| Autore |
Discussione  |
|
ntodi
Virtuoso partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Enna
Città: catenanuova
307 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 11:33:58
|
Signore Dio,ti ringrazio per il dono del dialogo che in questo forum avviene. Fa che questo forum sia uno strumento che serve per evolvere chiunque ne faccia parte. Sia come quella corrente alterna che palpita incessantemente nel seno della Santa Trinità. Il dialogo tuo dono, scioglie....i nodi,dissipa le differenze, apre le porte, risolve i conflitti, innalza la persona,...è vincolo di unità, e "madre" della fraternità. Gesù, facci capire mediante i tuoi angeli che le nostre incomprensioni si devono,quasi sempre, alla mancanza di dialogo e alla non apertura del nostro cuore all'amore che è luce pura. Facci capire che il dialogo non è una discussione nè un dibattito di idee, ma una ricerca della verità fra due o più persone,che reciprocamente cercano di completarsi, per dare e ricevere. Signore Gesù, quando la tensione fa la sua apparizione dacci l'umiltà a tutti affinchè la volontà di ognuno sia libera e non oppressa dal fratello, poichè spetta a te solo giudicare la volontà di ognuno, e a questo proposito fa che sia fatta la tua volontà e non la nostrà. Dacci la saggezza per capire che nessuno essere umano è capace di capire interamente tutta la verità, e che non esiste errore o sproposito che non contenga una parte di verità. Dacci il buon senso per riconoscere che tutti possiamo sbagliare su qualche aspetto della verità,affinchè ognuno possa arricchirsi con la verità dell'altro. Dacci infine, la generosità di pensare che ognuno cerca onestamente la verità e di guardare senza pregiudizzi e con benevolenza le opinioni altrui.
Angeli di Dio che siate tutti benedetti dal Padre. E così sia.
|
qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura. |
|
|
pittipat
Super partecipante

Città: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 13:49:36
|
...e facci credere nel potere di amare che è dentro di noi.perchè, noi possiamo. Amen
grazie Ntodi |
pittipat |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 18:21:24
|
ciao pittipat mi ami?
Citazione: Messaggio inserito da pittipat
...e facci credere nel potere di amare che è dentro di noi.perchè, noi possiamo. Amen
grazie Ntodi
|
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

597 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 18:36:40
|
| certo,con l'amore che possiamo provare per chi ci sta davanti e guardiamo,con i quali ci confrontiamo.con mente e Spirito,perchè credo nell'amore divino,universale.prchè credo che solo amandoti posso aprire la porta del cuore che mi fa ascoltare le tue parole,e amo chiunque incrontro sulla mia strada perchè è presenza con la quale interagisco in questa dimensione |
pittipat |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 19:06:21
|
Citazione: certo,con l'amore che possiamo provare per chi ci sta davanti
per ragioni fisiche non sono davanti a te.
Citazione: e guardiamo
per ragioni fisiche non puoi guardarmi
Citazione: con i quali ci confrontiamo.
come possiamo confrontarci se parliamo dell'Amore, ma non di quello che abbiamo dentro?
Citazione: con mente e Spirito,perchè credo nell'amore divino,universale.
avevo solo chiesto se mi ami.
Citazione: prchè credo che solo amandoti posso aprire la porta del cuore
potrei essere pericoloso. O potrei darti guarigione. Chi può dirlo? Conoscendo si può discernere meglio.
Citazione: che mi fa ascoltare le tue parole
le mie parole dovrebbero essere prese, digerite, e scartate, traendone solo l'essenza: allo stesso modo il corpo fisico trae energia dal cibo.
Citazione: e amo chiunque incrontro sulla mia strada perchè è presenza con la quale interagisco in questa dimensione
ci metteresti la mano sul fuoco su questa frase?
|
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

597 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 19:33:04
|
ciao Piccolo Principe, anche se non ti guardo direttamente negli occhi,fisicamente,lo stesso mi sei davanti nello Spirito. se tu potresti guarirmi? Se il dono della guarigione ti viene da Dio,si,ma penso che se anch'io lo volessi veramente potrei farlo,anzi,posso farlo.ci sto lavorando su. sono un essere umano,imperfetto sicuramente,ma mi sforzo di comprendere,nei momenti difficili,chi magari mi mette in difficoltà...cercando il perchè. come tutti ho passato brutti momenti,e quei periodi mi hanno fatto capire che le reazioni si hanno conforme il sentire di quel momento.per cui ne ho fatto tesoro.prego il Padre di aiutarmi... chi incontro sul mio cammino è opportunità per me.
|
pittipat |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 19:54:07
|
Ciao pittipat, io non ti amo. Neanche spiritualmente. Non ti allarmare, ti spiego cosa voglio dire.
Con un esempio:
ti piace ascoltare la musica degli Assarba? ti piace passeggiare nei sentieri naturali di Gayonda? ti piace la fronda montagnosa? ti piacciono gli alberi della regione siriana di Al Abahar?
Prova a rispondere a queste domande e poi continuo non l'esempio
|
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

597 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 20:00:10
|
mi hai citato cose che non conosco. non mi arrabbio se non mi ami.non lo pretendo.
|
pittipat |
 |
|
|
ntodi
Virtuoso partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Enna
Città: catenanuova
307 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 20:06:19
|
Del bene che facciamo e dall'amore che doniamo, Dio ci compenserà, dandoci la gloria promessa nella eternità; del bene che altri fanno per opera nostra, riceveremo anche il premio. Più anime salviamo, più risplenderemo di gloria in Cielo. La più bella corona celeste sarà formata da coloro che si salvano per opera nostra. Com'è facile rovinare le anime, se non si fa attenzione, così è facile salvarle con un po' di buona volontà.
|
qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura. |
 |
|
|
coccinella
Appassionato partecipante

Città: bergamo
69 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 20:38:55
|
Un abbraccio a voi tutti.... penso ma posso sbagliarmi che quello che Pittipat volesse dire possa essere spiegato anche così.......
Regala cio' che non hai...
Occupati dei guai, dei problemi del tuo prossimo. Prenditi a cuore gli affanni, le esigenze di chi ti sta vicino.
Regala agli altri la luce che non hai, la forza che non possiedi, la speranza che senti vacillare in te, la fiducia di cui sei privo.
Illuminali dal tuo buio. Arricchiscili con la tua poverta'. Regala un sorriso quando tu hai voglia di piangere.
Produci serenita' dalla tempesta che hai dentro. "Ecco, quello che non ho te lo dono". Questo e' il tuo paradosso.
Ti accorgerai che la gioia a poco a poco entrera' in te, invadera' il tuo essere, diventera' veramente tua nella misura in cui l'avrai regalata agli altri.
Alessandro Manzoni
|
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

597 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 20:42:59
|
| grazie coccinella,non ti sbagli.ti abbraccio |