Autore |
Discussione  |
pasquiz
Attivo partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
20 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 22:11:00
|
Ciao a tutti, mi chiamo Pasquiz. Grazie ad un nuovo amico (le cose non capitano mai per caso) ho conosciuto il vostro sito, dove ho avuto le risposte a 25 anni di esperienza personale nell'ambito del paranormale. E' infatti da quando avevo 12 anni che ho visto e fatto di tutto(Visioni, intuizioni, sedute, pendolino, divinazione, premonizioni, incontri nei sogni: alcuni bellissimi con entità, parenti e amici persi; altri terribili dove sin da piccolo ho imparato a combattere ed allontanare il male purtroppo). Ultimamente sono preso da questi viaggi che faccio quando dormo, anzi se per un pò non li faccio vado proprio in crisi d'astinenza, visto che per ora sono involontari. Sto provando a concentrarmi e meditare sempre di più per farsì che siano volontari. Non ho mai letto nulla in materia e l'unico che mi ha dato qualche spiegazione è questo mio amico con cui parlo in MSN. Tutto quello che sò è il frutto di tutte le mie "esperienze" ed inspiegabili "intuizioni" che mi fanno fare e dire cose senza sapere da dove mi arrivano.
Non potete capire la mia gioia quando leggo la conferma a tutto ciò che "vivo" in questo sito.... potrei parlare per ore e partire dalla reale potenza del "Padre Nostro" (che sempre mi ha aiutato nei miei peggiori incubi) per finire con la pace, il benessere, l'immensa gioia che si prova nel mettersi in contatto con altre dimensioni.
A proposito di ciò volevo dire che i viaggi non sono tutti uguali; spesso mi ritrovo a fluttuare nel buio circondato da vocii e luci che a difficoltà distinguo di forma umana. Solo una volta mi sono ritrovato in una dimensione simile alla nostra, dove mi sono ritrovato dapprima per terra ai piedi del letto dove dormiva il mio corpo e quello di mia moglie, e poi ho "nuotato" fino ad un appartamento dall'altra parte della strada dove ho parlato con una donna vestita in stile '800 che mi sorrideva, mentre un'altra donna camminava avanti e dietro in mezzo a noi senza vederci.
Purtroppo non è sempre così bello e sereno, ma non racconterò niente per non turbare la bellissima atmosfera angelica di questo sito.
Spero, un giorno, di riuscire nella meditazione così da mettermi in contatto con gli angeli; anche se già adesso quando mi perdo nei miei pensieri vengo pervaso da un'ondata di gioia interiore, a volte così forte da non poter trattenere le lacrime.
Un abbraccio a tutti (spero di non avervi annoiato )
Pasquiz
|
|
crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
272 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 08:06:36
|
Ciao benvenuto tra noi,spero ti troverai bene...molto interessante ciò che dici,ti auguro presto un incontro angelico,ma se vuoi un consiglio,lascia perdere le eventuali sedute e così via...gli angeli li puoi incontrare grazie alla tua sensibilità all'ascolto,è pericoloso quello che hai fatto,gli incontri non sono sempre belli in quei casi! Io ho avuto belle esperienze pregando gli angeli,ma non ho ancora la capacità di ascolto che hanno molti di voi,per cui i miei incontri non sono ancora avvenuti...penso di non meritare ancora che accada,non sono ancora pronta forse!Ma non dispero e mi gratifico con l'esperienza in questo forum,che mi ha fatto conoscere persone speciali,in fondo mi ci hanno portata gli angeli fino a qui!!!Ciao! |
 |
|
pasquiz
Attivo partecipante

20 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 10:12:28
|
Ciao Crisalb, grazie per il benvenuto.
Vedrai che a furia di insistere riuscirai a "sentire" anche tu |
 |
|
pasquiz
Attivo partecipante

