| Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 20:44:19
|
Citazione: Messaggio inserito da pittipat
mi hai citato cose che non conosco. non mi arrabbio se non mi ami.non lo pretendo.
ecco, mi hai risposto con l'intelligenza del Cuore. Non conosci neppure me...Ed è giusto che non mi ami. Questo non significa che mi odi. Non significa che non hai un Cuore.
Nell'Armonia, una delle componenti è il rispetto e l'Amore per le Gerarchie.
Dire che non mi ami, è saggio, perchè lasci alla tu Anima la maturazione della Conoscenza e quindi lo sviluppo del Discernimento. Di conseguenza hai rispetto per i passi.. e le gerarchie di ascesa del tuo Cuore.
LA Virtù del Discernimento è strettamente legata alla Fede. Fede infatti non significa spalancare le porte a tutto. Fede significa innanzi tutto entrare in se stessi, e da dentro se stessi raggiungere il Cuore, percependo quello che solo l'Anima può comprendere. Questa percezione, è come una Luce che illumina di mochi metri(metaforici) lo spazio profondo del Mistero dentro te. Questa Luce è il discernimento. Se entri in te stessa, sviluppi questa capacità di illuminare il tuo Mistero, la Via dei Giusti, la Via di Dio.
Per amare una creatura è indispensabile conoscerla. Hai forse imparato ad amare il mare semplicemente affermandolo?
|
 |
|
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Città: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 20:47:37
|
Citazione: Messaggio inserito da ntodi
Del bene che facciamo e dall'amore che doniamo, Dio ci compenserà, dandoci la gloria promessa nella eternità; del bene che altri fanno per opera nostra, riceveremo anche il premio. Più anime salviamo, più risplenderemo di gloria in Cielo. La più bella corona celeste sarà formata da coloro che si salvano per opera nostra. Com'è facile rovinare le anime, se non si fa attenzione, così è facile salvarle con un po' di buona volontà.
Come si salvano le anime? |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non può piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 20:56:29
|
Fare questo signifiherebbe diventare dei Santi, dei Budda, dei Maometto, dei Gesù.
Ma non lo siamo, dobbiamo essere realisti. Se siamo realisti, allora possiamo migliorare anche spiritualmente.
Citazione: Messaggio inserito da coccinella
Un abbraccio a voi tutti.... penso ma posso sbagliarmi che quello che Pittipat volesse dire possa essere spiegato anche così.......
Regala cio' che non hai...
Occupati dei guai, dei problemi del tuo prossimo. Prenditi a cuore gli affanni, le esigenze di chi ti sta vicino.
Regala agli altri la luce che non hai, la forza che non possiedi, la speranza che senti vacillare in te, la fiducia di cui sei privo.
Illuminali dal tuo buio. Arricchiscili con la tua poverta'. Regala un sorriso quando tu hai voglia di piangere.
Produci serenita' dalla tempesta che hai dentro. "Ecco, quello che non ho te lo dono". Questo e' il tuo paradosso.
Ti accorgerai che la gioia a poco a poco entrera' in te, invadera' il tuo essere, diventera' veramente tua nella misura in cui l'avrai regalata agli altri.
Alessandro Manzoni
|
 |
|
|
luriel

384 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 20:59:44
|
| Prima di amare gli "altri" dovremmo amare noi stessi.Che non significa,chiaramente pensare solo a noi. |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non può piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Città: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:00:38
|
Occupati dei guai, dei problemi del tuo prossimo. Prenditi a cuore gli affanni, le esigenze di chi ti sta vicino.
Regala agli altri la luce che non hai, la forza che non possiedi, la speranza che senti vacillare in te, la fiducia di cui sei privo.
Illuminali dal tuo buio. Arricchiscili con la tua poverta'. Regala un sorriso quando tu hai voglia di piangere.
Produci serenita' dalla tempesta che hai dentro. "Ecco, quello che non ho te lo dono". Questo e' il tuo paradosso.
Ti accorgerai che la gioia a poco a poco entrera' in te, invadera' il tuo essere, diventera' veramente tua nella misura in cui l'avrai regalata agli altri.
Alessandro Manzoni
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:04:01
|
C'è chi ha bisogno di questo adesso. Chi vuol provare a far diventare realtà queste parole?
Citazione: Messaggio inserito da robin
Alessandro Manzoni
|
 |
|
|
luriel

384 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:06:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
C'è chi ha bisogno di questo adesso. Chi vuol provare a far diventare realtà queste parole?
Citazione: Messaggio inserito da robin
Alessandro Manzoni
a chiacchiere : Tutti |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:11:05
|
Citazione: Messaggio inserito da luriel a chiacchiere : Tutti
l'ego e la pigrizia portano a questo. Ma non è il caso di arrabbiarsi. E' il caso di tirare fuori il problema. Cosa si può fare di concreto, iniziando da qui come punto di partenza, per conoscere meglio cosa siano queste parole?
Fate proposte, realizzabili. |
 |
|
|
luriel

384 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:14:32
|
amarsi e' cosa ben piu' difficile di quello che si pensi.. significa accettare la "condizione umana", la caducità della vita umana,transitoria ma necessaria.. ed e' cosa non semplice.. |
Modificato da - luriel in data 23/10/2008 21:15:37 |
 |
|
|
luriel

384 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:18:10
|
proposte: nella solitudine non si conclude granchè, bisognerebbe "far gruppo", ovvero unire i giusti. il come e' il problema. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|