Autore |
Discussione  |
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 18:43:42
|
La persona sincera é quella meno amata dato che dice il vero in ogni situazione,é quella che ferisce con una sola parola, perché non fa il tuo gioco dandoti il contentino. LA persona sincera é quella piú incompresa perché viene scambiata per un essere cattivo,ma se si trova di fronte a gente non limitata la persona sincera non viene fraintesa. La falsitá la evita, non dice le bugie ,ti scruta dentro l'anima e non ne fa malattia di dirti non mi piace quello che sto vedendo, non credo alle parole e a questo sentimento. La persona sincera spesso viene fraintesa ma non se ne preoccupa lo sa di dire il vero ,la persona sincera é spesso molto sola,a causa del fastidio che arreca col sermone. Di persone sincere ,non ne conosco tante, ma di quelle "due o tre" io me ne faccio vanto. GRAZIE DI ESISTERE.
Dedicato. Queste parole le ho scritte per due persone del forum, a cui tengo moltissimo,sono persone particolari e speciali per me, gli ho scritto questo perché con le loro parole mi hanno dato e mi danno un grandissimo aiuto nel mio cammino spirituale. P.S.una di queste due persone sei tu,accetto il tuo consiglio di stamane, in privato, e persevereró.Ti ripeto, ho tantissima stima di te,grazie di esistere. Un abbraccio di luce.
|
Modificato da - allegra in Data 06/10/2008 10:53:12
|
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Città: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 21:17:06
|
Grazie Allegra hai toccato un tasto sensibile. Come dici tu c'è ne sono poche persone sincere.
Quelle persone sincere sono vere e non vacillano mai, perchè sono giusti, anche per salvaguardare la propria salute. Non gioverebbe a nessuno se una persona dice il vero ed essere sincero a se stesso, molti non l'ho crederebbero, pechè la maggior parte di tante persone agisce con la falsità. Allora queste persone sono costrette, con queste caratteristiche di rimanere isolate. Questo è il mio pensiero.......... |
Modificato da - Glaudio in data 26/09/2008 21:52:55 |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 22:00:51
|
Non é che agiscono con falsità, ma non riescono a raccontare la veritá, (specialmente se fa male)Nemmeno a se stessi. |
 |
|
aletheya
Osservatore silenzioso
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: andria
5 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 22:06:35
|
come dice un saggio, meglio una brutta verità che una bella bugia!!
Essere veri è davvero difficile, significa mettere a nudo le proprie debolezze, mancanze e quant'altro, ma se si vuole seguire il RE dei RE, non si può che tendere alla limpidezza in fondo è proprio Lui che ha detto " io sono la via, la verità (...)", chi sceglie di seguirlo sente l'esigenza di togliersi le maschere, essere vero tra la gente e con la gente... operazione difficilissima, ma con l'aiuto del Santo Padre tutto è possibile...
|
a&s |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 22:41:54
|
Non é difficile essere veri, é difficile essere compresi,dato che quando dici la veritá, le persone lo percepiscono come un attacco. Io capisco le loro reazioni (quando io parlo)PERCHÉ quando ho iniziato a lavorare su me stessa, quando mi dicevo la veritá, soffrivo molto. Ora non ho paura di perdere le persone, sono sempre sincera, anche a costo di fare male, ma come dici tu, meglio una brutta veritá che una bella bugia. |
 |
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Città: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 22:52:38
|
Amati come sei,Il Santo Padre ci ha fatti a sua immagine e somiglianza nessuno riesce ha capire che il cuore è l'universo. La parola sincerità, onestà, appartiene al Signore. Imitiamolo che a tutti noi ci ha dato un cuore puro. Il cuore comprende tutta la vita del Signore, della sincerità è dell'onestà. |
Modificato da - Glaudio in data 26/09/2008 22:56:44 |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 23:03:34
|
Dobbiamo amarci si, ma anche migliorarci,sia per noi stessi che per gli altri. |
 |
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 12:26:17
|
Riflettendo sulla Sincerità, mi è venuto in mente questo scritto (bellissimo contributo sull'argomento, che ho trovato sul web, realizzato un prete veramente in gamba), intitolato "Capsule di Sincerità", che ho piacere di sottoporvi:
"Io consideravo la Sincerità una Virtù! Adesso la ritengo semplicemente necessaria per vivere bene. E' come un farmaco! E come tale la somministro con tanto di Principio attivo, Indicazioni, Posologia! Chi vuole può prendere queste capsule ogni giorno! Chi non vuole le tenga, senza farle scadere, nella sua piccola farmacia domestica!