20 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 19:09:54
|
Spero che qualche esperto di obe mi possa aiutare:
l'altra notte, dopo tutta una notte di meditazione per poter "partire", ad un certo punto finalmente mi si paralizza il corpo e tutto comincia a tremare tipo terremoto ed io tra me e me pensavo : "evvai! Finalmente". Sento il distacco dello spirito ma non mi muovo per paura di muovere il corpo e quindi svegliarmi. Dopo poco decido di muovermi lo stesso ed esco. Vado in cameretta dove dormiva mia moglie perchè mio figlio, piccolino, era venuto nel lettone e ricordo di aver aperto la porta ed averla sbattuta per farmi sentire; poi mi avvicino a mia moglie che dormiva sul fianco e butto giù tutti i libri di un immaginario comodino che aveva a fianco. A tal punto vedo mia moglie che, avendo sentito qualcosa, si gira , si guarda intorno ma non mi vede e si riaddormenta. Torno in camera da letto (da notare che passo da un luogo all'altro molto velocemente) e, non so perchè provo a far passare le braccia attraverso le tende e le finestre, poi mi affaccio ma non ho voglia di allontanarmi troppo e ritorno nel corpo.
Il mattino dopo chiedo a mia moglie se la notte ha sentito qualcosa ma lei ha detto che non si è mai svegliata.Perchè io l'ho vista sveglia? Sta cosa mi ha messo un po di dubbi, eppure non era un sogno....credo. Qualcuna sa spiegarmelo? |
 |
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 08:47:26
|
Ciao pasquiz, non penso che le esperienze che tu stai vivendo siano paranormali. Tutti, infatti, possono fare questo tipo di esperienze, applicando su se stessi, più o meno consciamente, tecniche di autosuggestione (così vengono chiamate in psicanalisi). Ciò che vedi e senti in quei frangenti ha la stessa natura dei sogni. Si tratta, infatti, di materiale psichico proiettato dal tuo inconscio che, canalizzato grazie all'applicazione delle tecniche cui facevo prima riferimento, trova sfogo a livello conscio, ovviamente rivestito dalle classiche forme simboliche, esattamente come accade quando uno sogna. La valenza di questi contenuti è assolutamente notevole (analogamente ai sogni), perché forniscono indicazioni utilissime per conoscere sè stessi. Tuttavia, queste pratiche, effettuate senza il supporto di persone qualificate, possono rivelarsi dannose, se non addirittura pericolose. Può accadere, infatti, che uno fraintenda la natura di questi contenuti, perdendo la possibilità di trarne profitto ed allontandosi dalla Verità, o, peggio ancora, che lo stesso attragga, in virtù dell'autoinduzione di stati psichici estremamente ricettivi, contenuti esterni che, comportandosi in maniera parassitaria, potrebbero dare origine a veri e propri fenomeni di possessione. Ti consiglio vivamente, pertanto, di evitare questo tipo di esperimenti, nella consapevolezza che DIO ci è vicino sempre e non pretende da noi altro che il nostro Amore.
Un abbraccio
P.S.: una precisazione sui termini. Quando parli di Meditazione, sono assolutamente certo che tu faccia riferimento alla concentrazione. La Meditazione, infatti, non può essere in alcun modo considerata come base per attività razionali. E' vero, piuttosto, il contrario, in quanto la Meditazione non è mai un mezzo, bensì il Fine. |
WGuenon |
 |
|
pasquiz
Attivo partecipante

