Autore |
Discussione  |
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 23:37:28
|
Quanto dice FeniceRossa è bello. Quello che dice pittipat è vero,anche se mai applicato qui...
Quello che dice Jiddo è "REALE". |
 |
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 08:58:03
|
Ciao Jiddo, la reale e piena consapevolezza di sè (e, quindi, del proprio compito) è il risultato fondamentale, assai arduo da conseguire (sarebbe bello confrontarsi costruttivamente su questi aspetti, ovvero su cosa voglia dire essere coscienti di Sè, su quali siano le difficoltà che si incontrano e su come sia meglio affrontarle), di ogni percorso individuale di Crescita Spirituale. Quando un individuo realizza questo stato di coscienza, esso non può che essere colmo dell'Amore di DIO, quindi "Uomo Vero", con tutto quel che ne consegue. Quando questo risultato sarà conseguito non più sporadicamente, bensì da un numero consistente di individui, ciò vorrà dire che l'umanità, intesa come genere, avrà fatto un passo avanti nel suo processo evolutivo, determinando la restaurazione di una nuova età dell'oro (mi piace questo tuo riferimento alla Dottrina Indù dei Cicli Cosmici, in base alla quale, per inciso, ci troviamo in prossimità del passaggio dalla fine del Kali yuga, o età del ferro, del settimo Manvartara, all'inizio del Satya Yuga, o età dell'oro, dell'ottavo Manvatara). Per quanto attiene allo stato attuale, contrassegnato dalla generalizzata propensione degli uomini nei confronti della materia, con tutte le conseguenze nefaste che ciò determina (abusi e sopprusi di ogni ordine e grado), ci tengo a sottolineare come ciò provochi in me una profonda compassione tanto per le vittime quanto per i carnefici. Io ritengo, infatti, che chi subisce il maggior danno da questo triste contesto generato dell'ignoranza, intesa come l'Avidya degli Indù, ovvero come la mancanza (A privativa) della Vera Conoscenza (Vidya), siano proprio quelli che apparentemente ne traggono profitto. Per quanto attiene ai superpoteri, io penso che quelli non servano mai, sopratutto a chi ritiene di possederli...
Un abbraccio |
WGuenon |
 |
|
Jiddo
Osservatore silenzioso

