Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Bene e Male
 Decisamente il male
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 10:05:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un pò di tempo fa, da una persona che lavora in televisione, mentre mangiava un pezzo di carne ,sentii dire:ogni volta che mangio, il mio pensiero va ai bambini che muoiono di fame ,ma poi penso:che ci possiamo fare?Nulla, ma comunque basta il pensiero.

Io penso che il pensiero (per quanto potente esso sia)faccia ben poco, e allora mi chiedo:dove sono le mie azioni?
Non ho risposta, non ci sono,sono come quella donna, faccio bastare anche io il pensiero.

78,98 KB

crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

272 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 14:31:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'unica cosa che mi viene in mente è che spesso per confortare le persone che mi chiedono aiuto,gli dico sempre che la vita è bella e comunque degna di essere vissuta...
...non credo che potrei dirlo a qualcuno di loro,senza sentirmi a disagio!
Torna all'inizio della Pagina

piuma
Virtuoso partecipante

0213_da_giovanna17

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

241 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 14:38:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto toccanti queste immagini,Allegra.Noi popoli dell'Occidente,non capiamo quanto siamo fortunati ad avere tutto ciò di cui abbiamo bisogno.Queste foto,hanno confermato ancora di più questo divario tra Europa e Africa.Purtroppo,oggi,nel 2000,siamo accecati dall'idea di voler diventari a tutti i costi famosi.Non ci rendiamo conto quanto queste cose siano relative;quando invece ancora oggi,nel terzo millenio,ci sono Paesi che non hanno le cose più semplici ma le più necessarie.Un abbraccio.

Gioele810
Attivo partecipante

Città: Palermo

29 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 17:49:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Allegra sono daccordo con te non bisogna soltanto pensare ma passare ai fatti.
Qualche mese fa mi sono informata attraverso il sito www.actionaid.it, che è una delle tante associazioni che si occupano dell'adozione a distanza, e da maggio scorso ho adottato un bimbo di 11 anni che abita in un piccolissimo paesino dell'Africa, e proprio questo mese ho ricevuto la sua prima letterina con accanto un disegno fatto sempre da lui, e sai qual'è stata la cosa più emozionante che tra le cose disegnate c'era il mio fiore preferito IL TULIPANO e lui non lo sapeva... BELLISSIMO....
I costi ogni mese sono proprio minimi neanche li senti credo sia una cosa che tutti possiamo fare, anche 2 - 3 persone della stessa famiglia o tra amici, basta VOLERLO.
UN ABBRACCIO A TUTTI..

Gioele
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina