| Autore |
Discussione  |
|
|
PuraLuce
Appassionato partecipante

Città: Pisa
124 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 16:00:26
|
E' forse il più bel salmo che io conosco... e comunque il mio preferito. Quando lo recito mi infonde un'energia incredibile e mi sento realmente protetta.
"Tu che abiti al riparo dell'Altissimo e dimori all'ombra dell'Onnipotente, di' al Signore: « Mio rifugio e mia fortezza, mio Dio, in cui confido » .
Egli ti libererà dal laccio del cacciatore, dalla peste che distrugge. Ti coprirà con le sue penne, sotto le sue ali troverai rifugio.
La sua fedeltà ti sarà scudo e corazza; non temerai i terrori della notte,
né la freccia che vola di giorno, la peste che vaga nelle tenebre, lo sterminio che devasta a mezzogiorno.
Mille cadranno al tuo fianco e diecimila alla tua destra; ma nulla ti potrà colpire.
Solo che tu guardi, con i tuoi occhi vedrai il castigo degli empi. Poiché tuo rifugio è il Signore e hai fatto dell'Altissimo la tua dimora,
non ti potrà colpire la sventura, nessun colpo cadrà sulla tua tenda. Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
Camminerai su aspidi e vipere, schiaccerai leoni e draghi.
Lo salverò, perché a me si è affidato; lo esalterò, perché ha conosciuto il mio nome.
Mi invocherà e gli darò risposta; presso di lui sarò nella sventura, lo salverò e lo renderò glorioso.
Lo sazierò di lunghi giorni e gli mostrerò la mia salvezza."
PuraLuce
|
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. Lao Tse |
|
|
ntodi
Virtuoso partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Enna
Città: catenanuova
307 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 00:16:24
|
concordo con te ,è uno dei più belli salmi. un abbraccio di luce. |
qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura. |
Modificato da - ntodi in data 19/09/2008 00:16:53 |
 |
|
|
Lovingly
Appassionato partecipante

135 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 00:38:33
|
Citazione: Messaggio inserito da PuraLuce
E' forse il più bel salmo che io conosco... e comunque il mio preferito. Quando lo recito mi infonde un'energia incredibile e mi sento realmente protetta.
"Tu che abiti al riparo dell'Altissimo e dimori all'ombra dell'Onnipotente, di' al Signore: « Mio rifugio e mia fortezza, mio Dio, in cui confido » .
Egli ti libererà dal laccio del cacciatore, dalla peste che distrugge. Ti coprirà con le sue penne, sotto le sue ali troverai rifugio.
La sua fedeltà ti sarà scudo e corazza; non temerai i terrori della notte,
né la freccia che vola di giorno, la peste che vaga nelle tenebre, lo sterminio che devasta a mezzogiorno.
Mille cadranno al tuo fianco e diecimila alla tua destra; ma nulla ti potrà colpire.
Solo che tu guardi, con i tuoi occhi vedrai il castigo degli empi. Poiché tuo rifugio è il Signore e hai fatto dell'Altissimo la tua dimora,
non ti potrà colpire la sventura, nessun colpo cadrà sulla tua tenda. Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
Camminerai su aspidi e vipere, schiaccerai leoni e draghi.
Lo salverò, perché a me si è affidato; lo esalterò, perché ha conosciuto il mio nome.
Mi invocherà e gli darò risposta; presso di lui sarò nella sventura, lo salverò e lo renderò glorioso.
Lo sazierò di lunghi giorni e gli mostrerò la mia salvezza."
PuraLuce
Si concordo con voi, è anche il mio preferito. Ti ringrazio rileggerlo in questo momento mi ha risollevata da una pena che mi rattristava. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 09:20:05
|
| É vero, é un salmo bellissimo, grazie. |
 |
|