20 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 23:53:42
|
Citazione: Messaggio inserito da WGuenon
Ciao pasquiz, non penso che le esperienze che tu stai vivendo siano paranormali. Tutti, infatti, possono fare questo tipo di esperienze, applicando su se stessi, più o meno consciamente, tecniche di autosuggestione (così vengono chiamate in psicanalisi). Ciò che vedi e senti in quei frangenti ha la stessa natura dei sogni. Si tratta, infatti, di materiale psichico proiettato dal tuo inconscio che, canalizzato grazie all'applicazione delle tecniche cui facevo prima riferimento, trova sfogo a livello conscio, ovviamente rivestito dalle classiche forme simboliche, esattamente come accade quando uno sogna. La valenza di questi contenuti è assolutamente notevole (analogamente ai sogni), perché forniscono indicazioni utilissime per conoscere sè stessi. Tuttavia, queste pratiche, effettuate senza il supporto di persone qualificate, possono rivelarsi dannose, se non addirittura pericolose. Può accadere, infatti, che uno fraintenda la natura di questi contenuti, perdendo la possibilità di trarne profitto ed allontandosi dalla Verità, o, peggio ancora, che lo stesso attragga, in virtù dell'autoinduzione di stati psichici estremamente ricettivi, contenuti esterni che, comportandosi in maniera parassitaria, potrebbero dare origine a veri e propri fenomeni di possessione. Ti consiglio vivamente, pertanto, di evitare questo tipo di esperimenti, nella consapevolezza che DIO ci è vicino sempre e non pretende da noi altro che il nostro Amore.
Un abbraccio
P.S.: una precisazione sui termini. Quando parli di Meditazione, sono assolutamente certo che tu faccia riferimento alla concentrazione. La Meditazione, infatti, non può essere in alcun modo considerata come base per attività razionali. E' vero, piuttosto, il contrario, in quanto la Meditazione non è mai un mezzo, bensì il Fine.
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Ci sono cose che però non quadrano: ad esempio quando parli di autosuggestione, è verò che ora me la sto cercando, ma la prima volta che mi è successo di sentirmi allontanare dal corpo, perdendo ogni memoria terrena finche una voce non mi ha fatto tornare, è stato assolutamente involontario e causale, infatti non me lo sognavo nemmeno di fare una esperienza simile.
Poi dici che queste esperienze hanno la stessa valenza dei sogni (che , tra l'altro, spesso mi hanno chiaramente anticipato eventi realmente poi accaduti); ma allora come sarebbe stato possibile, in altre occasioni, vedere ciò che capitava nella stanza affianco? E poi, se sono solo frutto del mio inconscio e non hanno alcuna valenza , perchè potrebbero rivelarsi pericolose? Chi potrei incontrare nel mio inconscio se non me stesso? Cosa intendi con "contenuti esterni, che si comportano in maniera parassitaria"?
Anche se io evitassi di fare queste cose, in qualsiasi momento queste accadrebbero comunque, è così da 25 anni.
Grazie per le tue bellissime parole finali, sono perfettamente consapevole che Dio ci è vicino e lo vedo in ogni cosa in ogni momento della mia vita e lo amo ringraziandolo ogni giorno per essermi vicino, e amando per quanto mi sia possibile, il prossimo.
Ciao Pasquiz |
 |
|
pasquiz
Attivo partecipante