Città: Roma
16 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 19:04:23
|
...piccola digressione...più o meno a tema...
..mi ricordo un certo uomo, sbucato dal nulla, di nome "charles o charlie" che per un breve ma intenso periodo donò molto del suo tempo, delle sue energie e della sua conoscenza a questo forum innalzandone enormemente il livellodelle discussioni con il suo ''fuoco'' e creando un grande interesse e "viva" partecipazione. Un giorno pero', senza apparente motivo e giustificazione, si rivelò ''lupo'' (direi più ''folle'', reso tale forse proprio dal quel suo ''fuoco'') e molto stranamente proprio quando ormai aveva carpito la quasi incondizionata fiducia di tutti i partecipanti, gli ''agnelli'' del forum, i quali fecero presto poi a sbranarlo e a fare brandelli anche di tutto il sapere che nei mesi precedenti aveva trasmesso, fino ad allora, senza chieder nulla in cambio..
...di quella triste storia restò un bellissimo ricordo solo di Piccolo Principe, che, unico in Italia, ebbe il grande coraggio di accoglierlo nel suo sito e dargli voce. Gli diede la massima fiducia con la massima buona fede e con volontà pura, e allo stesso tempo gliela tolse prontamente quando arrivò il momento. La ''verità'' e la ''conoscenza'' sono ''fuoco'' non belle parole che ti mettono in pace l'ego e rimandano all'infinito l'evoluzione.
Questo Piccolo Principe lo sa e lo persegue realmente.
"charles" oltre che ''i lupi e gli agnelli'' e ''i super poteri''mi ha fatto anche ricordare la profezia del monaco nero circa l'evoluzione, che tu ,Wguenon, riportasti mi sembra tempo fa in questo forum. In particolare del ''decennio di pazzia'' a cui staremmo andando incontro prima della ''rinascita'' (credo che anche Deunov ne parlasse in qualche modo)...
Quanti ''agnelli'' si trasformerebbero in 'lupi ferocissimi' a contatto col ''fuoco'' ? E quanti ''lupi'' diverrebbero ''angeli''?
un saluto..
p.s. per quanto riguarda i "superpoteri" auspicherei un massiccio intervento ovviamente ''solo'' di quelli governati e generati dal ''cuore''..senza la ''sua'' guida saremmo sì ''super'', ma solo super schiavi destinati agli inferi. |
 |
|
FeniceRossa
Fenice Incandescente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Sant'Agostino
674 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 23:36:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Jiddo
..mi ricordo un certo uomo, sbucato dal nulla, di nome "charles o charlie" che per un breve ma intenso periodo donò molto del suo tempo, delle sue energie e della sua conoscenza a questo forum innalzandone enormemente il livellodelle discussioni con il suo ''fuoco'' e creando un grande interesse e "viva" partecipazione. Un giorno pero', senza apparente motivo e giustificazione, si rivelò ''lupo'' (direi più ''folle'', reso tale forse proprio dal quel suo ''fuoco'') e molto stranamente proprio quando ormai aveva carpito la quasi incondizionata fiducia di tutti i partecipanti, gli ''agnelli'' del forum, i quali fecero presto poi a sbranarlo e a fare brandelli anche di tutto il sapere che nei mesi precedenti aveva trasmesso, fino ad allora, senza chieder nulla in cambio..
...di quella triste storia restò un bellissimo ricordo solo di Piccolo Principe, che, unico in Italia, ebbe il grande coraggio di accoglierlo nel suo sito e dargli voce. Gli diede la massima fiducia con la massima buona fede e con volontà pura, e allo stesso tempo gliela tolse prontamente quando arrivò il momento. La ''verità'' e la ''conoscenza'' sono ''fuoco'' non belle parole che ti mettono in pace l'ego e rimandano all'infinito l'evoluzione.
"charles" oltre che ''i lupi e gli agnelli'' e ''i super poteri''mi ha fatto anche ricordare la profezia del monaco nero circa l'evoluzione, che tu ,Wguenon, riportasti mi sembra tempo fa in questo forum. In particolare del ''decennio di pazzia'' a cui staremmo andando incontro prima della ''rinascita'' (credo che anche Deunov ne parlasse in qualche modo)...
Quanti ''agnelli'' si trasformerebbero in 'lupi ferocissimi' a contatto col ''fuoco'' ? E quanti ''lupi'' diverrebbero ''angeli''?
un saluto..
p.s. per quanto riguarda i "superpoteri" auspicherei un massiccio intervento ovviamente ''solo'' di quelli governati e generati dal ''cuore''..senza la ''sua'' guida saremmo sì ''super'', ma solo super schiavi destinati agli inferi.
Del passato non mi curo, perchè ormai è gia' passato e rivangarlo non serve a niente tranne forse che ad aprire vecchie ferite di chi, forse, per qualche tempo a quelle persone ha creduto...
Si è vero... tendo come dice Piccolo Principe a parlare del bello... Credo che sia giusto edificare piuttosto che annichilire. Credo che sia giusto aiutare piuttosto che abbattere. La realta' come e' la vedo bene tutti i giorni e non mi nascondo dietro le parole agisco anche... vivo ogni giorno per aiutare gli altri e me stessa a essere migliore e a stare meglio sia fisicamente che spiritualmente ovviamente nel mio piccolo e l'unico potere di cui dispongo è il mio cuore... Cerco di amare come mi e' stato insegnato, a volte ci riesco a volte no... a volte sono semplicemente irritata dal mio prossimo, altre preferirei non aver mai incontrato certe persone... Continuate a parlare di poteri... Non so chi li abbia e neanche mi interessa... Il potere se c'è viene da Dio... 'Nessun potere avete che Mio Padre non vi abbia concesso'... mi pare abbia detto Gesù duemila anni fa circa... Quello che conta è quanto si ama... e non solo a parole certo... non solo a belle parole... non solo a reali parole... perchè amare è (a parte l'onestà), la cosa piu' difficile che esista a questo mondo... ed è quello che dobbiamo imparare...
Ci sono agnelli e agnelli... e ci sono lupi e lupi... Alcuni agnelli possono trasformarsi in lupi e alcuni lupi... possono diventare agnelli... dipende da una cosa sola...
|
FeniceRossa |
Modificato da - FeniceRossa in data 24/10/2008 23:38:47 |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 00:17:14
|
Manifestazioni di stima a parte di Giddo, quello che lui ha detto aderisce interamente a quello che direi. Expert team non è il passato. Non dimentico nè loro (del male di cui sono capaci), nè la mediocre ipocrisia di chi prima li ha osannati di presenza e poi li ha fatti in pezzi dietro un monitor, facendo in pezzi la Verità Luminosa, che seppur con intenzioni malefiche, avevano fatto emergere.
Non dimentico il male, perchè il male ti offre un insegnamento: ti insegna a riconoscerlo.
Citazione: Messaggio inserito da Jiddo
un saluto..
p.s. per quanto riguarda i "superpoteri" auspicherei un massiccio intervento ovviamente ''solo'' di quelli governati e generati dal ''cuore''..senza la ''sua'' guida saremmo sì ''super'', ma solo super schiavi destinati agli inferi.
|
 |
|
FeniceRossa
Fenice Incandescente

674 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 00:37:33
|
Osannare non direi... almeno da parte mia... per quanto ti riguarda e mi riguarda... non li conoscevo prima del monte...sono stata spinta a conoscerli per la fiducia che nutrivo in altri... mi incuriosivano su quel monte, ma sentivo qualcosa che non mi piaceva... dicevano cose vere in mezzo a cose non vere percui sono stata spinta a fare domande... anche a loro... senza ricevere molte risposte... e non sempre chiare... non posso parlare per gli altri... ma non e' un'esperienza che ricordo volentieri... altro non posso dire... tranne una cosa... ricordarli non e' piacevole, e mi ha insegnato solo a essere piu' prudente... |
FeniceRossa |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 00:52:07
|
Coloro che si stupiranno della ferocia del male sul tuo cammino, non stanno cercando la Verità. |
 |
|
FeniceRossa
Fenice Incandescente

674 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 01:03:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Coloro che si stupiranno della ferocia del male sul tuo cammino, non stanno cercando la Verità.
Che significa? Non capisco devo essere sincera. |
FeniceRossa |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
|
FeniceRossa
Fenice Incandescente

674 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 01:30:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Coloro che si stupiranno della ferocia del male sul tuo cammino, non stanno cercando la Verità.
http://www.angelinet.com/luce/ppio.asp
Credo di aver capito ora, grazie! |
FeniceRossa |
 |
|
Discussione  |
|
|
|