Principio attivo
La sincerità è il saper manifestare, nei rapporti con gli altri e anche con se stessi, l'effettivo modo di sentire o di pensare. È sincero chi rifugge da ogni falsità, da ogni inganno nei comportamenti, negli atteggiamenti, nelle parole e non teme di essere sincero perché sa che questo è uno dei valori fondamentali da coltivare e da proteggere. La sincerità è un dono che facciamo a noi stessi in quanto ci permette di guardarci così come siamo ed è un dono che facciamo agli altri perché li guardiamo e li aiutiamo a guardarsi così come sono, ma sempre con amore. Sì perché non c'è sincerità senza amore.
Indicazioni
Non sei sincero quando fai fatica ad essere te stesso, quando ti guardi dentro senza liberarti da tanti pregiudizi, da tanti condizionamenti, quando non riesci a dirti quel che ti piace o non ti piace di te; quando ti accetti passivamente oppure quando sei duro, intransigente di fronte a quelli che sono, ma possono anche non essere, i tuoi limiti. Non sei sincero perché non ti guardi con tenerezza e amore. E la stessa cosa la ripeti con gli altri. Magari ti sembra di essere sincero, ma forse il tuo è solo un adattarti alle aspettative di chi hai vicino, forse vuoi essere solo accondiscendente, per essere accettato, ma rinunci a te stesso. Puoi mostrarti anche inflessibile e credere di essere sincero soltanto perché dici quel che pensi. Sì, ma non basta. Se quel che pensi non è rivestito di delicatezza e di amore, anche la sincerità fa male, ferisce te e gli altri e non è più un valore.
Posologia
Capsule di sincerità... in ogni momento, senza dubbio! Col coraggio di chi sa di averne bisogno, con la voglia di chi vuole essere e dare il meglio di sé. Capsule di sincerità vera da prendere con costanza, quasi puntigliosamente. "Voglio essere sincero, ma sincero non per il piacere di esserlo, ma perché la sincerità è un servizio, è un servizio d'amore. Se non li rivesto d'amore, le mie parole, i miei gesti sinceri possono far male o non servire a niente". Questa convinzione ti liberi da tante paure e ti spinga a vivere nella sincerità, quella che ha sempre i colori e le sfumature del rispetto e dell'affetto."
Un abbraccio
|
WGuenon |
Modificato da - WGuenon in data 06/10/2008 21:29:17 |
 |
|
ntodi
Virtuoso partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Enna
Città: catenanuova
307 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 13:58:34
|
      Buona giornata allegra che Dio ti benedica sempre |
qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura. |
Modificato da - ntodi in data 06/10/2008 21:29:17 |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 09:28:39
|
Buona giornata ntodi, ma Dio in realtá deve benedire WGuenon che ci ha dato un grandissimo insegnamento attraverso queste perle. Grazie WGuenon, gli spunti di riflessione sono tantissimi,concordo su tutto,ma pur dicendo la veritá rivestendosi di amore, capita spessissimo che la veritá faccia comunque male, puoi essere delicato quanto vuoi, ma tutti ci rifiutiamo di sentirla, ecco perchè in primis rifiutiamo noi stessi di raccontarcela. Io forse in questo risulto anche un poco masochista, ma sin da piccola mi sono avvicinata alle persone piú semplici, quelle senza fronzoli, quelle che ti uccidono con una parola,ma che ti consentono di rinascere a nuovo. Ciao un abbraccio di luce. |
 |
|
ntodi
Virtuoso partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Enna
Città: catenanuova
307 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 22:28:32
|
grazie a tutti invece allegra,ricordatelo sempre, Dio non ha piedi,non ha mani non ha bocca, siamo noi la sua bocca i suoi piedi le sue mani, quando agiamo spinti dal cuore, il mio grazie lo do a Gesù che mi ha dato gli insegnamenti per amare in un nuovo modo, in un modo...................universale. (che poi è la fonte da cui WGuenon ha preso la citazione dato che è stato un prete a dirla)
ciao angeli di Dio,siate sempre benedetti dal Padre mio. |
qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura. |
Modificato da - ntodi in data 08/10/2008 03:51:35 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|