Autore |
Discussione  |
|
giovanna17
Virtuoso partecipante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: castello d argile
256 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 23:07:31
|
"Dai allo stolto mille fortune,e lui non vorrà altro che la tua",recita un proverbio arabo.Cominciamo a prenderci cura del giardino della nostra vita e-guardandoci intorno-ci accorgiamo che il vicino stà li',a spiare.Egli è incapace di fare alcunchè,ma gli piace dare parerisu come seminiamo le nostre azioni,piantiamo i nostri pensieri,innaffiamo le nostre conquiste. Se gli diamo ascolto,finiamo di lavorare per lui,e il giardino della nostra vita sarà il progetto del nostro vicino.Finiremo col dimenticarci della terra irrigata da tanto sudore,fertilizzata da tanti doni.Dimenticheremo che ogni centimetro di terra ha i suoi misteri,che solo la mano del giardiniere è in grado di decifrare.Non presteremo più attenzione al sole,alla pioggia e alle stagioni ,per rimanere concentrati solo su quella testa che ci spia da sopra il recinto. Lo stupido che adora sputare sentenze sul nostro giardino,non si prende mai cura delle sue piante. Paulo Coelho
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 08:44:34
|
Ciao giovanna17, io penso che il brano di Coelho, che tu hai inserito, contenga un insegnamento assolutamente notevole, utilissimo per chi vuole progredire sollecitamente nel proprio percorso di crescita spirituale. Dobbiamo prendere la nostra vita tra le mani e lavorarci su alacremente, senza badare al giudizio degli altri (quelli che predendono da noi qualcosa di diverso da quello che siamo o che vorremmo essere) ed avendo come unico faro l'Amore. Per questo occorre essere sì sempre pronti a tendere la mano verso il fratello che, caduto, fatica a rialzarsi, ma altrettanto determinati a non lasciarsi impantanare nei meandri delle sue illusioni.
Un abbraccio
|
WGuenon |
 |
|
giovanna17
Virtuoso partecipante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: castello d argile
256 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 20:03:02
|
Ciao WGuenon,io ritengo Coelho uno scrittore che ha molto da insegnarci con i suoi racconti,la crescita spirituale non sempre è facile bisogna veramente lavorare con altruismo su noi stessi e non sempre si ottengono i risultati desiderati,un abbraccio di luce. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|