Inizio Forum
 Attualità
 Notizie importanti
 razzismo criminale italiano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:34:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao cuna, non ho capito la domanda.

Citazione:
Messaggio inserito da cunia

ciao,
scusate se mi intrometto, non ci conosciamo molto, io vi leggo ma spesso non riesco a trovare le parole per portare il mio contributo.
oggi sono rimasta basita dal sentire di questo omicidio e mi sono chiesta come può essere che concretamente una persona riesca a fare quest atto nei confronti di un suo simile.
non trovo risposta ....forse il mondo mediatico ha preso il sopravvento ma il gesto pratico dovrebbe frenare di x sè a mio avviso
così evidentemente non è! io penso che le "ideologie" possono fuorviare ma quando si arriva a ciò è la morale che non funziona.
in che modo si può condividere l'etica al di là dell'idea? non lo so, è una richiesta che vi faccio.
cunia

Torna all'inizio della Pagina

luriel
Hija de la Luna Wild Flower

1013_da_Ashtarlight

Città: universo

384 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:50:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cunia scrive:

"forse il mondo mediatico ha preso il sopravvento ma il gesto pratico dovrebbe frenare di x sè a mio avviso"????

"così evidentemente non è! io penso che le "ideologie" possono fuorviare ma quando si arriva a ciò è la morale che non funziona."???

"in che modo si può condividere l'etica al di là dell'idea? non lo so, è una richiesta che vi faccio."????

"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..."
"Non può piovere per sempre..."
Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14)

cunia
Attivo partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mestre

21 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 22:04:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

ciao cuna, non ho capito la domanda.

Citazione:
Messaggio inserito da cunia

ciao,
scusate se mi intrometto, non ci conosciamo molto, io vi leggo ma spesso non riesco a trovare le parole per portare il mio contributo.
oggi sono rimasta basita dal sentire di questo omicidio e mi sono chiesta come può essere che concretamente una persona riesca a fare quest atto nei confronti di un suo simile.
non trovo risposta ....forse il mondo mediatico ha preso il sopravvento ma il gesto pratico dovrebbe frenare di x sè a mio avviso
così evidentemente non è! io penso che le "ideologie" possono fuorviare ma quando si arriva a ciò è la morale che non funziona.
in che modo si può condividere l'etica al di là dell'idea? non lo so, è una richiesta che vi faccio.
cunia

ciao,la domanda è: in che modo i valori di senso cosmico-"umano" quali: il rispetto, il bene comune , la comprensione dell'altro (non intendo tolleranza).....possono essere più presenti delle varie ideologie nei gesti dei singoli?
spero di essermi spiegata meglio
saluti

luriel
Hija de la Luna Wild Flower

1013_da_Ashtarlight

Città: universo

384 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 22:20:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se posso...
facendolo tu/noi in primis...

"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..."
"Non può piovere per sempre..."
Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14)

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 22:36:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Citazione:
ciao,la domanda è: in che modo i valori di senso cosmico-"umano" quali: il rispetto, il bene comune , la comprensione dell'altro (non intendo tolleranza).....possono essere più presenti delle varie ideologie nei gesti dei singoli?
spero di essermi spiegata meglio
saluti

nella propria vita si può sempre scegliere da che parte stare.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 22:46:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IO penso che in queste cose non dovremmo sentire il bisogno di scegliere ,ma avere la certezza da che parte stare,ragazzi non é un gioco, quá si tratta di esseri umani, io oggi in televisione ho visto la famiglia di questo ragazzo, noi dobbiamo vergognarci un bel pó.

Modificato da - allegra in data 15/09/2008 23:33:43

cunia
Attivo partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mestre

21 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 00:04:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
concordo

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 22:39:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora dove eravamo rimasti?

Era emerso che molte persone qui, con le più svariate scusanti,
giustificazioni e velature sono tendenzialmente razziste.

Come si deve fare?

Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Gesù

Città: una stella

407 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 22:49:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Io per un mese ho avuto un operaio in casa era Egiziano, e devo dire che mi sono trovata davanti una persona splendida, molto educata,e rispettosa, ottimo lavoratore, sapeva bene come fare il suo lavoro, ho parlato con lui,perchè per fortuna sapeva l'italiano, abbiamo riso, abbiamo mangiato insieme, lo aiutato anche, e sentivo che ero felice.parlato di tante cose, era molto simpatico.

Quello che si può fare è aprire il cuore, a queste persone,perchè loro lo hanno già fatto.

Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio

Modificato da - Luce delle Stelle in data 19/09/2008 22:53:27

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 08:21:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
É dalla notte dei tempi che la diversitá spaventa,sia essa per il colore della pelle, la nazionalitá ,la religione ecc,poi ora con i problemi di lavoro che ci sono tutto si é esasperato, e si guarda ad HAKMET, FRANTZ,Xave, o Camila,con occhi di odio,forse si voleva trovare un colpevole e lo si é trovato.
L'assassino di ABDUL ,lo disse mentre lo picchiava:DOVETE MORIRE TUTTI,ed ha iniziato la sua lotta,per adesso sta fermo, ma presto si muoverá attraverso gli altri,che rammento, "gli altri siamo noi" perché se continueremo a stare a guardare, ci renderemo sempre complici.
La complicità fa di noi la mano armata di spranga che ha colpito.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina