| Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:21:55
|
Citazione: Messaggio inserito da luriel
proposte: nella solitudine non si conclude granchè, bisognerebbe "far gruppo", ovvero unire i giusti. il come e' il problema.
al come ci penso io. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:22:43
|
Ciao Sabrina. Puoi scrivere con dei caratteri più piccoli?
Citazione: Messaggio inserito da FeniceRossa
Intanto credo sia necessario porre chiarezza su cosa si stia parlando e perchè.
Non credo che qualcuno qui sia arrabbiato.
Si sta discutendo. Significa essere arrabbiati? Per me no, è un confronto fra differenti punti di vista forse.
Quindi, di cosa stiamo parlando?
Di amore, Dio, evoluzione, crescita spirituale o cosa?
Come possiamo realizzare il nostro essere? Non solo a parole certo. Meditando a lungo. Ogni giorno. Cercando il nostro particolare contributo al mondo. Chiedendoci cosa veramente possiamo fare di concreto ogni giorno nel nostro ambiente per rendere migliore il nostro mondo. Cio' che possiamo fare per rendere migliori le nostre vite e le nostre giornate.
Ascoltare gli altri anche se non ci piacciono, anche se il nostro amore non arriva a capirli, anche se pensiamo che siano contro di noi pur non essendo così, anche se sono diversi da noi e da come ci comporterremo mai.
Creare qui uno spazio di confronto in cui parlare di come affrontare ogni giorno e qualsiasi difficoltà si presenti, fisica, spirituale, morale o di altro genere, per avere un punto di confronto e un motivo di riflessione. Una base da cui partire...
Non fuggire la realta', ma non rinunciare all'impossibile che si realizza grazie all'amore che si manifesta se gliene diamo appena la possibilità
denunciare cio' che non va nel piccolo e grande mondo che ci circonda e trovare insieme soluzioni possibili
Essere semplici
|
 |
|
|
coccinella
Appassionato partecipante

Città: bergamo
69 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:25:04
|
Citazione: Fare questo signifiherebbe diventare dei Santi, dei Budda, dei Maometto, dei Gesù.
Ma non lo siamo, dobbiamo essere realisti. Se siamo realisti, allora possiamo migliorare anche spiritualmente.
Fare questo significa vivere la quotidianità e magari gioire delle piccole cose che la vita ti offre.... è difficile lo sò ma non impossibile..... Bisognerebbe fare un passo alla volta,così si costruisce. Il mondo non è stato fatto tutto in un giorno, le guerre non si vincono da soli.... non si migliora improvvisamente neanche spiritualmente. In tutto quello che si fa c'è un percorso da seguire per poi giungere alla meta
…percorsi disegnati lungo il greto del fiume della vita Inciampare nei sassi che il fiume trascina con sé è inevitabile… Rialzarsi e riscoprire la limpidezza delle acque è un dono d’amore Giusy Maugeri
|
 |
|
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Città: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:28:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
proposte: nella solitudine non si conclude granchè, bisognerebbe "far gruppo", ovvero unire i giusti. il come e' il problema.
al come ci penso io.
..resto in attesa..spero anche tutti gli altri.. il come era il solo mio dubbio.. |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non può piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:30:11
|
attendo in massa le proposte.
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
al come ci penso io.
..resto in attesa..spero anche tutti gli altri.. il come era il solo mio dubbio..
|
 |
|
|
coccinella

69 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:30:19
|
| Luriel a chiacchiere:tutti.... ma chi non lo vorrebbe anche nella quatidianità? |
 |
|
|
luriel

384 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:33:26
|
tutti coccinella tutti.anch'io. non sono di pietra,ma il cuore si puo' indurire. Finalmente stasera si parla qui. e finalmente forse si parla di realta' no di "cinema". |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non può piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:34:02
|
tutti coccinella tutti.anch'io. non sono di pietra,ma il cuore si puo' indurire. Finalmente stasera si parla qui. e finalmente forse si parla di realta' no di "cinema".
continuiamo.... |
 |
|
|
luriel

384 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:41:12
|
proposte: aldila' di "affettivita'" donata (Carezze e quant'altro date a profusione qui) da dove cominciare nel reale? basta cambiare le nostre abitudini?,o bisognerebbe cercare di modificare lo stagnante "modus operandi" di chi, non sa ,ma e' negli ingranaggi di un sistema? |
 |
|
|
coccinella

69 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:55:30
|
| Schiaffi dalla vita ne abbiamo presi tutti e tanti te lo dice una che ha passato di tutto sulla sua pelle e ti dico che il cuore non si indurisce va...... diciamo in letargo? chi veramente sei non cambia nonostante le porte chiuse, le delusioni ..... ci si crea una corazza per difendersi e sò che tu non sei di pietra.... |
 |
|
Discussione  |
|