Io credo che Dio abbia un progetto speciale per ognuno di noi e vi siano strade infinite per arrivare a Lui. C'è chi fin da piccolo matura un irresistibile devozione a Dio e alle sue manifestazioni , altri che prima devono aver toccato il fondo del fondo prima di trovarlo. non è una questione di fortuna o di opportunità. credo nella rincarnazione e per cui mi è più facile intuire che ogni volta che rinasciamo partiamo da una consapevolezza diversa , più elevata. Motivo così che vi siano bambini che a parità di età , abbiano evoluzioni diverse , indipendentemente dalla famiglia o dal tenore economico. Ma il discorso come sempre e lunghissimo. Un abbraccio a tutti. Lupo |
wolfsilver |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 15:10:59
|
Citazione: Messaggio inserito da wolfsilver
Io credo che Dio abbia un progetto speciale per ognuno di noi e vi siano strade infinite per arrivare a Lui. C'è chi fin da piccolo matura un irresistibile devozione a Dio e alle sue manifestazioni , altri che prima devono aver toccato il fondo del fondo prima di trovarlo. non è una questione di fortuna o di opportunità. credo nella rincarnazione e per cui mi è più facile intuire che ogni volta che rinasciamo partiamo da una consapevolezza diversa , più elevata. Motivo così che vi siano bambini che a parità di età , abbiano evoluzioni diverse , indipendentemente dalla famiglia o dal tenore economico. Ma il discorso come sempre e lunghissimo. Un abbraccio a tutti. Lupo
Mi sorge spontanea una domanda wolfsilver:"che cosa c'entra con quello che su questa lunghissima discussione si è finora detto con quello che tu hai appena espresso????" scusami è una mia curiosità, dato che non trovo ciò che hai scritto attinente... |
|
 |
|
Discussione  |
|