20 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 20:13:39
|
Caro Wguenon, vedo che non mi hai ancora risposto; comunque stamattina è successa una cosa che mi ha fatto pensare (molto spiacevole) ed ho maturato l'idea di seguire il tuo consiglio, ovvero di non viaggiare più in astrale (perchè quello era per me) in quanto non mi porta a nulla di Spirituale come lo intendo io. Spero di riuscirci perchè ormai pare che mi capiti casualmente e contro la mia volontà... dovrò rieducarmi. In fondo il mio desiderio è quello di avvicinarmi il più possibile a Dio e se ciò è possibile con la concentrazione, la meditazione e l'estasi, mi impegnerò su quella strada.
Se hai qualche dritta da dare ad uno sprovveduto come me, è sempre ben accetta.
Ciao Pasquiz |
Modificato da - pasquiz in data 09/10/2008 21:15:48 |
 |
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 09:00:20
|
Ciao pasquiz, cerco di fornirti i chiarimenti che hai chiesto:
1) l'autosuggestione può essere assolutamente involontaria e, quindi, apparire come causale;
2) i sogni hanno una notevole valenza, perché sono sempre proiezione della nostra vera natura e, per questo, molto spesso sono anticipazioni di eventi che accadranno realmente;
3) premesso che non è detto che ciò che tu hai visto nella stanza accanto sia corrispondente alla realtà (ad esempio, nel caso specifico da te riportato, tua moglie non ha confermato quello che tu avevi visto), anche se ciò fosse vero, questo non sarebbe assolutamente paranormale, in quanto è possibile conoscere (vedere, sentire, etc.) cose che accadono in altri luoghi o in altri tempi (passato e futuro), basta soltanto (sfruttando le facoltà che tutti abbiamo) sapere come farlo senza rimanerne danneggiati.
4) come già detto i frutti dell'inconscio hanno una notevole valenza, perchè emanazione diretta della nostra vera natura (Sè). Non sono le proiezioni dell'inconscio che possono rivelarsi pericolose, bensì l'utilizzo più o meno conscio di tecniche di autosuggestione (che sono il fondamento dell'ipnosi, oltre che della Magia...), che, mettendo l'ego in una condizione passiva e ricettiva, facilitano l'emersione dei contenuti inconsci (riducendo o annullando le sue barriere censorie), rendendo però anche possibili eventuali aggressioni dall'esterno ("contenuti esterni, che si comportano in maniera parassitaria"). Questi contenuti esterni sono frammenti egoici di esseri (formali, defunti o meno, o informali) che, dotati di particolare energia, cercano di resistere alla disgregazione (processo che occorre sempre per ogni forma, sopratutto, per quanto attiene ai complessi ideici, quando questi si trovano per qualche motivo separati dall'essere che li aveva prodotti), fissandosi su supporti inanimati di varia natura, fino a che non riescono a integrarsi in un ambiente favorevole (l'ego di un individuo ricettivo), dove possono continuare ad esistere, seppur come parassiti.
5)incontrare Sè stessi è fondamentale, ma non è né semplice né indolore. Per questo la natura ha fatto sì che l'ego sviluppasse le dinamiche censorie che stanno alla base del processo di rimozione e che consentono l'emersione (prevalentemente nei sogni) di certi contenuti inconsci soltanto in una forma simbolica.
6) il fatto che ti capitino da 25 anni questo genere di esperienze, non vuol dire che tu debba incoraggiarle. Il mio consiglio è, piuttosto, di cercare di resistergli, visto che, dalle descrizioni che hai fornito, mi pare che tu mantenga una notevole lucidità quando ciò accade.
Concludendo, voglio precisare una cosa: non è che questa tua facoltà sia negativa, é "soltanto" pericolosa. Questa sensibilità, coltivata in maniera adeguata (sotto la guida di una persona seria e competente), potrebbe, ad esempio, fare di te uno Sciamano o un Mago Bianco o un sensitivo come Rol. Purtroppo, si tratta di una Via dove è facilissimo fallire, conseguendo risultati diametralmente opposti e mettendo seriamente a rischio la propria salute mentale (isteria), oltre che la salvezza dell'Anima.
Un abbraccio
|
WGuenon |
Modificato da - WGuenon in data 09/10/2008 21:15:48 |
 |
|
Wild79
Appassionato partecipante

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Jesi
65 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 17:56:46
|
Ciao Amico, benvenuto, era un pò che non ti leggevo!  |
 |
|
Lovingly
Appassionato partecipante

135 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 19:13:42
|
Sono pienamente in accordo con Wguenon, anch'io ho vissuto questo tipo di proiezione ma spontanea. L'esperienza è stata alquanto sconcertante dato che in quella dimensione ho incontrato quelle che chiamano ,larve,esseri informi che spesso mi attaccavano. Consapevole di quanto mi accadeva, con sforzo mi riconnettevo a me stessa recitando mentalmente preghiere. Al rientro ero costretta a coprirmi con più coperte,il gelo...un gelo di morte. Non sò spiegarlo ma da allora appena avverto quel tipico ronzio nelle orecchie che mi avverte che sto andando, immediatamente prego e mi alzo e interrempo il tutto. Oggi mi succede raramente e ancora non sò spegarmi tale fenomeno.
Ciao un abbraccio di luce |
Modificato da - Lovingly in data 09/10/2008 21:15:48 |
 |
|
pasquiz
Attivo partecipante

20 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 22:07:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Wild79
Ciao Amico, benvenuto, era un pò che non ti leggevo! 
Ciao wild, come vedi le cose hanno avuto un picco e di colpo un peggioramento, all'inizio ero esaltato per la facilità con cui riuscivo a fare i miei viaggi astrali e subito dopo mi sono ritrovato a cacciare entita che turbavano la serenità della mia famiglia. L'ultima si è fatta vedere e anche bene.... prima di sparire. Come ho detto sopra ora mi dedicherò alla preghiera ed alla concentrazione in quanto, alla fin della fiera, sti viaggi non mi hanno dato niente e ricevo molte più emozioni dai sogni, le intuizioni o le previsioni e dalla concentrazione.
In msn non ti becco mai, la prossima volta ti racconto le ultime esperienze.
A presto. Pasquiz |
 |
|
Discussione  |
|
|
|